quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/11/2011 17:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sergio, del secumotion che mi permette (per legge) di lasciare aperta la bombola in marcia, e quindi togliermi l'onere di scendere per chiudere il gas, ne avevo gia' discusso con Mario tempo fa'. Giustamente mi ha fatto notare se ne fosse valsa la pena di spendere 100 e piu euro solo per questa comodita' [:D] Poi in tutti i casi, come te, non mi sarei sentito sicuro ugualmente. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/11/2011 20:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mario, e' mia abitudine ringraziare tutti quelli che rispondono ai miei dubbi e domande, e magari dimentico qualcuno. In caso di diattribe, mi riservo sempre ulteriori approfondimenti. [OT] Domani poi, dovro' litigare con la lavastoviglie che non scarica piu' [:(][/OT] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 07/11/2011 17:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Massimo, non ti preoccupare, che magari tra una settimana forse comprendero' quello che avete scritto[:D] Ripeto, la mia era solo una info rigorosamente di carattere tecnico, che poi a questo subentrino normative ecc. e' ovviamente da vedere in seguito. Renzo. [ri-OT] Per la lavastoviglie ho chiamato l'assistenza, ormai fanno di tutto per costruire cose anti-faidate.[/ri-OT]
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 10/11/2011 12:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarebbe interessante sapere che sistema ti è stato installato mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/11/2011 12:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono assolutamente un "tecnoligico", rimpiango i mangianastri ... Onestamente faccio davvero fatica a spiegarti come funziona e sinceramente non vorrei sparare "stupidate". Posso dirti che è un sistema molto modulare grazie anche ai sensori di movimento e rilevatori di urto. Se sei interessato è meglio che parli con il loro tecnico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 11/11/2011 10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi dai qualche riferimento magari anche via mail avrei possibilità di contattare un loro tecnico , mangianastri ! gran bei tempi , oggi si va con tutte quelle diavolerie che quando si finisce di imparali bisogna buttarli grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2011 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, no, io il "mangianastri" non lo rimpiango, quando e' nato il CD l'ho preferito in "quasi" tutti i sensi, perche avrei preferito il minidisc della Sony, ma li molti sanno come e' stata la storia. Ti ricordi lo "Stereo 8"? quel cassettone con nastro a ciclo chiuso (orrore) che aveva 3 canzoni per 4 tracce? Ben vengano gli MP3 su supporto flash, non c'e' paragone. Scusate l'intervento OT Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 11/11/2011 10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio della segnalazione e suggerimento che mi hai inviato , poi li contatto perchè sono curioso di sapere che sistema utilizzano e , se valdo - funzionale e omlogato di scuro lo pesterò ancora grazie mario
http://www.pmd-group.com/
dove troverete qualsiasi info e riferimenti normativi , potete benissomo contattare l'azienda e avrete risposte altamente professionali ed esaustive questo è stato possibile grazie alla segnalazione di Hope altrimenti quel nuovo valido sistema lo avremmo conosciuto con piu fatica Mario Nardio PCid="blue">quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2011 16:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, visto che avevo parlato di valvola ho dato un'occhiata sul sito. C'e' la valvola "block" , bistabile, che non consuma sia chiusa che aperta... Pero' va messa sulla bassa pressione, da 0 a 0,1 Bar. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/11/2011 17:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>francamente non me ne ero accorto ma credo sia un errore , quella valvola dovrebbe essere una PN 0-1 bar e nel nostro caso andrebbe posizionata in bassa pressione 30 mbar ma probabilmente l'avranno anche con PN superiore magari fino a 0-20 bar , biognerebbe chiederglielo mario
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/11/2011 18:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a dire il vero è possibile aprire e chiudere il gas dall'interno del camper, basta un comando radio, ad esempio quello della PMD Group. www.pmd-group.com Con il KIT completo puoi aprire e chiudere il gas dall'interno e se hai anche il sensore gas, in caso di fuga ti blocca la perdita in automatico. Paolo Paolo :-)