CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GAS - Attacco Sgancio Rapido

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/12/2011 alle: 12:25:27
Ciao a tutti. Per natale andrò in un campeggio con la possibilità di allacciarsi al gas tramite un inneso a sgancio rapido. Vorrei chiedere a coloro che hanno già fatto una cosa simile : 1. L'aggancio a sgancio rapido è da intendersi maschi o femmina ? Nel senso quello attaccato al loro tubo sarà maschio o femmina ? ( ovviamente ho cercato di capire al telefono ma probabilmente parlavo con la persona sbagliata e non sapeva nulla ) 2. Esistono incommercio dei raccordi che abbiamo da una estremità del tubo un raccordo al tubo che normalmente si aggancia alla bombola e dall'altra il raccordo a sgancio rapido ? 3. La pressione di erogazione di una "rete" gas del campeggio equivale a quella della bombola e non andrà in conflitto con i con il duo confort ? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2011 alle: 12:57:21
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 19/12/2011  12:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere,ma non è la regola, hanno tutto loro per permettere l'allaccio all'impianto esistente tramite un raccordo ad innesto rapido o filettato come le bombole tradizionali. La pressione di rete è ininfluente,perchè sarà il tuo regolatore di pressione a far funzionare tutto. Gianluca
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/12/2011 alle: 13:25:57
Purtroppo non è così. mi hanno riferito che hanno solo il tubo e per l'aggancio/sgancio rapido al mio camper ci devo pensare io . Grazie comunque per la tua risposta Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2011 alle: 14:28:05
A questo punto,allora devi solo acquistare un attacco rapido che collegherai dove adesso hai le bombole e dall'altro capo al tubo del campeggio. Almeno sul mio mezzo,dove tale attacco è di serie, è femmina. Quindi dovresti avere il maschio,anche se credo che venga venduto l'attacco completo maschio/femmina. Se non ricordo male il costo è di pochi euro. Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 19/12/2011 alle: 14:39:20
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 19/12/2011  13:25:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Francesco! dovresti procurarti un tubo gas di quelli per alta pressione che da un lato ha un filetto da bombola maschio. Tagli questo tubo e ci metti un doppio portagomma fissato con fascetta. Quando arrivi su, se ti danno un tubo non intestato, ci infili l'altro portagomma e fascetta. Così ti colleghi alla entrata del tuo regolatore. Se invece vuoi avere un innesto rapido, L'innesto rapido standard per camper della GOK/TRUMA è questo, qui la femmina:

http://www.ebay.it/itm/22330-RA...

E questo è il maschio:

http://www.ebay.it/itm/22332-IN...

Se devi entrare tramite il tuo regolatore, la femmina va dal lato del regolatore, il maschio sul tubo che arriva. Dovresti attaccare al innesto femmina, sul filetto che ha dall'altro lato (mi sembra 1/4"), un terminale filetto bombola maschio. Guarda qui (trovato ora per caso) mi sembra che l'art. N2438 sia forse quello giusto, ma tu te ne intendi senz'altro molto più di me.

http://www.gnalibocia.com/files...

P.S: noi saremo sempre al Camping Antholz dal 25/12. Approfitto per farvi i migliori auguri di Buone Feste.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2011 alle 14:50:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:20:31
Interessa anche a me, soprattutto se posso usufruire delle presa del gas esterno femmina (vergine) per inserire il maschio (dominante) del campeggio e far funzionare tutto. Secondo voi e' possibile ?
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:24:15
Oh ciao Tommaso ...! E' un piacere risentirti. Noi quest'anno abbiamo prenotato al Caravanpark Sexten , poco distante da Brunico. Saremo su dal 25/12. Siamo incuriositi dal centro Wellness che dicono sia molto bello .... Ti ringrazio innanzitutto per le tue preziose ( come sempre ) informazioni. Il fatto è che vorrei sfruttare la loro rete gas, ma sono stati intransigenti. Noi arriviamo col tubo del gas agganci/sgancio rapido. Sul suo camper non ci mettiamo le mani. Non posso dar loro torto... il fatto è che avrei voluto entrare in un negozio chiedere un adattatore sgancio rapido e risolvere il problema. Pare che non sia così. Non vorrei mettere mani a fascettature sul tubo del gas . Preferire comprarlo già fatto . Eppure non sembra una cosa complicata .. da una parte si avvita al posto della bombola, dall'altra ha un attaco rapido. Ma non riesco a trovarlo. Comunque studierò quanto mi hai inviato e alla fine so che realizzerò tutte le combinazioni tipo maschio/femmina femmina/femmina etc etc Salutoni e grazie Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:49:26
x Norbiato. Io ho telefonato all'ARCA per sapere se la presa gas esterna in dotazione oltre a collegare le utenze tipo griglia barbecue etc etc poteva essere utilizzata nell'altro senso, far entrare gas alle utenze dall'esterno. Mi hanno risposto di no che non è possibile. :-)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 15:49:43
Ma se ti forniscono il gas con uno sgancio rapido maschio a 30 mBar di pressione e lo innesti nella femmina esterna a valle dell'impianto originale cioe' in qualsiasi posto si trovi nel circuito di alimentazione gas del camper, in teoria dovrebbe funzionare tutto? stufa compresa?
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:02:25
Il dubbio era venuto anche a me. Quello che non so e di eventuali possibili danni che puoi creare all'impianto creando una pressione inversa rispetto a quella per la quale è stato progettato. Oltre ovviamente a potenziali pericoli che non riesco ad identificare E qui mi fermo perchè non sono padrone della materia.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/12/2011 alle: 09:21:58
Ho pensato al fatto: in teoria se si scarica l'impianto, si tiene chiuso il circuito di alimentazione primario del gas con le bombole, problemi non ne dovrebbero sorgere, il gas proveniente dalla linea esterna a 30 mBar alimenta tutto. Per avere la certezza in ogni caso e' necessario portare la combi al max e capire se il passaggio del gas esterno e' sufficiente a garantire il regime di completo di utilizzo con annesso frigo e utenze di cucina in contemporanea. Io e chi altro avra' occasione di poter fare questa verifica, puo' gentilmente mettere a conoscenza di tutti il resoconto.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/12/2011 alle: 09:38:30
Da anni vado in campeggio con allaccio gas diretto, di solito ti forniscono il tubo con il raccordo "maschio" in uscita da un contatore/riduttore (indispensabile a loro per la fatturazione e a noi per la riduzione di pressione) che attacchi al raccordo rapido, a valle del riduttore, avendo l'accortezza di CHIUDERE le bombole (mai avuto problemi). Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link