CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin Streetpilot C320

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:07:58
mi appresto a rimettere mano al navigatore, devo ricaricare la cartografia europea, immagino dovrò rimettere mano anche ai POI [xx(] memore di quanto ho tribolato per arrivare ad avere: - poi punti sosta ed aree attrezzate - poi campeggi - poi autovelox (se esco con la macchina, col camper quando ci arrivo a 130 km/h...) intanto apro una cartellina dedicata, ci sarà qualche altro camperista con nav sat d'epoca [:p] la particolarità (dovuta appunto allla vetustà [|)]) di questo nav sat (affidabilissimo tra l'altro, ne sono veramente molto soddisfatto) è che è necessario: 1. trasformare i file dei POI da normali (come poi possono caricare i Tom Tom ed altri Garmin recenti) in file.CSV (se non ricordo male) 2. caricare con il POI Loader tutti i POI desiderati in unica soluzione intanto faccio un appello: qualcuno usa ancora uno Streetpilot d'annata?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:54:11
Io!!!!! Streelpilot C330; non è mio, è del moroso di mia sorella, ma io faccio da referente informatico per gli aggiornamenti Intanto ho tribolato lungamente con la Garmin per scoperire che l'aggiornamento che mi hanno inviato (quello da attivare chiedendo e pagando il codice via internet) non è valido e devo acquistare in negozio la nuova mappa; così ormai magari aspetto l'aggiornamento 2009. NOn sapevo nemmeno che si potessero aggiungere POI, io adesso ho un TT 730, quindi è tutta un'altra storia... (per i POI) Come navigatore devo (per le volte che l'ho usato) confermare che è ottimo e ancora validissimo Antonello
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:03:54
e andiamo Antonello!!! il C330 dovrebbe essere quasi identico al mio C320 siii!!! i poi si possono caricare, io ce li ho! [;)] solo che, ripeto, è un pò macchinoso perchè bisogna trasformare l'estensione... oddio...andare a ripagare una nuova cartografia su un nav sat, diciamolo, decisamente obsoleto... non so se il gioco vale la candela... dovessi rendermi conto che mi serve una nuova cartografia aggiornata...forse comprerei un nuovo nav sat ok, son contento di non essere solo [^] ti fo sapere se riesco a combinare qualcosa in quest'ardita opera di restauro archeologico [^] bye! [:)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/08/2008 alle: 19:55:15
Down clothes3.........
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 12/08/2008 alle: 10:26:04
Mah, come si diceva è comunque ancora abbastanza attuale; 69 euro per un aggiornamento e ottenere un nav dalle funzionalità più che dignitose mi sembra che si possa accettare; come ti dicevo ho in TT730, ha in più la funzione iq routes e la gestione dei POI, ma è anche un altro prezzo.... Quindi ormai aspettiamo se esce il prox aggiornamento, poi si deciderà.... Curiosità: quando l'aveva preso aveva la mappa NT7, poi con l'aggiornamento gratuito siamo passati alla NT8, ma abbiamo sempre avuto l'impressione che andasse meglio la mappa precedente; tu hai avuto problemi? Antonello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/08/2008 alle: 18:21:35
Io, StreetPilot C310, il più economico della serie. Scarico i POI da poigps.com già in CSV e li carico con il poiloader senza problemi. Un anno e mezzo fa circa ho ricevuto gratuitamente il DVD per l'aggiornamento delle mappe registrandomi sul sito e richiedendolo non appena sono uscite. Il mio aveva la particolarità di non avere memoria interna, essere fornito senza dischi (cd o dvd) e le mappe potevano essere solo sulle SD Garmin, le altre non le leggeva, non potevi neanche fare il backup...infatti uno l'ho bloccato spacioccandoci dopo pochi giorni, ma il negozio dove l'ho preso me l'ha cambiato. Con l'aggiornamento da mappe (da 8 a ) e con l'ultimo FW il C310 praticamente è diventato uguale al C320, che veniva fornito di supporti e leggeva tutte le SD. Io mi ci trovo molto bene,sia come ricezione che come autonomia, fa tutto ciò che mi serve e con l'SD da 2 Gb ci ho messo su tutta l'Europa (ricevuta in omaggio con l'aggiornamento, prima era solo Italia + Grecia). Per ora lo tengo così, tanto alla fine non è che le città si spostano...anche se la versione ha 1 o 2 anni dovresti cavartela, al limite becchi qualche rotonda che non c'è o qualche senso unico. Tanto ho imparato comunque a dare sempre un occhio ai cartelli, specie con i camper è meglio magari allungare un filino ma non ficcarsi in stradine strette che a volte ti consiglia, fattibilissime in auto ma un po' meno con i nostri VR.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:25:54
salve ragazzi [:)] ho caricato dai miei 3 cd in dotazione la cartografia che mi servirà per il prossimo viaggio ho notato con piacere che mi sono rimasti i miei vecchi POI che ora cmq voglio aggiornare vi copio-incollo la "nostra" [:D] pagina sul sito della Garmin: StreetPilot c320 -------------------------------------------------------------------------------- Update Unit Software with WebUpdater Use WebUpdater to automatically keep your operating software current. -------------------------------------------------------------------------------- Additional Software POI Loader for Windows, Ver. 2.5.2, as of Mar 28, 2008, Download USB Drivers, Ver. 2.2.1, as of Mar 26, 2007, Download xImage, Ver. 2.3, as of Mar 23, 2005, Download Voice Guidance Languages StreetPilot c3xx Audio, Ver. 2.60, as of Mar 08, 2007, Download Unit Software Install Garmin Communicator Plugin, Ver. 2.6.1, as of Jul 25, 2008, Download Install Garmin Communicator Plugin for Mac, Ver. 2.6.1, as of Jul 25, 2008, Download StreetPilot c320, Ver. 6.10, as of Jul 16, 2008, Download WebUpdater For Legacy Windows Operating Systems (Pre Windows 2000), Ver. 2.4.0, as of Dec 20, 2006, Download WebUpdater for Windows, Ver. 2.4.1, as of Apr 03, 2007, Download vediamo se ho imparato ad usare anche il tags qui su COL [:p] ho già messo il POI Loader sulla pennetta usb (non ho con me il nav sat ora) della pagina che qui sopra Vi riporto quale aggiornamento mi consigliate di installare? ho visto ad esempio che quello che tratta dell'audio, come anche del software per il c320 è necessario UNZIPPARE... [:I] ragazzi perdonatemi...io non ho mai "unzippato"... siccome leggo tra le raccomandazioni che se non si unzippa bene, si rischia il blocco totale dell'unità... come si unzippa per bene? [:I][:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:27:26
la pagina qui sopra copiaincollata è meglio leggibile qui:

