CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gas all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 17:35:50
Quest'anno riuscirò ad avere una 15ina di giorni nelle vacanze di Natale/Epifania, quindi stiamo valutando l'estero come meta.
Non ho ancora deciso, ma sto l'idea sarebbe Svizzera, Germania e Austria. Se andassi in una sola nazione non ci sarebbero problemi, prenderei una bombola della nazione in questione e usando quella non avrei problemi, ma se dovessi farmi un giro x tutte e 3 le nazioni? Come posso fare? Io uso le bbox...
Qualche suggerimento ?
Dimenticavo, volevo prendere un kit di adattatori, mi sapreste consigliare quale prendere e dove?
Grazie 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store

Modificato da Nippon K il 21/09/2018 alle 17:37:05
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:24:24
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2018 alle 17:35:50

Quest'anno riuscirò ad avere una 15ina di giorni nelle vacanze di Natale/Epifania, quindi stiamo valutando l'estero come meta. Non ho ancora deciso, ma sto l'idea sarebbe Svizzera, Germania e Austria. Se andassi in una
sola nazione non ci sarebbero problemi, prenderei una bombola della nazione in questione e usando quella non avrei problemi, ma se dovessi farmi un giro x tutte e 3 le nazioni? Come posso fare? Io uso le bbox... Qualche suggerimento ? Dimenticavo, volevo prendere un kit di adattatori, mi sapreste consigliare quale prendere e dove? Grazie  Emiliano  Visita il mio negozio OnLinewww.compragem.store
...
ciao Emiliano
io qualche anno fa presi questo kit

https://www.campingsportmagenta...

Onestamente non l'ho mai usato perché se mi va bene arrivo a 8-10 gg per Natale: l'ultima volta, in Germania con temperature intorno a -10 con punte fino a -15 ho risolto con tre bombole (due nella loro sede  ed una extra in garage).
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:38:10
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 18:24:24

ciao Emiliano io qualche anno fa presi questo kit Onestamente non l'ho mai usato perché se mi va bene arrivo a 8-10 gg per Natale: l'ultima volta, in Germania con temperature intorno a -10 con punte fino a -15 ho risolto con tre bombole (due nella loro sede  ed una extra in garage).
Ciao Davide, da quanto tempo ! laugh
La terza bombola ce l'ho, ma non mi attira molto metterla nel garage e scorazzarla in giro, anche xké in teoria non si potrebbe neanche, se non erro.
Ora guardo il kit, grazie.

O.T.
c'è mancato poco che passavo al Carthago,  ma alla fine in accordo con mia moglie abbiamo deciso di tenerlo almeno qlke anno ancora... poi la prima volta che ci sentiamo/vediamo ti racconto

Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:40:28
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2018 alle 17:35:50

Quest'anno riuscirò ad avere una 15ina di giorni nelle vacanze di Natale/Epifania, quindi stiamo valutando l'estero come meta. Non ho ancora deciso, ma sto l'idea sarebbe Svizzera, Germania e Austria. Se andassi in una
sola nazione non ci sarebbero problemi, prenderei una bombola della nazione in questione e usando quella non avrei problemi, ma se dovessi farmi un giro x tutte e 3 le nazioni? Come posso fare? Io uso le bbox... Qualche suggerimento ? Dimenticavo, volevo prendere un kit di adattatori, mi sapreste consigliare quale prendere e dove? Grazie  Emiliano  Visita il mio negozio OnLinewww.compragem.store
...
Ciao a Salisburgo c’ Un posto dove ricaricano le tue provato personalmente. Se ritrovo l indirizzo te lo mando. 
Stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:00:39
Potrebbe andare bene anche il Kit che segnala Pascia2 , ma di quei tre adattatori, uno solo è utilizzabile, gli altri due sono per le piccole bombolette dei fornelletti da campeggio, ma non vanno bene sulle bombole grandi.

A quel punto esiste anche il solo adattatore singolo, per bombola Tedesca e regolatore Italiano, almeno si spende qualcosa in meno.

https://www.campingsportmagenta...

1111111032473-0-500x500%5B1%5D(3).jpg

L'attacco tedesco, poi viene utilizzato oltre che in Germania, anche in Austria, Rep.Ceca, Belgio, Olanda, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlanda, Ungheria, Lussemburgo, Polonia.
In alcune di queste nazioni, oltre a bombole con attacco Tedesco se ne trovano anche con attacco diverso, quindi controllare all acquisto.
La Svizzera invece ha un suo attacco specifico.
Questo da info raccolte in rete.

Lo stesso adattatore che ho linkato sopra, va bene anche sulle bombole Francesi, ma bisogna inserire un paio di guarnizioni perchè il filetto francese è uguale a quello Tedesco, ma piu corto.

Diciamo che con quell adattatore si puo girare con discreta tranquillità la maggior parte d'europa.

Ovviamente usando una bombola estera, dovrai togliere una delle tue BBOX (le uso anch'io) ma essendo veramente leggerissima una volta vuota, la puoi stivare facilmente nel garage del camper.

Io mi sono tolto tutti i problemi del gas all estero, sostiuendo la Truma Combi a Gas con una Truma Combi Diesel, ma prima usavo anch'io quell adattatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2018 alle 19:01:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:08:26
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2018 alle 18:38:10

Ciao Davide, da quanto tempo !  La terza bombola ce l'ho, ma non mi attira molto metterla nel garage e scorazzarla in giro, anche xké in teoria non si potrebbe neanche, se non erro. Ora guardo il kit, grazie. O.T. c'è
mancato poco che passavo al Carthago,  ma alla fine in accordo con mia moglie abbiamo deciso di tenerlo almeno qlke anno ancora... poi la prima volta che ci sentiamo/vediamo ti racconto Emiliano 
...
la bombola nel garage, bella chiusa e fissata bene non mi fa paura. Forse non si può, ma...

O.T. credo tu abbia fatto bene, meglio aspettare ed ammortizzare la spesa iniziale. In ogni caso non fare nessun contratto prima del 21 di ottobre sennò non potrai più partecipare al raduno Laika Ecoviplaughlaugh
DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:31:55
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 19:08:26

la bombola nel garage, bella chiusa e fissata bene non mi fa paura. Forse non si può, ma... O.T. credo tu abbia fatto bene, meglio aspettare ed ammortizzare la spesa iniziale. In ogni caso non fare nessun contratto prima del 21 di ottobre sennò non potrai più partecipare al raduno Laika Ecovip
Se la bombola o le bombole non sono in uso, ma chiusa e scollegata, un semplice trasporto ad uso privato su un veicolo è consentito , daltronde quando vado in macchina e compero le bombole, le metto nel bagagliaio della macchina (che poi è l'abitacolo).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:13:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2018 alle 19:31:55

Se la bombola o le bombole non sono in uso, ma chiusa e scollegata, un semplice trasporto ad uso privato su un veicolo è consentito , daltronde quando vado in macchina e compero le bombole, le metto nel bagagliaio della macchina (che poi è l'abitacolo).  
Infatti pensavo anche io così 
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link