quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 10/03/2011 15:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella questa idea, vorrei provarla! Mi chiedo dove trovo un gessetto al giorno d'oggi, forse in cartoleria?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/03/2011 20:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma con quei soldi ci comperi anche il Duocontrol (lo scambiatore bombole automatico di Truma, Duoconfort se hai il Secumotion)) e forse te ne avanzano... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/03/2011 20:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai qua uno non è più padrone di spendere i propri soldi come caspita vuole.. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ares972 inserito in data 10/03/2011 21:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu quando ti misuri la febbre, poi hai uno strumento che prevede a quanto ti salirà/scenderà durante la notte? Te la misuri perchè vuoi sapere quanta febbre hai in quel momento.. La domanda iniziale era: che strumento usate per.. La risposta di ik6: io uso uno strumento che.. Poi arrivi te a criticare.. boh
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/03/2011 20:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei interessato anch'io ad un dispositivo del genere, mi potresti dire di che si tratta e dve lo hai preso? Grazie
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2011 20:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente ho anche il duocontrol. Da noi fa freddo e a volte si è costretti a restituire la bombola con gas dentro, solo per paura di restare senza in un'uscita.
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 10/03/2011 22:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho acquistato online da G***********e. Si tratta di uno strumento tedesco che si appoggia alla bombola e che, sorretto da magneti, effettua la lettura del gas. La forma purtroppo, essendo studiata per le bombole tedesche, non permette un fissaggio magnetico definitivo, quindi non è il caso di lesciarlo attaccato in movimento ma, a mezzo fermo, può stare tranquillamente, anche se non è necessario lasciarlo. La lettura avviene in una quindicina di secondi e presenta una raffigurazione visiva della bombola e del livello del gas, oltre ad una stima del peso di liquido contenuto. Come già detto, poichè noi abbiamo temperature molto basse, il consumo di gas è elevato e, spesso, ero costretto a sostituire una bombola parzialmente piena, per avere la certezza di poter fare l'uscita con il camper. Il pesare la bombola spesso prevede lo smontaggio della stessa, cosa che io non voglio fare, sia per motivi di tempo, sia per motivi di sicurezza. Non è infrequente infatti che, magari a causa di una guarnizione difettosa, ci sia una piccola perdita di gas all'attacco del tubo, con conseguente pericolo. Neanche il muovere le bombole attaccate va bene, perchè il movimento potrebbe allentare l'attacco, causando successive perdite. Circa vent'anni fa ho visto un camper esploso, per questo motivo. Badate bene, non ho assolutamente paura del GPL; conosco bene tale gas e so quello che debbo aspettarmi in caso di imprudenza. 130 euro non sono pochi ma, se confrontati alla maggior sicurezza che si ottiene ed alla soddisfazione (non è assolutamente un fatto economico) di non pagare due volte il gas all'imbottigliatore, diventano un costo perfettamente sostenibile.