CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

garmin, delusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2011 alle: 18:37:07
delusione passato da un banale tom tom one europe al mega garmin sono rimasto deluso dalle prestazioni del garmin... (1490 tv) vuole a tutti i costi farci attraversare le città... Non esiste un sistema per renderlo più flessibile?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:31:40
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/06/2011  18:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto Pensa che da Prato per andare a Imola a me faceva fare una strada di montagna invece che fare l'A1[:0], se non volevi fare quel percorso dovevi smattare a dare punti intermedi.[B)][B)] Il tom tom su nokia N70 rigorosamente di provenienza [8D]"equina"[8D] invece via dritto sulla A1 senza battere ciglio.[:p] Controllato all'arrivo con altri possessori di Garmin più o meno blasonati[V] tutti a ritroso davano lo stesso tragitto, via montagna.[V] Ora lo uso solo in prossimità della destinazione sperando che non mi prenda per i fondelli anche nelle breve distanza[:(!]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:52:48
Ciao hai provato ad impostarlo ? schermata principale, strumenti, impostazioni, navigazione, pref percorso oppure elementi da evitare e verificare se per caso è baffato autostrade. fammi sapere pls CIao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:58:58
Assolutamente non fino a questo punto! Basta saperlo impostare. In ogni caso, Tom Tom e Garmin, sono i peggiori navigatori in circolazione. Certo i più pubblicizzati, ma sicuramente i peggiori. Chi è abituato con altri navigatori e prova Tom Tom o Garmin, rimane altamente deluso!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:15:33
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/06/2011  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lungi da me promuovere uno piuttosto che l'altro... arrivo da un tom tom scrauso ed avevo la possibilità di certe impostazioni utili, velocità limitata, ecc. adesso garmin ha più veloce più breve ...che molte volte è lo stesso , come se non capisse che attraversare una cittù sarà + breve ma non + veloce poi mi ha fatto attaversare milano [xx(] con probabile ztl [}:)] diritta (volo aereo...) [:0] insomma, come accade talvolta con google maps o via michelin, sceglie le vie più complicate e impervie per un camper. Attendo smentite, ma mi pare un problema grave di impostazioni software
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:30:27
Probabilmente hai scelto un modello base o con software e mappe obsolete. Però anch'io, che posso dire di averli provati tutti, non mi sono trovato affatto bene. Se ne acc'orta addirittura mia moglie: "ma che navigatore hai preso? Che strade ci fa fare? Buttalo dal finestrino!". Scena quasi identica con TomTom. Andavano molto meglio i primi navigatori fissi Alpine degli anni '90! Se penso a quanto costavano, mi viene male...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/06/2011 alle: 23:18:19
Garmin mai provato, ma si vocifera che faccia veramente schifino, ho usato un TomTom su PocketPc recuperato tramite il risultato di una storia d'amore infuocatissima tra uno cavallo e un asino[:D] e anche questo mi dava risultati escrementizi....di buono ha solo l'eventuale inserimento dei POI discretamente intuitivo e semplice. Recentemente ho preso un Nokia N8 e mi sono scaricato le mappe Nokia, l'ho utilizzato in Francia e in Italia il mese scorso e l'ho trovato molto preciso ed immediato nell'utilizzo. Di negativo ha la gestione dei POI...Per esempio non riesco ad inserire le AA o i CS, per il resto, sempre aggiornatissimo e gratuito, devo dire molto buono a mio giudizio. Daniele
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 30/06/2011 alle: 23:28:20
dovrebbero reinserire le velocità medie come usava "autoroute" (mi pare di ricordare )una decina di anni fa. si dava, autostrada...100 strade principali...70 strade secondarie...50 città: 5km/h (una roba del genere) e ti evitava quanto possibile i centri cittadini
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/06/2011 alle: 23:50:37
Le indicazioni del navigatore le seguo ma con il beneficio d'inventario, lo ascolto ma non sempre gli do retta, ma tutto sommato non mi posso lamentare del mio Geosat5, ora con scheda sostituita con le aree di sosta di camperonline, di contro quello montato di serie sul mio mezzo abbinato all'autoradio pioneer ho rinunciato ad usarlo dopo aver visto il lbretto di istruzioni con centinaia di pagine, molto più intuitivo e pratico il geosat. Saluti. Marino2
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 30/06/2011 alle: 23:52:13
penso... che i navigatori di oggi lavorano sui limiti di velocità inseriti come POI (?) siccome in Italia ci sono i 50 dappertutto e pure in città, il navigatore non sbaglia facendoti passate in centro...non sa come fare altrimenti
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:01:01
Se vi lamentate di garmin o tom tom non avete mai provato un mio!! Mia moglie lo chiamava il navigatore "timido" per via dei giri strani che ci faceva fare!
