CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gas - Rilevatori fuge gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 09/01/2015 alle: 10:38:57
Ciao, ho deciso di sostituire il mio rilevatore di fughe gas in quanto oramai obsoleto e probabilmente non più funzionante, ho trovato il triogas a 74,90 euro, ma vorrei una cosa magari con due rilevatori, uno in alto e uno in basso, avete qualcosa da suggerirmi? Possibilmente anche con un link per acquistarlo. Grazie. Tiziano P.S. girando in rete ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/like/371...

cosa ne pensate? "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)

Modificato da domiziano il 09/01/2015 alle 10:48:14
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:42:40
Ciao io ho appena acquistato il sentry della nca che fa sia triogas che antifurto perimetrale. La stessa ditta mi pare faccia un kit di tre triogas specifici uno x ogni gas, infatti il problema dei gas è che qualcuno pesa tanto e sta in basso, qualcuno è piu leggero e va in alto (questione di differenza del peso rispetto all'ossigeno dell'aria) pertanto averne tre diversi e posizionarli su tre livelli diversi secondo me sarebbe l'ideale. ronza75
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:53:58
io ho montato due di questi:

http://www.ncacamping.com/?page...

uno per il monossido, montato in alto, ed uno per il gpl, montato in basso. Tramite micro relais, per entrambi, ho montato anche un cicalino supplementare. Volendo si può montare anche una elettrovalvola che chiude il gas.Hanno una durata di cinque anni per cui se decidessi di acquistarli occhio alla data di fabbricazione. Questo, comunque, è valido per qualsiasi tipo andresti a montare. Prendi sempre qualcosa di marca affidabile. Montali nella speranza che non debbano mai servire. Ciao Enzo onabet
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:11:51
salve,volevo fare una domanda ,visto che ho montato un rilevatore solo (triogas in alto sopra la stufa),invece leggendo mi sono accorto che non basta...ma tutti avete due rilevatori (uno alto e uno basso)sul vostro camper?...
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:36:33
Nel mio attuaòe si trova ad una mezza altezza ma avendo 23 non so cosa capta cmq funziona con il gas ronza75
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:41:42
Se ne montano due, come già stato detto molte volte, perché i gas da controllare hanno un peso specifico diverso e quindi stratificano a diversa altezza. Il monossido di carbonio in alto, perché più leggero dell'aria ed il gpl in basso. Montare un solo sensore ad un'altezza intermedia per monitorare i due gas, a mio modesto avviso, non serve a niente o quasi perché il sensore rileverebbe la presenza dei gas solo quando questi hanno saturato l'ambiente dove stazionano le persone in concentrazioni dannose per la salute o addirittura letali (mansarda per il monossido, letti bassi per il gpl) e quindi non assolverebbero al loro compito. In definitiva la posizione intermedia è un compromesso e come tale non risolve il problema. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 09/01/2015  21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:32:25
23 erano gli anni[:D][:D][:D][:D] ronza75
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:39:13
Il monossido è inodore e quindi pericoloso. Il gas puzza terribilmente,come si fa a non sentire...?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:14:23
Grazie delle risposte, per Onabet, cosa li hai pagati e dove li hai acquistati? Penso che uno per il monossido di carbonio sia indispensabile, probabilmente prenderò il triogas per comodità di reperibilità, il conce è vicino...e quello ha...comunque qualsiasi segnalazione è bene accetta. Quello che ho segnalato io dice che ha due nasi..cosa significa? Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)

Modificato da domiziano il 10/01/2015 alle 16:26:17
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:51:48
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 09/01/2015  21:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe meglio averne due, ma tieni presente che il rischio di saturazione con monossido di carbonio è veramente (statisticamente) irrilevante. Sono rarissimi i casi di incidenti di questo tipo, mentre la questione dei gas narcotizzanti, rasenta quasi la leggenda metropolitana. Per saturare l'ambiente con i narcotizzanti, ci vorrebbero una vagomata di bombolette e non so quanto tempo. La cosa più sensata, con il triogas, a mio avviso, è dare la precedenza al rischio più realistico: la fuga di gas. Avendo un sensore unico, io lo posizionerei, eventualmente, dando la precedenza all'altezza ideale per il GPL (parere personalissimo). Per il resto, la casa costruttrice del triogas, indica che il sensore dovrebbe avvertire a prescindere dalle altezze ideali, perchè molto sensibile e tarato (almeno sembra) per scattare molto prima che vi siano pericoli reali. Io l'ho messo in basso (precedenza al GPL), ma nel dubbio, magari attenetevi strettamente alle istruzioni.

