CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:29:57
mia sorella con mio cognato possiedono un mirage motorhome alaska 5000 del 2000.partiamo per le vacanze di pasqua lui verso ferrara ed io con la mia famiglia verso l'appennino modenese. in viaggio ad un autogrill lungo la superstrada mare monti direzione civitanova marche fanno il pieno del gas sul bombolone !!!!la sera mi telefonano che hanno avuto i seguenti problemi.il combi non funzionava ne il riscaldamento ne l'acqua calda.dopo vari tentativi blocchi accensioni prove ecc ad un certo punto sentono un esplosione.!!!!!!!!!!! non riescono a capire cosa sia successo.dopo un po arriva un camperista che stava a qualche decina di metri portando con se il comignolo del combi che era volato via dal mirage. pensate ............ nel frattempo il giorno dopo ,dopo aver passato la notte all'agghiaccio sentendo anche il mio parere per telefono decidono di andare in campeggio acquistare una bombola normale avendo la possibilita di bypassare l'impianto su questa perche pensavamo che era rotto il riduttore di pressione.hanno risolto e finito tranquillamente il weekend pasquale. una volta a casa portano il mirage dall'officina del venditore del camper,cel'hanno da un anno e mezzo,e secondo lui era un pieno troppo pieno????? ha portato il mezzo da un elettrauto installatoredi impianti per autotrazione esperto camperista e ha vuotato di meta il bombolone ed ha verificato che tutto andava bene .ora dice di usarlo per un po' poi rifare il pieno e vedere cosa succede!!!!!!cosa ne pensate?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:45:48
E' arrivato GPL liquido anzichè gassoso; possibili cause? - Troppo piena la bombola. - I sobbalzi del viaggio hanno fatto arrivare GPL liquido nell'impianto. Soluzioni. - Accendere sempre per primi i fornelli dopo un pieno di GPL. - Verificare sapendo la capacità del bombolone se ci va solo l'80% del gas. Successe anche a me in Croazia con una bombola riepita troppo (io avevo un metro di fiamme sui fornelli[}:)]) La svuotai un po' sulla spiaggia aprendo un attimo il rubinetto del gas (caspita come corrono i croati.. [:D]). Cordialmente, Marco.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:52:27
Potrebbe essere il galleggiante nella bombola che dovrebbe chiudere a circa l'80% della capacità che non ha funzionato. Anch'io ho avuto questi problemi,la stufa che dopo un pieno, stentava ad accendersi e poi si è accesa con getto forte, poi si è calmata ma il riduttore gelava e la stufa si spegneva, ho risolto con la bombolina di scorta; ho fatto smontare e rimontare il bombolone, poi rifatto il pieno e per ora non è successo niente.Digli a tua sorella e cognato di guardare l'etichetta saldata sul bombolone,dove sta scritto la capacità (nel mio ICOM vendutomi per 42 Litri c'è scritto 39+6 litri); ho fatta la prova di riempimento e sono andati 41,3 litri (boh!). Praticamente sono ancora in fase di verifica ma forse sarebbe meglio non fare mai il pieno. Ciao, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link