quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/06/2010 13:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche io. Cerca tra le offerte perchè ho visto anche la versione Europa 42 stati per 119 €. Solo per i supporti che hanno la scheda di memoria ( card SD ) è possibile acquistare mappe in aggiunta. La mappa 42 stati europei costa 69.95 € e necessita di una scheda di memoria da 2 GigaB. Per le funzioni di navigatore anche la versione ONE va benissimo. Se poi la si aggiorna ( solo collegandola al PC in pratica fa tutto da solo ) diventa uno stumento attualissimo e aggiornato. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutta l'Europa sicuramente no ma un paio di nazioni in piu' dovrebbero starci, io ho acquistato un Tomtom XL classic con mappa Italia, in tutto all'interno ci sono 252 mb mentre la memoria se non ricordo male e' 1 GB.
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 16/09/2010 12:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puoi,scegline uno con l'antenna interna,ti risparmi un aggeggio in più da portarti appresso. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 16/09/2010 12:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella esterna non è un'antenna, è proprio un ricevitore GPS dotato di processore interno che trasmette in bluetoot la posizione rilavata e soprattutto di batterie tutte sue che. E' scomodo ma ha anche dei grossi vantaggi visto che raddoppi l'autonomia (l'elettronica del sensore GPS consuma) e che come faccio io puoi posizionarlo nel camper sotto l'oblò di plastica alimentato da presa accendisigari. Posizione perfetta per ricevere anche tra i palazzi nelle città. Poi, in caso di emergenza (quando sei a piedi per esempio), attivi il GPS interno al Nokia e vai con quello ma per uso normale io vado col ricevitore GPS Shirf III esterno, assolutamente imbattibile sia come tecnologia (Shirf III) che come posizione, praticamente sul tetto del camper. Marco.
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 16/09/2010 13:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, 100 euro, senza "altri" (molti meno in realtà) visto che il navigatore è gratis sia come hardware che come software. ...ma aspetta pure a comprarlo, vedi prima come va quello interno al cellulare. Io quello esterno lo avevo da prima perchè l'E65 Nokia non aveva quello interno, quindi... esterno per forza. La lista dei cellulari compatibili è sul sito Nokia. Marco.