CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:58:11
probabilmente è stato già trattato come argomento... ma ripeto sono timido..[:D][:D] ho un garmin Quest che ho usato in tutte le occasioni, in gommone, in moto, a piedi, in bici.... le possibilità di operare sul Quest sono, direi, molteplici: 1) possibilità di registrare la rotta e riutilizzarla per il ritorno (ad esempiio in tunisia con la moto ho avuto la necessità, x fortuna, di utilizzare questa funzione) 2) l'impermeabilità 3) possibilità di scegliere il mezzo di spostatmento (autocarro, furgone, bicicletta.....) 4) possibilità di riportatre sul computer il tragitto eseguito ... ed altre funzioni. non per ultimo la possibilità di inserire l'antenna esterna per il 3D, funzione ragguardevole. la pecca più grossa è la memoria limitata, solo 256K (a differenza del Quest2 che ne aveva 512k). tutto questo per dire che mi hanno regalato un NUVI 250W; schermo molto bello, ma di funzioni limitate, almeno provando a "smanettarci" da pochissimo. qualche possessore dello stesso modello riesce a dirmi se questo tipo di GPS montato in camper riesce a "prendere" i satelliti, considerando la mansarda che copre parte della ricezione? grazie cmq marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 27/12/2007 alle 09:59:30
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 12:23:55
Se ha l'antenna SIRF-II/III dovrebbe si prendere anche in bagno del camper! [:I]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:15:12
quote:Originally posted by alexia76
Se ha l'antenna SIRF-II/III dovrebbe si prendere anche in bagno del camper! [:I] >
> ti ringrazio per la risposta, ma...[?][?] dove posso trovare l'informazione sull'antenna (SIRF-II/III)[?] sul sito della garmin, no! sulle istruzioni, no! sul sito poiGPS, no! qualche idea?? grazie marcoXRV
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:25:14
Posiziona il nuovo GPS dove posizionavi il Garmin. Se andava bene con il Garmin andrà bene anche con il NUVI. In ogni caso io non mollerei il Garmin. Se avevi altri modelli in Tunisia non te ne facevi nulla perchè ciechi Il Garmin, se lo sai usare, è l'unico in grado di ricevere tutto il mondo (Africa, Asia) e non ce ne sono altri. Sbaglio, uno c'è ma bisogna essere laureati per utilizzarlo
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:25:18
Io ho un NUVI 310, lo uso in camper (con mansarda) e non ho mai avuto problemi di ricezione satelliti.... Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:27:26
quote:Originally posted by Sable
Posiziona il nuovo GPS dove posizionavi il Garmin. Se andava bene con il Garmin andrà bene anche con il NUVI. In ogni caso io non mollerei il Garmin. Se avevi altri modelli in Tunisia non te ne facevi nulla perchè ciechi Il Garmin, se lo sai usare, è l'unico in grado di ricevere tutto il mondo (Africa, Asia) e non ce ne sono altri. Sbaglio, uno c'è ma bisogna essere laureati per utilizzarlo >
> [?][?][?][?][?][?][?] grazie.. cme e buone feste marcoXRV
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:09:56
Ho acquistato poco tempo fa un navigatore Garmin nuvi 300.Sono desolato.L'ho provato in questi giorni sulle strade che conosco molto bene girando in camper:bene,le indicazioni ricevute sono a dir poco assurde.Per la verità,ti porta a destinazione, facendoti fare però,itinerari assurdi, allungando la percorrenza di parecchio.Credo che il navigatore sia utile solamente quando non conosci il tragitto da fare.Lo segui e via,ma,se conosci gia l'itinerario una vera follia.E' sempre utile utilizzararlo accompagnato dalle vecchie carte geografiche.Ciao e buoni km a tutti.Paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 17:25:18
Il tipo di antenna lo deve dichiarare il costruttore, sul sito ufficiale dovrebbe esserci. In ogni caso con google trovi anche questo (gia' cercato io x te!). [url]

http://hitech.dvd.it/navigatori...