Modificato da Gasoline il 10/01/2015 alle 17:54:48
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:44:08
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 10/01/2015  17:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Realizzo, invece, l'estatta sensazione...Opposta [:I][:I][:I][:I] Il GPL, in fuga, puzza, stratifica in basso, le porte hanno apposite prese d'aria, pertanto...risulta il Meno pericoloso, il CO è Molto più subdolo, è vero che, nei NORMALI Impianti, a combustione (vedi Stufe...) è praticamente impossibile si sprigioni, occorrerebbe uno svarico tappato, su vecchie stufe Truma 3000 e derivate, già sulle Trumatic 4000 e 6000...un sistema di rilevazione le bloccherebbe... i fuochi della cucina...sono poco influenti, se NON lasciati avvesi per scaldare (pare assurdo...ma qualche Psico... lo fà [xx(][xx(][xx(]) I soporiferi...beh, in realtà sono Ben Poco leggende...ho un paio di amici, che proprio con essi, nel Sud della Francia, ci hanno rimesso...soldi e vestiti, e quasi...il cane Pastore Tedesco [V][V][V][V] La verità...che una volta c'erano gli aeratori ad esempio in Mansarda, che venivano usati per iniettare i gas, oggi...ci sono SOLO le prese d'aria nella zona della porta di ingresso, o gli Oblò [;)] IO, personalmente, ne ho 3 distinti, uno per CO, in Alto, uno per Soporiferi, in Alto, uno per GPL in basso. Per esperienze Tecniche personali, dirò che, le cellule di rilevazione, a filo caldo, durano un massimo di 5 anni...ma ad un impiego continuativo, se ad uso saltuario... ci sono poi, delle bombolette, con gas campione opportunamente percentualizzato, per effettuarne il Test ed eventualmente (le più...professionali) la Taratura ! [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/01/2015 alle 18:45:01
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:54:56
domiziano , se devi sostituirlo prendi una centralina con due sensori , uno lo utilizzi per la temuta CO e l'altro per il GPL , la CO a caldo inizialmente stratifica verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso e tale sensore CO ti consiglio di posizionarlo a circa 40/50 cm dal soffitto della cellula oppure a livello guanciale ove solitamente dormi mentre il sensore GPL visto che tale gas è + pesante dell'aria devi posizionarlo a circa 10/20 cm dal pavimento per avere maggior sicurezza sarebbe bene collegare la centralina a un sistema di blocco gas tipo una elettrovalvola oppure collegarla a un estrattore che potrebbe essere un turbovent in estrazione o quant'altro , se invece ti accontenti del solo allarme sonoro e visivo sarebbe comunque meglio di niente ma non sarà mai un sistema efficace la durata del sensore (naso ) è di circa 3/5 anni di utilizzo continuo quindi potresti trovare un dispositivo nuovo in stoccaggio magazzino che abbia 3 anni ma quei 3 anni di stoccaggio non inficiano la durata dei classici 3/5 anni del sensore e del circuito che lo riscalda quando in funzione sui narcotici iniettati dall'esterno avrei mille perplessità , se qualche malintenzionato vuole narcotizzarti non lo farà dall'esterno con le classiche bombolette spray ne lo farà con una enorme bombola ma lo farà con etere o altro modo a distanza ravvicinatissima al tuo naso e bocca naturale e il naso elettronico poco o nulla può mario

Modificato da ecostar il 11/01/2015 alle 15:58:20
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:34:43
Ciao Mario, mi puoi indicare un modello di centralina con due sensori? Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:24:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2015  18:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del CO abbiamo già detto che il problema è praticamente inesistente. Mi preoccuperei molto di più della stufa di casa. La maggior parte di coloro che dicono di essere stati derubati dopo essere stati narcotizzati, e di non essersi accorti di nulla, o avevano bevuto molto la sera prima o avevano il sonno molto pesante. Non è credibile che dei malintenzionati abbiano potuto saturare l'ambiente con un simile gas, ma se anche fosse, sarebbe anche per loro un bel problema entrare nel camper in apnea... o con le maschere antigas. Pace e bene
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:45:19
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 10/01/2015  21:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi ! Quando affermo una cosa...la Affermo con Cognizioni di Causa ! 3 Mezzi, due Tedeschi ed i Miei Amici, in parcheggio di fronte alla Gendarmerie... corsa per salvare il pASTORE tEDESCO, SENZA AVERE SOLDI O CARTE DI CREDITO, DAL PRIMO VETERINARIO...VERSO LE 12-13...PERCHè fINO Q PRIMA, AVEVANO DORMITO, CON LA PORTA APERTA, E CON UN MAL DI TESTA...DA pAURA ! Mi scuso per il mezzo maiuscolo ma la A...mi si aggancia automaticamente quando scrivo velocemente ! Credimi e Credetemi...ci metterei la Mano sul Fuoco ! Ma ripeto, mezzo con prese d'aria in Mansarda, quindi... Ciao Gianfranco ! PS Per 50€...NON mi giro neppure indietro, monto anche 7 sensori in più...mica divento povero No [?] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/01/2015 alle 21:46:32
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:54:57
Io all'epoca presi quelli della nca qui, è a qualche Km da casa,

http://www.italiacampersud.it/v...

ora guardando nel catalogo online vedo che ha quelli della cbe. Sono prodotti similari. Le unità, in entrambi i casi, sono indipendenti. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/01/2015  16:14:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> onabet
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:00:49
Occhio Speedy che qui sul forum molti son convinti che non si usi narcotizzante....più volte son stato ripreso per aver detto quanto da te riportato. Eppure è accaduto anche ai miei amici....e ho sempre ribadito che non saturano l'ambiente ma ...ci si ostina a scriverlo alex31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 11/01/2015 alle: 02:14:09
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/01/2015  19:34:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>personalmente ti consiglierei questo ;

http://www.mcrelettronica.it/tr...

, costo con 2 sensori poco meno di cento euro

http://ecomm.autocaravanmassaua...

se invece cerchi qualcosa di professionale ma con altri costi decisamente pi alti ;

http://www.wattsindustries.com/...

, mario

Modificato da ecostar il 11/01/2015 alle 15:55:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link