CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gas e maceratore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:59:04
cheppalle [8][8] ho fatto riparare il camper Laika ev 9.1 2005 su iveco, qualche mese fa ripreso per trascorrere la Pasqua a Diano ecco che parte il fusibile del maceratore ed ecco che non funziona più il gas. Cioè, non arriva più gas ai fornelli, ho provato a cambiare la bombola con una nuova, niente, nessuna puzza, morto. I rubinetti sono aperti (valvola bombola, rubinetto centrale installatomi dalla concessionaria, rubinetto sotto il lavello) boh [:(] Inoltre sto cavolo di fusibile dove l'hanno piazzato, mi pare di ricordare nell'armadio....ma nn si vede nulla. Ora la concessionaria laika di Torino che ha eseguito i lavori mi dice che prima di metà maggio nn me lo può riparare! Ma come è possibile?

Modificato da wwwexalto il 23/04/2009 alle 13:32:58
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:07:38
Cambia concessionario... Marcello
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:29:12
Per quanto riguarda il gas, proverei a sostituire il regolatore. Per il maceratore, non c'è una scatola fusibili con tutti i fusibili della cellula?. Ciao Antonio
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:37:07
Per il gas proverei a controllare lungo tutto il percorso se è interrotto da qualch eparte per qualche ostruzione di qualsiasi natura, a volte anche dei ragnetti. Per il maceratore prova ad individuare il percorso del cavo di alimentazione e lo troverai certamente, prova anche a vedere se ne avessero installato uno a tenuta stagna sotto il pianale. Saluti Antonio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:39:41
quote:Originally posted by antriva
Per quanto riguarda il gas, proverei a sostituire il regolatore. Per il maceratore, non c'è una scatola fusibili con tutti i fusibili della cellula?. Ciao Antonio >
> volevo andare dallo stesso perché è (era) un buon conce - chi è di Torino sa di chi parlo...- e soprattutto perché i lavori me li hanno fatti loro e quindi voglio capire se hanno fatto cavolate il regolatore è nuovo (cambiato da loro) e i fusibile - non so perché - l'hanno piazzato in un posto diverso ignoto (credo perché c'è collegata la centralina allarme gas).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:08:38
A me è successo che si bloccasse il regolatore di pressione gas dopo qualche settimana di inutilizzo del mezzo. Con qualche colpetto con un oggetto metallico si è sbloccato il meccanismo. Hai già provato ? Enrico
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:00:21
Si conosco il conce ed è strano che che non ti dia un occhiata subito. Mi viene da pensare, come hai già scritto, che sia il maceratore che la centralina controllo gas, collegata ad una elettrovalvola di intercettazione, prendano corrente dallo stesso fusibile. Prova a chiamare il conce e farti dire solo dove può essere il fusibile. Un alternativa è battere i fili del maceratore. ciao Marcello
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:07:43
quote:Originally posted by Marcellof
Si conosco il conce ed è strano che che non ti dia un occhiata subito. Mi viene da pensare, come hai già scritto, che sia il maceratore che la centralina controllo gas, collegata ad una elettrovalvola di intercettazione, prendano corrente dallo stesso fusibile. Prova a chiamare il conce e farti dire solo dove può essere il fusibile. Un alternativa è battere i fili del maceratore. ciao Marcello >
> insistendo la prima occhiata me la da tra qualche gg nell'ultimo intervento (fuori stagione) il copoofficina D. è stato disponibile c'è da dire che manco loro sapevano dove si trovava il fusibile [:(!] e che hanno perso tempo (pagato da me) nella ricerca risalendo dal comando del maceratore... c'è da dire che i due operai che lo coadiuvano sembrano due "poco svegli" per non dire imbecilli, con una voglia di lavorare pari allo zero assoluto...Uno se ne stava stravaccato e sbragato in un ufficetto interno, visibile al pubblico. Quando l'ho portato ho atteso vicino l'officina, a un certo punto sento un urlo provenire dalla stessa, una botta e un seguito di insulti ed imprecazioni quando ho ripreso il mezzo l'ho controllato bene e mi pare di nn aver rilevato danni esteriori, anzi ora che ci penso la porta ha una leggera bombatura. Comunque ho provato a salire dall'esterno ed ho scoperto che la serratura esterna non funzionava più [:(!] Chiamato il capoofficina, che ha provato ad abbozzare una giustificazione...a quel punto ho insistito in quanto il mezzo funzionava prima di entrare in officina, e solo allora si è deciso, ed ha smontato la porta riparandola in una oretta scarsa, rimontando una molla che diceva di essersi misteriosamente staccata. Gratuitamente spananando alcune viti

Modificato da wwwexalto il 23/04/2009 alle 17:09:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link