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:07:55
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 30/06/2011  20:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti faceva entrare a pian del voglio passando da Castiglione dei Pepoli? Guarda che la 325 si può fare col camper (lavori a parte)
16
santacruzbk
santacruzbk
30/09/2009 14
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:17:17
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/06/2011  18:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io posseggo un Garmin nuvi 205 da ormai qualche anno, aggiorno le mappe con regolarità e devo dire che funziona bene. Come tutti i navigatori andrebbe utilizzato con intelligenza. Marco
16
santacruzbk
santacruzbk
30/09/2009 14
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:20:09
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/06/2011  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti citare quali sono gli altri navigatori a cui ti riferisci? Marco
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 01/07/2011 alle: 00:32:54
Provato il MIO, una cosa ....lasciamo perdere,bisogna accompagnarlo con un altro navigatore perchè si perde , ora ho un garmin , niente di eccezionale, ma almeno sa dove deve andare
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 01/07/2011 alle: 04:35:41
Il Garmin ha questo gran difetto. Ti fa fare strade assurde e se Cambi percorso si impunta a voler farti tornare indietro anche se non con iene più facendoti fare allunghi di 50km come ridere... W Tom tom
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:05:26
quote:Risposta al messaggio di santacruzbk inserito in data 01/07/2011  00:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova un Navigon per esempio! Io ne ho uno di qualche anno fa che non riesco a sostituire, gira sempre tra le mie auto e dopo averne provati altri, torna sempre lui.

Modificato da Luk&Cri il 01/07/2011 alle 08:06:47
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:23:46
Boh. Dal 2007 uso un TT 910 e ci ho girato mezza Europa, italia compresa. Solo una decina di volte mi e' capitato che mi suggerisse strade impossibili ma mica poteva sapere di essere montato su un camper. In auto sarebbero state percorribili senza grossi problemi. E mi ha sempre portato dove gli ho chiesto di fare seguendo il percorso piu' logico, autostrada se c'e', etc, etc. Massimo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:34:49
Il mio garmin tutto sommato sono soddisfatto,vorrei dire che bisogna anche saperlo usare,a chi dice mi vuole far fare una strada di montagna consiglierei di levare l'impostazione:evita stade a padaggio... é ovvio se hai questa impostazione di fa fare strade alternative. E poi vorrei chiedere a LUKeCRI quali sono i miglioro dato che le mappe dei navigatori sono fornite dalle due solite ditte?
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:02:57
Ciao a tutti, vi posso dire una cosa sola (parlo per esperienza) i navigatori non c'entrano nulla!! Quella a cui dovete fare riferimento sono le mappe precaricate sul navigatore. Faccio una breve precisazione cioè esistono solo 2 ditte che fanno le mappe per i navigatori, o per meglio dire quelle più in voga e cioè: TeleAtlas e Navteq Una fa le strada sulle carte dei comuni (a dire di certi) e l'altra fa rilievi sul campo e li consegna anche alle forze dell'ordine e gruppi militari. Fatta questa precisazione capirete bene l'unica differenza che può fare un navigatore è sulla ricezione (sensibilità) dei satelli e sul ricalcolo percorso (velocità del software), non sulle impostazioni. Partendo dal fatto che per le escursioni a piedi il migliore risulta Garmin perchè buona ricezione sotto copertura di alberi, per i veicolari esistono diverse marche quali Tom Tom, Garmin, Vdo-Siemens, Becker etc... Ricordatevi quindi quando fate acquisti di non prendere navigatori con 3000opzioni, perchè quelle influiscono sulla velocità del software e quindi il motio per cui spesso non trovate le vie di uscita ad una vostra richiesta nelle impostazioni è dovuta al fatto che la spunta compare, ma il navigatore sta ancora elaborando, d'altronde come un pc, no? Quante volte mettiamo le impostazioni e poi le vediamo dopo qualche minuto o addirittura dopo il riavvio?
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:26:22
Anch'io ho un Garmin 250W da cinque anni e lo uso con "riserva", nel senso prima pianifico il percorso sulle carte e quindi correggo eventuali indicazioni, anche perchè viste le vostre affermazioni non saprei cosa comprare di più adeguato. Certo che alcuni difetti ce li ha che potrebbero essere evitati se ci fossero più opzioni nelle impostazioni: - evitare centri abitati - tenere conto che in salita e in discesa, nei passi di montagna, la media non può essere 70 km/h - è un po' schizzoide nel calcolare i percorsi, perchè talvolta ti farebbe "saltare una curva" per una stradina sterrata, per risparmiare 10" (mi è capitato + volte nella discesa per la strada del passo della Futa verso Bologna), mentre altre volte ti fa fare 40 km in + per non guadagnare niente, ma restare in autostrada (per andare verso CN, mi voleva far passare per TO, arrivando da PC, quando uscendo ad ASTI per il Monferrato, si risparmia 40 km e qualche minuto). - uso regolarmente le opzioni "evita i pedaggi" (in Austria) e funziona, ogni tanto lo uso anche "pedonale" nelle grosse citta. Comunque fino a che non ne uscirà uno veramente intelligente, lo userò come adesso. ciao a tutti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link