http://www8.garmin.com/support/...

baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:31:38
ed ora vado su poigps a cercare i POI con estensione *.csv per la nostra unità illo tempore avevo caricato: - punti sosta e aree attrezzate italia - campeggi italia - autovelox fissi italia come ben sapete [;)] vanno preparati e caricati "all together now!" [:D] ma avrei bisogno anche degli stessi files per la francia a dopo, vado su poigps [:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:52:59
i POI per la sezione Turismo sono qui:

http://www.poigps.com/modules.p...

dovesse passare qlc ora qui sul forum, provo a chiedere: ad esempio per il primo file, "Aree Attrezzate" a cura di alex61, cosa devo salvare: 1. solo il file.csv 2. o tutta la cartella?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/08/2008 alle: 19:31:17
Ciao! Devi salvare il file ".zip" e poi estrarne il contenuto, dentro la cartella ci sono i file necessari. Per comodità poi io di solito creo una bella cartella unica dove metto SOLO i file ".csv" che mi servono, così poi POILoader li carica. Per unzippare puoi tranquillamente usare il gestore delle cartelle compresse incluso in Windows (do per scontato che usi Windows, tasto destro sul file compresso e "estrai tutto...") oppure Winzip o meglio i gratuiti 7Zip o Zipgenius o ancora il commerciale Winrar. Spiegazioni sul software: POI Loader, ultima versione* POI Loader for Windows, Ver. 2.5.2, as of Mar 28, 2008, Download IMPORTANTE, installa i driver prima di collegare il GPS* USB Drivers, Ver. 2.2.1, as of Mar 26, 2007, Download Serve per caricare immagini, mai usato* xImage, Ver. 2.3, as of Mar 23, 2005, Download Voice Guidance Languages Aggiornamento voci* StreetPilot c3xx Audio, Ver. 2.60, as of Mar 08, 2007, Download Unit Software Dalla spiegazione che ho letto dovrebbe servire per dialogare con il GPS tramite web browser e/o siti web, devo provarlo, mai usato* Install Garmin Communicator Plugin, Ver. 2.6.1, as of Jul 25, 2008, Download Idem ma per MAC* Install Garmin Communicator Plugin for Mac, Ver. 2.6.1, as of Jul 25, 2008, Download Questo è l'aggiornamento firmware* StreetPilot c310, Ver. 6.10, as of Jul 16, 2008, Download Questo si collega al sito Garmin e verifica ed installa lui gli aggiornamenti per te* WebUpdater For Legacy Windows Operating Systems (Pre Windows 2000), Ver. 2.4.0, as of Dec 20, 2006, Download Idem a sopra ma per sistemi successivi a 2000, come XP e Vista (con Vista non l'ho testato)* WebUpdater for Windows, Ver. 2.4.1, as of Apr 03, 2007, Download L'ultima volta se non sbaglio ho usato il Webupdater per aggiornare, ma è passato parecchio tempo. Quindi in ordine: -scarichi tutto ciò che ti serve -installi i driver USB -installi POI Loader -colleghi il dispositivo e verifichi che lo rilevi correttamente -installi l'aggiornamento oppure installi WebUpdater e glielo fai caricare a lui. -carichi i POI Buon divertimento! PS: dimenticavo...sul forum di poigps ci sono un sacco di discussioni dove si parla di questi navigatori, basta cercare e chiedere (in questo ordine, prima cerchi e se poi non trovi nulla chiedi) e avrai tutte le risposte. Tra l'altro nella sezione Garmin ci sono tutti i POI belli pronti in .csv ed un sacco di "guide".

