quote:Originally posted by antriva> volevo andare dallo stesso perché è (era) un buon conce - chi è di Torino sa di chi parlo...- e soprattutto perché i lavori me li hanno fatti loro e quindi voglio capire se hanno fatto cavolate il regolatore è nuovo (cambiato da loro) e i fusibile - non so perché - l'hanno piazzato in un posto diverso ignoto (credo perché c'è collegata la centralina allarme gas).
Per quanto riguarda il gas, proverei a sostituire il regolatore. Per il maceratore, non c'è una scatola fusibili con tutti i fusibili della cellula?. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by Marcellof> insistendo la prima occhiata me la da tra qualche gg nell'ultimo intervento (fuori stagione) il copoofficina D. è stato disponibile c'è da dire che manco loro sapevano dove si trovava il fusibile [:(!] e che hanno perso tempo (pagato da me) nella ricerca risalendo dal comando del maceratore... c'è da dire che i due operai che lo coadiuvano sembrano due "poco svegli" per non dire imbecilli, con una voglia di lavorare pari allo zero assoluto...Uno se ne stava stravaccato e sbragato in un ufficetto interno, visibile al pubblico. Quando l'ho portato ho atteso vicino l'officina, a un certo punto sento un urlo provenire dalla stessa, una botta e un seguito di insulti ed imprecazioni quando ho ripreso il mezzo l'ho controllato bene e mi pare di nn aver rilevato danni esteriori, anzi ora che ci penso la porta ha una leggera bombatura. Comunque ho provato a salire dall'esterno ed ho scoperto che la serratura esterna non funzionava più [:(!] Chiamato il capoofficina, che ha provato ad abbozzare una giustificazione...a quel punto ho insistito in quanto il mezzo funzionava prima di entrare in officina, e solo allora si è deciso, ed ha smontato la porta riparandola in una oretta scarsa, rimontando una molla che diceva di essersi misteriosamente staccata. Gratuitamente spananando alcune viti
Si conosco il conce ed è strano che che non ti dia un occhiata subito. Mi viene da pensare, come hai già scritto, che sia il maceratore che la centralina controllo gas, collegata ad una elettrovalvola di intercettazione, prendano corrente dallo stesso fusibile. Prova a chiamare il conce e farti dire solo dove può essere il fusibile. Un alternativa è battere i fili del maceratore. ciao Marcello >