Si ha la SirfStarIII e quindi ti riceve anche in bagno, mansarda compresa! Che ho vinto???!!![:X] PaoloFrancesca: stessa cosa capitata a me. Lo hanno regalato x il compleanno.. l'ho acceso.. ho fatto 30km su strade conosciute e poi poco ci manca che lo butto dal finestrino. Poi con calma e pazienza sono arrivata al bandolo della matassa. Si impara ad impostarlo x le proprie esigenze, ad aggiornarlo, ad integrarlo con il PDI Camper Service.. con gli autovelox... poi s'impara a metterci le mappe che non ti hanno venduto con il NAV... e poi veramente ti da' soddisfazioni nell'usarlo. Non puoi dire che la cartina e' meglio! Di certo e' utile, indispensabile... ma credimi: tutto sta nell'imparare ad usarlo. Mica lo impari all'estero o nelle strade nuove. Io c'ho impiegato ben un mesetto ad usarlo nella mia zona conosciuta ed a capirlo. Ora lo trovo davvero utilissimo ed importante perche' ti da anche tante altre informazioni e non solo la strada da fare.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 19:03:35
quote: PaoloFrancesca: stessa cosa capitata a me. Lo hanno regalato x il compleanno.. l'ho acceso.. ho fatto 30km su strade conosciute e poi poco ci manca che lo butto dal finestrino. Poi con calma e pazienza sono arrivata al bandolo della matassa. Si impara ad impostarlo x le proprie esigenze, ad aggiornarlo, ad integrarlo con il PDI Camper Service.. con gli autovelox... poi s'impara a metterci le mappe che non ti hanno venduto con il NAV... e poi veramente ti da' soddisfazioni nell'usarlo. Non puoi dire che la cartina e' meglio! Di certo e' utile, indispensabile... ma credimi: tutto sta nell'imparare ad usarlo. Mica lo impari all'estero o nelle strade nuove. Io c'ho impiegato ben un mesetto ad usarlo nella mia zona conosciuta ed a capirlo. Ora lo trovo davvero utilissimo ed importante perche' ti da anche tante altre informazioni e non solo la strada da fare. >
> Concordo, tutti questi marchingeni elettronici, se si sanno usare diventano utili (computer in primis) contrariamente sono dei rompicapo e perditempo. In ogni caso il GPS, a mio modo di vedere, va usato in luoghi non conosciuti, se già conosciuti proprio non serve a nulla. Sarebbe come consultare la rubrica telefonica per comporre un numero che già conosco [:D]
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 27/12/2007 alle: 22:52:03
Babbo Natale mi ha regalato il Garmin Nuvi 250W. In questi giorni l'ho provato sul camper (mansardato)nei dintorni di Milano e non ho avuto problemi. Vai tranquillo. Lorenzo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:13:29
Ciao, anch'io ho un Quest della Garmin e devo dire che è imbattibile. Purtroppo dopo solo 2 anni e mezzo si è rotta la scheda madre quindi è da buttare. Tutti gli altri gps sono per i dilettanti[:D] Ho sostituito il quest con un Navman ma non c'è paragone. Credo che attualmente solo lo Zumo sempre della Garmin possa tenergli testa. Ho usato diverse volte il nuvi 350 ma ha solo il vantaggio che puoi buttargli dentro i poi dal pc ma per il resto è trippa per gatti.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 28/12/2007 alle: 08:29:56
quote:Originally posted by alexia76
Il tipo di antenna lo deve dichiarare il costruttore, sul sito ufficiale dovrebbe esserci. In ogni caso con google trovi anche questo (gia' cercato io x te!). [url]

http://hitech.dvd.it/navigatori...

Si ha la SirfStarIII e quindi ti riceve anche in bagno, mansarda compresa! Che ho vinto???!!![:X] .... >
> puntuale e preciso.. hai vinto una birra (sperando tu nn sia astemio), un grazie e un augurio di buon anno nuovo. ho visto il sito indicato: come informazione aggiuntiva riporta anche la possibilità di "attacco antenna esterna"[?][?] ...il mondo dei gps è abbastanza confuso. cmq grazie ancora marcoXRV
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:39:14
@Sable: Se vuoi imparare a capirlo lo devi PRIMA usare nelle zone che tu conosci. Per vedere cosa fa, dove ti vuol portare e quindi modificare le impostazioni in base a tua esigenza e piacimento. Altrimenti ti fa fare strade che non vanno bene x il camper. Pero' tutto e' impostabile e tutto modificabile. Si tratta di imparare il COME e DOVE apportare le modifiche. Non mi azzarderei mai a comperare un trabiccolino elettronico, a fidarmi ciecamente, ed a farmi portare il camper dove dice lui. Un conto e' l'auto... fai inversione e via.. ma col camper e' un attimo differente. @MarcoXrv Non bevo, sono astemia! Pero' magari mi sbilancio... spaghettini aglio ed olio no eh??? [:X] Io possiedo il Mio-C520 che e' molto simile al tuo. Dietro al supporto a ventosa ha un microfono amplificato per sentire meglio incorporato e dietro allo stesso il forellino per metterci antenna. Non ne sento il bisogno visto che la SirfleIII prende gia' di per se' molto bene anche in una galleria purche' parte della stessa sia aperta o abbia volti aperti comunicanti con la stessa.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:02:41
quote:Originally posted by alexia76 .... @MarcoXrv Non bevo, sono astemia! Pero' magari mi sbilancio... spaghettini aglio ed olio no eh??? [:X] Io possiedo il Mio-C520 che e' molto simile al tuo. Dietro al supporto a ventosa ha un microfono amplificato per sentire meglio incorporato e dietro allo stesso il forellino per metterci antenna. Non ne sento il bisogno visto che la SirfleIII prende gia' di per se' molto bene anche in una galleria purche' parte della stessa sia aperta o abbia volti aperti comunicanti con la stessa. >
> aggiudicato!! saremo felice di di offrirvi spaghettini aglio e olio ..oppure un risottino[:D][:D]. ho appena telefonato alla Garmin UK e la risposta è stata differenta dalla tua "dritta". a loro dire non è possibile inserire un'antenna esterna e/o se lo facessi (aprendo saldando e applicare un jack-ettino) perderei la garanzia; è vero che il mio inglese non è dei migliori ma l'ho fatto ripetere 2 volte. del resto two le mej che one[:D][:D] sei stata cmq gentilissima e spero di contraccambiare . felice anno nuovo marcoXRV
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:21:02
Va bene! Spaghettini o risottino! Slurrrpppp gia' mi sto à leccà... [:X] Non perdere tempo e spender soldi in telefonate, antenne o diavolerie varie. Non ti occorre nulla. Vedrai che va bene cosi' la SIRF-III. Io come ti ho detto non ho Garmin ma ho questo: [url] http://www.miotech.be/it/dispositivo-di-navigazione-gps-Mio-C520t-specifiche.htm Da qualche parte avevo letto che riceveva 20 SAT e l'avevo scelto pure per questo. Piu' copertura ha, meglio e'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link