Modificato da Albertoy il 15/08/2008 alle 19:44:13
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 16:32:31
ciao Albertoy, lo smanetamento del c320 è andato alla grande, sono soddisfatto al ...98% ho ricaricato dai miei cd originale la cartografia per andare dove voglio andare con poiloader e i poi di poigps.com ho caricato migliaia di poi, utilissimi per noi vi raccomando assolutamente di caricare il file Black Points [;)] impostando l'allarme di prossimità in maniera adeguata (io ce li ho a 1000 metri prima) il nav sat avvisa che si sta per percorrere un tratto di strada pericoloso! meglio che essere avvisati degli autovelox [^] e tanti altri poi tutti dalla sezione "Turismo" sono rimasto ... [B)] insoddisfatto al 2% perchè, mentre tentavo di aggiornare il software, si è impallato di brutto il computer, facendo una ricerca sul web ho trovato anche il motivo e la soluzione, ma si deve andare a smanettare sul "pannello di controllo"... ho paura di fare altri danni, dunque lo vorrei far fare al ragazzo che mi fa l'assistenza sui computer (che già domani dovrebbe essere di ritorno dalle ferie...) ...meno male che le maggiori funzionalità del nav sat cmq le ho sistemate!!! [:p] però adesso ho il pc che non riconosce più il nav sat... e non avrei ancora caricato i poi della francia... [8)] ma non dispero di farlo prima di partire... dunque, cari c320 users, una mia raccomandazione: non scaricate il software nuovo, quello che vi porta alla versione 6.1, rischiate di imballare il pc come è successo a me [xx(]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 16:36:16
IMPORTANTE, installa i driver prima di collegare il GPS* USB Drivers, Ver. 2.2.1, as of Mar 26, 2007, Download ecco, questo non l'ho fatto... sarà per questo motivo che l'aggiornamento del software (file StreetPilotc320_610) m'ha impallato il computer???
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:22:08
Potrebbe essere. E' sempre raccomandabile installare i driver di alcune periferiche USB prima di collegarle fisicamente al pc, così come colleghi il tutto lo riconosce correttamente. Infatti dovrebbe venire una "g" in basso a dx vicino all'orologio e dovresti poter leggere, facendoci doppio click sopra, il modello di GPS collegato al pc. Fatto ciò puoi lanciare l'aggiornamento. Al limite se con l'update classico hai problemi potresti provare con il webupdater. Ciao!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:07:19
Streetpilot C320, perfettamente aggiornato con Webupdater della garmin e POI tratti da

www.poigps.com

, direi che è un ottimo navigatore, perfetto in auto, ma sul camper lo trovo strepitoso. Per l'aggiornamento dei POI, oggi ci sono a disposizione già ottimi risultati, direttamente sul sito sopracitato, in ogni modo, la conversione in .csv non è un grosso lavoro. Bye

Modificato da maurito54 il 15/09/2008 alle 14:18:48
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:54:04
Io posseggo un StreetPilot C330 e ne sono più che soddisfatto, l'unico problema è che non è possibile caricare molti POI, infatti non vengono caricati in SD ma vanno su una memoria interna. QUANDO CARICATE I POI DOVETE CARICARLI TUTTI IN UN COLPO SOLO, se li caricate uno alla volta vi carica solo l'ultimo. In pratica ad ogni aggiornamento di POI cancella quelli in memoria e inserisce i nuovi. Ciao Tiziano
17
Alex61
Alex61
11/06/2008 35
Inserito il 16/09/2008 alle: 06:19:31
quote:Originally posted by maurito54... POI tratti da

www.poigps.com

... la conversione in .csv non è un grosso lavoro ...>
> Ciao maurito54, ancor più semplice se si utilizza il GarminPoiUpdater: [url] http://www.alex61.it/index.php?option=com_content&task=view&id=20&Itemid=59 leggete bene il manuale. Esso effettua: - il Downloadid="navy"> dei PDI da voi prescelti (create un profilo o bouchet personale), - li filtraid="navy"> come volete (per aree geografiche e/o percorsi), - inserisce le vociid="navy"> (mp3 o wave, ove è previsto), - li trasformaid="navy"> in *.gpi, - li inserisceid="navy"> nel nav o su SD. Per Garmin "obsoleti", cioè non visti dal PC, si può tranquillamente utilizzare una Pen Drive e crearvi dentro il file *.gpi che poi copierete nel nav. Ciao Alex61.it [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link