http://www.telefoninostop.com/m...
GARMIN NUVI 2597 LMT
BaseCamp
del quale ormai non potrei fare piu a meno e che ti permette di studiare, programmare e pianificare i viaggi, comodamente sul PC, poi importare nel navigatore i Waypoints che hai creato, le rotte etc.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2016 alle 20:03:33
Ho sempre avuto Garmin e sempre trovato molto bene e quindi tra i due non avrei dubbi per il GARMIN NUVI 2597 LMT anche perchè il prezzo che indichi è veramente molto buono. Ha anche lui gli aggiornamenti gratuiti a vitache escono mediamente ogni 3 o 4 mesi. Garmin ha una marcia in piu che è il programma per PC, gratuito, BaseCamp del quale ormai non potrei fare piu a meno e che ti permette di studiare, programmare e pianificare i viaggi, comodamente sul PC, poi importare nel navigatore i Waypoints che hai creato, le rotte etc. Una volta fatto il viaggio, puoi salvare sul PC la traccia del viaggio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Innanzitutto Buon Anno, ma proposito di Base Camp, ad usare il quale , sicuramente per mia ignoranza abituato con Tyre non mi trovo molto bene, dove posso trovare delle istruzioni per l'uso?
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/01/2016 alle 19:23:40
Consigliatemi. Ringrazio anticipatamente. 1) GARMIN NUVI 2597 LMT, schermo 5 pollici (euro 160) 2) TOM TOM GO 500 sempre 5 pollici comprensivo aggiornamenti gratuiti a vita (euro 195) Posto il link (sono in lista il secondo ed il terzo) ...
Stai per far scoppiare l'ennesima bomba che finirà con la solita lite fra i sostenitori dell'una e dell'altra marca!
, se hai voglia e tempo fai una ricerca qui in COL...
!).
In risposta al messaggio di alexbio del 09/01/2016 alle 09:55:33
Innanzitutto Buon Anno, ma proposito di Base Camp, ad usare il quale , sicuramente per mia ignoranza abituato con Tyre non mi trovo molto bene, dove posso trovare delle istruzioni per l'uso?
ricerca con google: <<manuale istruzioni base camp>>
In risposta al messaggio di penile26 del 09/01/2016 alle 13:07:22
Io ho il tom tom 6100 con Sim integrata per aggiornamenti sul traffico e ricezione delle destinazioni dall'App dell'iphone, stracomodo! Poi lo schermo è enorme te lo consiglio.
ma all'estero, con la SIM come funziona? Perchè se si connette ai dati poi arriva una mazzata di costi. Io per esempio sullo smartphone, la prima cosa che faccio al confine è disabilitare completamente i dati (così diventa come un telefonino di 30 anni fa) altrimenti sono costi occulti da paura.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/01/2016 alle 10:34:51
ricerca con google: <<manuale istruzioni base camp>> Fra gli altri e riconoscendo la paternità del lavoro ai proprietari dei rispettivi siti (voglio dire che non è farina del mio sacco e riconosco il merito del lavoro altrui) puoi vedere: Ciao Gino
Ti ringazio
In risposta al messaggio di penile26 del 09/01/2016 alle 13:15:30
La SIM è dentro il TOM TOM è fornita da loro e pagata da loro. Funziona ovunque estero compreso. E' quella la convenienza.
bellissimo! sicuramente la miglior offerta al momento
In risposta al messaggio di penile26 del 09/01/2016 alle 13:15:30
La SIM è dentro il TOM TOM è fornita da loro e pagata da loro. Funziona ovunque estero compreso. E' quella la convenienza.
Allora è sicuramente una soluzione valida, pensavo ci si dovesse inserire una propria SIM.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 09/01/2016 alle 14:22:08
In Italia, con smartphone opportuno piano dati, penso che l'app Google Maps sia esuberante per mille e più utilizzi. Ma, tra questi mille, il trekking o le escursioni in MTB (sospese per persistenti problemini fisici,grr...) sconsigliano l'uso dello smartphone, più che altro per la sua delicatezza, mentre l'autonomia è estendibile con un battery pack. Dato che comunque esistono app splendide, come wikiLoc o Runtastic, ormai chiudo il furbofono acceso in apposito sacchetto impermeabile e ripongo il tutto dentro lo zaino, al riparo dagli urti e soprattutto dall'acqua. Come strumento principale ho un etrex 35 Garmin, che è un GPS da escursionismo con GPS, GLONASS e bussola elettronica a 3 assi. E' impermeabile e corazzato, funziona per 16 ore di autonomia con due stilo e infine ha un sacco di funzioni accessorie utilissime per spostarsi a bassa velocità. Inoltre si interfaccia meravigliosamente con il citato BaseCamp, un'accoppiata che diventa fantastica soprattutto dopo aver caricato (su programma e navigatore) le spettacolari mappe OpenMTB, dettagliatissime e corredate di curve di livello, nonché di millemila sentieri e punti rilevanti. Naturalmente, ho caricato anche tutti i POI di COL, dato che il più delle volte parto dal camper... ANcora, BaseCamp è molto ma molto efficace per programmare soste e tappe nelle escursioni e anche nei viaggi di più giorni. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Concordo pienamente, infatti uso un Garmin Montana 600 (ora è uscto anche con Glonass ma non è momento per fare una spesa così impotante) e lo uso sia come navigatore stradale sul Camper (con la City Navigator Europa e aggiornamento a vita) , sia sulla moto, ma anche per escursionismo (con la TrekMap Italia) visto che la batteria dura tranquillamente tutta la giornata. Con la traccia regisrata (dopo avere sincronizzato l'orologio della reflex), e BaseCamp georeferenzio anche gli exif delle foto!.
.
http://cuneotrekking.com/2014/0...
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 09/01/2016 alle 20:35:33
Equestre. Mi piacerebbe equestre. Mi riferisco al monumento che Tommaso mi farà... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Grazie! Ora ci studio!


In risposta al messaggio di Geogalle del 09/01/2016 alle 14:30:43
Grazie a tutti. Siete sempre di grande e gentile aiuto. Vi vorrei porre una domanda, una cuoriosità: Ma gli unici grandi su questo settore sono solo Garmin e Tom Tom?
Ciao Geogalle,
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/01/2016 alle 09:50:08
Ciao Geogalle, si, le due maggiori aziende del settore sono proprio Garmin, la prima in assuluto, e poi si è inserita TomTom. Io possiedo il modello Nuvi2797 LM, e posso dirti che mi trovo assai bene, uno schermo molto grande, in moto un po' troppo Ma e facile da utilizzare e ben visibile. Francesco
La Garmin è una vita che produce le strumentazioni per le navi e gli aerei, quindi direi che un po di esperienza ce l'ha, l'altra fino a poco fa non esisteva.