quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 14/03/2011 20:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sapere se c'è propano nella bombola ed in quale percentuale è sufficiente un semplice manometro... accompagnato da un termometro. Naturalmente la misura è empirica ma è risaputo che, a parità di temperatura, la pressione generata dal propano è superiore a quella del butano. Facendo qualche confronto si riesce a determinare, in via molto approssimativa, quanto propano c'è nella bombola; anche se tale misura la ritengo inutile, poichè è sufficiente acquistare in inverno la bombola in zone fredde (montane) per avere un GPL che soffre poco il freddo. Anche a -20# non ho avuto problemi, con le bombole acquistate qui in città, in inverno. Quando ho provato ad usare una bombola acquistata in estate, sono stati guai.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 14/03/2011 20:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello non si misura ma si annusa ne piu ne meno come quando un vicino si mette a scorreggiare [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/03/2011 08:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della informazioni, secondo me è molto utile per chi come mè viaggia sempre con solo una bombola a bordo.