quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/11/2011 10:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'abbonamento alla cartografia a vita (quattro aggiornamenti anno a 160 euro una tantum)lo puoi fare anche con il tuo vecchio Garmin, non c'è bisogno di prenderne uno nuovo
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 07/11/2011 20:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco perchè non lo trovavo più! Pensavo avessi le traveggole! In ufficio avevo visto l'argomento e a casa non più! Tra poco ti risponderò perchè ho trovato qualcosa sul TomTom. I paesi Baltici ci sono. A tra poco. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/11/2011 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque abbiamo intenzione di cambiarlo perchè il nostro non ha nemmeno le coordinate gps[xx(]
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/11/2011 21:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente traveggole,siccome non aveva risposto ancora nessuno e c'era questo aperto, ho potuto toglierlo e collegarmi qui, prima che qualcuno mi dica "bisogna fare un cerca prima " [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 07/11/2011 21:24:37 (> Allora sono qui. Se apri la pagina del sito ufficiale del TomTom:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tomtom.com/it_it/pro...
Alla sinistra della pagina troverai la lista dei modelli di TomTom. Tra quelli meno costosi, perchè privi di tanti accessori inutili, almeno secondo le mie idee, quelli più utili sono: Start 20 Europe Start 25 Europe. Se apri le pagine corrispondenti a ciascun modello vedrai che le mappe sono per ambedue Europa 45 dove il numero sta ad indicare gli stati che coprono. L'elenco lo troverai sotto il link MAPPE della pagina di ciascun modello. Potrai notare che i Paesi Baltici sono menzionati in parte tra gli stati con copertura dettagliata e altri con copertura parziale. La differenza tra i due modelli sta nella ampiezza dello schermo - 4,3" o 5"- con una differenza anche nel prezzo. Questa estate stavo per comprare il modello Start Europa 20 per un regalo che però ho posticipato al prossimo Natale. Io possiedo un modello base con qualche anno sulle spalle ma ancora valido perchè sempre aggiornato ( l'aggiornamento è essenziale anche se per essere ufficiale è a pagamento). Da considerare che i modelli Start hanno la slot per la scheda SD per ampliare la memoria e poter caricare le mappe più ampie, anche se viene indicato che questa funzione sarebbe stata abilitata " nell'estate 2011". Spero che ti sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/11/2011 21:11:15 (> se non sbaglio l'aggiornamento Garmin a vita "numaps Lifetime Europa NT" costa 89 euro, non 160 euroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 07/11/2011 20:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Garmin, nei navigatori più economici mette la cartografia City Navigator® NT Europa Occidentale, mentre in quelli superiori la cartografia City Navigator® NT Europa Completa. Per avere le nazioni che ti interessano devi avere la Europa completa.
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 07/11/2011 22:51:09 (> I siti che hanno pubblicato questi hack hanno subito anche serie conseguenze, e hanno dovuto oscurare parte delle loro istruzioni ! Vogliamo che capiti anche a col ? Se il problema sono le "mappe gratis" basta un qualsiasi telefonino nokya con gps, e ovi maps è fornito gratuitamente con le mappe navteq (di cui nokya è proprietaria) per sempre gratis. Non è un software di navigazione del livello dei garmin e tomtom, nemmeno di sygic, ma se metti le coordinate ti porta a destinazione. Ha il grave difetto di non poter aggiungere facilmente i POI, però a mio avviso come routing non è inferiore agli altri. Del garmin se è dotato di slot per schede di espansione trovo interessante poter aggiungere le mappe di openstreetmap; la cosa è macchinosa ma legale. Guardate che belleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.openstreetmap.org/?l...
Purtroppo non ovunque c'è questo livello di dettaglio.http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...
Mi pare notevole... Il Garmin (che posseggo) ha il vizio di farti infilare in stradine larghe 1 metro, basta che siano asfaltate e impostando il percorso più veloce, lui ti ci fa passare. Un saluto. Darioquote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 08/11/2011 08:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia un vizio solo del Garmin, bensi della maggior parte dei navigatori in cui non puoi impostare le dimensioni del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/11/2011 16:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa estate il Garmin, mi ha fatto fare una stradina in mezzo alla campagna dove passava un solo mezzo con i muretti ai lati strada, per fortuna non ho incrociato nessuno... Sul navigatore MIO Truck si può impostare le misure e il peso. Non ho capito dalle specifiche se si possono inserire le coordinate GPS. Ho mandato una mail all'assistenza della MIO e attendo risposta. Saluti. dario
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 08/11/2011 08:33:29 (> Stando in casa GARMIN c'è il DEZL 560 che è specifico per camion e camper (oltre che auto, pedonale etc...) e si possono inserire le dimensioni del mezzo. Lo ho usato quest'estate in Irlanda e non ha avuto problemi con le loro strade.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/11/2011 17:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ho capito, se hai lo slot SD non si può mettere l'aggiornamento di tutta Europa sulla SD? Lo vuole proprio sulla memoria interna?
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/11/2011 10:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io l'ho preso al trony a 99 euro senza aggiornamenti.avanti anni luce rispetto il tom tom go 700. io non ho per niente cura:mi cade,lo butto di qua e di la e lo sposto continuamente da auto a camper a furgone... con quel che costa la mappa nuova o l'abbonamento,ogni 2-3 anni lo cambio.comprando sempre un prodotto entry level,ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/11/2011 18:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno quello che hai preso tu ha la mappa Europa?
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/11/2011 18:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il GARMIN c'è il DEZL 560 costa quasi 400€ Il MIO Truck da 170 a 199€ con mappe a vita. Bo! Un saluto. dario