quote:Originally posted by alexia76> ti ringrazio per la risposta, ma...[?][?] dove posso trovare l'informazione sull'antenna (SIRF-II/III)[?] sul sito della garmin, no! sulle istruzioni, no! sul sito poiGPS, no! qualche idea?? grazie marcoXRV
Se ha l'antenna SIRF-II/III dovrebbe si prendere anche in bagno del camper! [:I] >
quote:Originally posted by Sable> [?][?][?][?][?][?][?] grazie.. cme e buone feste marcoXRV
Posiziona il nuovo GPS dove posizionavi il Garmin. Se andava bene con il Garmin andrà bene anche con il NUVI. In ogni caso io non mollerei il Garmin. Se avevi altri modelli in Tunisia non te ne facevi nulla perchè ciechi Il Garmin, se lo sai usare, è l'unico in grado di ricevere tutto il mondo (Africa, Asia) e non ce ne sono altri. Sbaglio, uno c'è ma bisogna essere laureati per utilizzarlo >
http://hitech.dvd.it/navigatori...
Si ha la SirfStarIII e quindi ti riceve anche in bagno, mansarda compresa! Che ho vinto???!!![:X] PaoloFrancesca: stessa cosa capitata a me. Lo hanno regalato x il compleanno.. l'ho acceso.. ho fatto 30km su strade conosciute e poi poco ci manca che lo butto dal finestrino. Poi con calma e pazienza sono arrivata al bandolo della matassa. Si impara ad impostarlo x le proprie esigenze, ad aggiornarlo, ad integrarlo con il PDI Camper Service.. con gli autovelox... poi s'impara a metterci le mappe che non ti hanno venduto con il NAV... e poi veramente ti da' soddisfazioni nell'usarlo. Non puoi dire che la cartina e' meglio! Di certo e' utile, indispensabile... ma credimi: tutto sta nell'imparare ad usarlo. Mica lo impari all'estero o nelle strade nuove. Io c'ho impiegato ben un mesetto ad usarlo nella mia zona conosciuta ed a capirlo. Ora lo trovo davvero utilissimo ed importante perche' ti da anche tante altre informazioni e non solo la strada da fare.quote: PaoloFrancesca: stessa cosa capitata a me. Lo hanno regalato x il compleanno.. l'ho acceso.. ho fatto 30km su strade conosciute e poi poco ci manca che lo butto dal finestrino. Poi con calma e pazienza sono arrivata al bandolo della matassa. Si impara ad impostarlo x le proprie esigenze, ad aggiornarlo, ad integrarlo con il PDI Camper Service.. con gli autovelox... poi s'impara a metterci le mappe che non ti hanno venduto con il NAV... e poi veramente ti da' soddisfazioni nell'usarlo. Non puoi dire che la cartina e' meglio! Di certo e' utile, indispensabile... ma credimi: tutto sta nell'imparare ad usarlo. Mica lo impari all'estero o nelle strade nuove. Io c'ho impiegato ben un mesetto ad usarlo nella mia zona conosciuta ed a capirlo. Ora lo trovo davvero utilissimo ed importante perche' ti da anche tante altre informazioni e non solo la strada da fare. >> Concordo, tutti questi marchingeni elettronici, se si sanno usare diventano utili (computer in primis) contrariamente sono dei rompicapo e perditempo. In ogni caso il GPS, a mio modo di vedere, va usato in luoghi non conosciuti, se già conosciuti proprio non serve a nulla. Sarebbe come consultare la rubrica telefonica per comporre un numero che già conosco [:D]
quote:Originally posted by alexia76> puntuale e preciso.. hai vinto una birra (sperando tu nn sia astemio), un grazie e un augurio di buon anno nuovo. ho visto il sito indicato: come informazione aggiuntiva riporta anche la possibilità di "attacco antenna esterna"[?][?] ...il mondo dei gps è abbastanza confuso. cmq grazie ancora marcoXRV
Il tipo di antenna lo deve dichiarare il costruttore, sul sito ufficiale dovrebbe esserci. In ogni caso con google trovi anche questo (gia' cercato io x te!). [url]http://hitech.dvd.it/navigatori...
Si ha la SirfStarIII e quindi ti riceve anche in bagno, mansarda compresa! Che ho vinto???!!![:X] .... >
quote:Originally posted by alexia76 .... @MarcoXrv Non bevo, sono astemia! Pero' magari mi sbilancio... spaghettini aglio ed olio no eh??? [:X] Io possiedo il Mio-C520 che e' molto simile al tuo. Dietro al supporto a ventosa ha un microfono amplificato per sentire meglio incorporato e dietro allo stesso il forellino per metterci antenna. Non ne sento il bisogno visto che la SirfleIII prende gia' di per se' molto bene anche in una galleria purche' parte della stessa sia aperta o abbia volti aperti comunicanti con la stessa. >> aggiudicato!! saremo felice di di offrirvi spaghettini aglio e olio ..oppure un risottino[:D][:D]. ho appena telefonato alla Garmin UK e la risposta è stata differenta dalla tua "dritta". a loro dire non è possibile inserire un'antenna esterna e/o se lo facessi (aprendo saldando e applicare un jack-ettino) perderei la garanzia; è vero che il mio inglese non è dei migliori ma l'ho fatto ripetere 2 volte. del resto two le mej che one[:D][:D] sei stata cmq gentilissima e spero di contraccambiare . felice anno nuovo marcoXRV