CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin o Tomtom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:39:30
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 21/03/2013  13:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Oregon è il fratello del Montana, gran bell'apparecchio anche quello. Comunque, il procedimento di georeferenziazione lo fai con tutti i Garmin , penso addirittura anche con i comuni Nuvi. Prima cosa la mattina accendi il GPS, guardi l'ora, e imposti la stessa ora esatta nella macchina fotografica. Infatti la georeferenziazione si basa sull'orario. A fine giornata, apri Base Camp, colleghi il GPS, con cavo USB, scarichi tutti i dati del GPS (ti scarica waypoints, tracce e rotte), mi sembra che il comando sia "ricevi dal dispositivo". Sulla sinistra dello schermo ti trovi questi dati, selezioni le "tracce" della giornata e, mi sembra dal menu strumenti scegli "georeferenzia foto usando tracce" (sto andando a memoria). Ti chiede dove sono le foto, scegli la cartella del PC dove avrai scaricato le foto, e te le georeferenzia automaticamente confrontando l'orario di scatto con gli orari dei vari punti della traccia. Come dicevo sto andando a memoria e non ho nulla sottomano, ma più o meno dovrebbe essere così. Stai attento a togliere una spunta, non ricordo dove, altrimenti ti trovi il GPS pieno di nuovi waypoints, uno ogni foto. Casomai si cancellano, ma c'è modo di evitarli. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:01:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/03/2013  15:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso su BaseCamp per Mac la procedura è leggermente diversa... ma sono riuscito a trovarla. Proprio vero che utilizziamo (parlo per me) gli strumenti che abbiamo a disposizione solo in piccola parte rispetto alle potenzialità.[;)] Marco[:)][:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Inserito il 21/03/2013 alle: 17:17:38
Io faccio qualcosa in più, o di diverso, a seconda di come si vede la questione. Ho un programma passatomi da un amico e col quale ho anche collaborato alla stesura che, a fronte di file .nmea o .log (tracce dei percorsi registrati con il ricevitore Royaltek o con il navigatore Sygic), confrontando data e ora di scatto delle foto, rinomina le singole foto con Nazione e Località; abbiamo eliminato la possibilità di inserire anche l'indirizzo, pur rilevato dal nostro programma, perchè non sempre le foto vengono scattate in presenza di gps (navigatore) acceso. I nostri album fotografici hanno le foto con questi nomi: aaaa-mm-gg-(hh-mm-ss)-Francia-Carcassonne-nome1-nome2-nomeN-jpg dove nomeX sono i nomi dei soggetti compresi nella foto; questi nomi sono aggiunti successivamente tramite scelte velocissime. Per finire, alla fine, ad ogni foto viene impressa la didascalia con luogo e nome delle persone raffigurate e, in un angolo, anche la data di scatto. Posso quindi anche cercarle per Nazione, Luogo, Nome... per esempio tutte le foto in cui io sono presente scattate nel 2012 in Francia! Le foto scorrono sul Photoframe e per ogni foto ci ricordiamo sempre perfettamente del posto esatto dove è stata scattata; abbiamo sempre quindi un ricordo visissimo delle nostre vacanze, dei nomi delle località e del giorno in cui ci siamo stati! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link