CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin: vale la pena?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:36:15
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 09/11/2011  12:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, costa una cifra. Io lo ho comperato a Maggio e rivenduto a Settembre, non mi aveva completamente soddisfatto. Ora ho appena acquistato un Garmin MONTANA 600 (euro 465+99 della mappa+altri 200 euro di accessori) ma è quello che ho sempre cercato.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:31:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/11/2011  18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Non è necessario aggiornare la mappa interna, l'importante è non cancellarla, poi basta mantenere una qualsiasi versione anche datata. Basta la cartografia aggiornata sulla SD. Io lo faccio per mio piacere e non per necessità. Però questo piacere con l'andar del tempo riduce sempre più lo spazio libero di memoria per cui mi rallenta il navigatore a meno che non si rinunci via via a parti d'Europa. D'altra parte più che una mappa alla volta non puoi scegliere per cui penso che nei futuri aggiornamenti rinuncerò ad aggiornare la cartografia interna al navigatore e mi limiterò ad aggiornare la SD. Brunoid="size3">id="green">
mondovado
mondovado
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 15:47:38
Ti dico la mia. Io ho appena preso un garmin come il tuo a 99,90 € + 89 € per l'aggiornamento perenne delle mappe. Bufala non è. Prendilo al volo. Comunque se il tuo è un garmin con l'acquisto della card ad euro 89 potrai tenerlo aggiornato fino a 4 volte l'anno. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 17:36:21
Proprio in questo momento sto aggiornando la mappa City Navigator Europe NT 2012.30.La scarico sul computer per poi trasferirla sulla SDHC.Se le SD sono condraddistinte dal simbolo Hc sono pure classificate per classe es. cat 2/4/6/10 .In base alla classe si ha la garanzia di non scendere sotto un livello minimo di trasferimento dati. Ad es una SDHC classe 2 non scenderà mai sotto i 2Mb/s mentre una in classe10 non scenderà mai sotto i 10MB/S Brunoid="size3">id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:45:06
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 07/11/2011  18:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso sapere anche io come si può fare? grazie
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/11/2011 alle: 00:16:26
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 09/11/2011  15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rottamo il vecchio Garmin il nuovo dell'offerta volantino lo pago solo 159 euro, ecco perchè non voglio comperarmi con 89 euro la possibilità delle mappe a vita sul mio. Sono una dOpata in astinenza
14
nic e pie
nic e pie
25/04/2011 3
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:53:54
ciao a tutti, dopo essermi infilato nel centro storico di spoleto e aver evitato all' ultimo di svoltare su scalinate segnalate dal mio ormai vecchio e non più aggiornabile navigatore mi sono deciso a cambiarlo... ho fatto un pò di ricerche su modelli con la possibilità di impostare le dimensioni del veicolo e sono arrivato ai seguenti modelli: garmin nuvi 465 t e DEZL 560LT entrambi sui 350/400 € di cui però su forum tecnologici ho trovato dei commenti poco positivi; becker active 43 transit sui 250 €; MIO SPIRIT 687 TRUCK sui 200 €. come detto dei 2 garmin non ho sentito un gran bene, ma degli altri 2 sapete darmi delle dritte?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13163
Inserito il 11/01/2012 alle: 07:26:22
L'unica cosa che posso dirti, dopo averne provati una decina, con e senza misure del mezzo, che le promesse costano poco... Non esiste a tutt'oggi una cartografia completa dei punti critici. Esiste una cartografica con i divieti sulle caratteristiche dei mezzi (portata, tipologia) che, il più delle volte, non interessano i camper. Al momento è in corso una "rivoluzione" sulla cartografia per navigatori i cui effetti potranno essere evidenti a breve scadenza (forse anche entro quest'anno); io spenderei meno per avere le stesse possibilità. Guarderei, per esempio, prima di tutto la possibilità di creare, inserire e gestire proficuamente i punti di interesse che, per me, sono alla base dei viaggi itineranti. Giovanni
15
Pipinot
Pipinot
08/04/2010 38
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:12:36
quote:Del garmin se è dotato di slot per schede di espansione trovo interessante poter aggiungere le mappe di openstreetmap; la cosa è macchinosa ma legale. Guardate che belle

http://www.openstreetmap.org/?l...

Purtroppo non ovunque c'è questo livello di dettaglio.
>
> Ci sono dei siti che rilasciano sotto licenza aperta le mappe direttamente per il Garmin...provate a scaricarvi l'europa da qui

http://navmaps.eu/

e copiate il file direttamente sul garmin, sotto la dir "<scheda SD>\Maps" Funzionano benissimo e sono aggiornate ogni mese.. unico neo, il vostro sitetizzatore vocale leggerà in francese.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/03/2012 alle: 17:48:46
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/01/2012  07:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non esiste a tutt'oggi una cartografia completa dei punti critici. Esiste una cartografica con i divieti sulle caratteristiche dei mezzi (portata, tipologia) che, il più delle volte, non interessano i camper. >
> Questo non è assolutamente vero. Esiste la cartografia speciale per i professionisti del trasporto, che ha dentro i limiti di sagoma consentiti per i mezzi in transito. E' quella che paghi sui navigatori seri per camper, come il Dezl della Garmin. Io ce l'ho, l'ho provato piu' volte e ti posso assicurare che funziona. Quelli che non funzionano sono i classici navigatori dove puoi impostare solo "Autobus" o "Camion" genericamente, ma senza specificare dimensioni e peso del mezzo. Costano poco perchè usano la cartografia classica per automobili.

Modificato da mauring il 13/03/2012 alle 17:50:16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:09:31
Offerta per modello precedente Quì trovi il nuovo a meno

http://www.bow.it/Kit-navigator...

http://www.bow.it/Telefonia/GPS...

E cercando altri con prestazioni ancora superiori Franco Ps Io non lo uso ,il vecchio Garmin giace nella scatola a casa e la mia 50 legge le cartine, altrimenti non sa che fare [^]

Modificato da franco49tn il 13/03/2012 alle 18:13:45
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:18:13
Io da questa estate, stufo di ritrovarmi spesso in situazioni critiche, uso il Garmin Dezl 560 LT e non ho più avuto nessun problema. Poiché ho ancora il mio vecchio Garmin nuvi 1350, vi posso confermare che i percorsi scelti dai due apparecchi sono quasi sempre differenti.Questa estate a Livigno il 560 Lt l'ho pagato 320 Euro, ma credo che ora costi di meno.[;)] Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:04:47
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 13/03/2012  19:18:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sergio ciao Se non propio a Livigno questo si ritira in città

Franco
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:36:07
...oppure, volendo, anche qui [url] http://www.digitalaudiovideo.it/prodotti/navigatori-satellitari/navigatori-stradali-auto/gps-dezl-560lt-europa.html Saluti. Danilo
id="left">

Modificato da omnibus il 14/03/2012 alle 18:37:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link