quote:Originally posted by Dierrre>id="size1"> Mi sapresti dire che tipo di mezzi puoi impostare per la navigazione ? Mi spiego nel mio vecchio garmin pilot2160 potevi scegliere fra: pedone,bici,moto,auto,camion,autobus ecc. e tenendolo impostato su camion era uno spasso non mi ha mai fatto "incastrare", poi ho deciso di cambiarlo per la grafica scadente comprando nuvi760 che pero' ha solo l'impostazione pedone,bici e auto ma come sappiamo un camper non passa dove passa un auto e spesso ho rischiato di "incastrarmi". Il nuvi 5000 mi attira parecchio anche a me[;)]
Io ce l'ho, va come tutti gli altri, ha me piaceva per il fatto di essere grande e avere l'ingresso per retrocamera Davide >
quote:Originally posted by manuel130cv> Un suggerimento ... ho un Streetpilot C320 con le stesse categorie; lo tengo sempre su AUTOMOBILE, anche quando sono in camper. Non è la categoria che ti facilita il percorso, ma l'impostazione "Minor tempo" oppure "Distanza più breve". Io tengo sempre impostata la prima perchè ti fa evitare il centro dei paesi e ti fa percorrere le circonvallazioni più agevoli. Con la seconda, in camper, c'è il rischio di rimanere incastrati nei piccoli borghi. Se si impostano le altre categorie, questa distinzione la fa da solo. [:)] Bye
e tenendolo impostato su camion era uno spasso non mi ha mai fatto "incastrare", id="size1"> >
quote:Originally posted by maurito54>id="size1"> Scusate la mia ignoranza[:I], ero convinto che il problema fosse dovuta alla categoria(ma all'ora a cosa serve poter scegliere esempio fra camion o autobus?), adesso provero ad impostare "minor tempo". grazie[:)]
quote:Originally posted by manuel130cv> Un suggerimento ... ho un Streetpilot C320 con le stesse categorie; lo tengo sempre su AUTOMOBILE, anche quando sono in camper. Non è la categoria che ti facilita il percorso, ma l'impostazione "Minor tempo" oppure "Distanza più breve". Io tengo sempre impostata la prima perchè ti fa evitare il centro dei paesi e ti fa percorrere le circonvallazioni più agevoli. Con la seconda, in camper, c'è il rischio di rimanere incastrati nei piccoli borghi. Se si impostano le altre categorie, questa distinzione la fa da solo. [:)] Bye
e tenendolo impostato su camion era uno spasso non mi ha mai fatto "incastrare", id="size1"> >
>
quote:Originally posted by manuel130cv> A seconda della categoria, il sw sceglie un passaggio su strade piuttosto che altre, questo però significa che non prende in considerazione un probabile percorso che a noi camperisti potrebbe andare. Da ricordare che per le mappe attuali (di tutti!) una strada larga 1 mt. è uguale ad una larga 10 mt, così pure, se c'è un divieto per peso o per altezza, il navigatore (tutti!) da solo non lo riconosce. Su poi.gps.com ci sono i PDI o POI dei ponti stretti o bassi da aggiungere, so anche che stanno creando i PDI per i limiti di peso o divieti, ma non so quando saranno pronti. Ho visto che già la scelta del tipo di strada è sufficiente per non incagliarsi, e così ho un panorama di strade più ampio. [:)] Bye
Scusate la mia ignoranza[:I], ero convinto che il problema fosse dovuta alla categoria(ma all'ora a cosa serve poter scegliere esempio fra camion o autobus?), >