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Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:40:16
Cerco commenti e consigli su questi gruppi di continuità,saro spero presto un vostro collega,mi è bastata una sola notte in camper per rimanerne folgorato,sto cercando il primo aquisto(naturalmente usato) si accettano consigli grazie [:D][:D][:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:51:15
Forse elettromeccanica gasperini?? Ciao Antonio
oldman
oldman
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 23:30:42
quote:Originally posted by Fante
Cerco commenti e consigli su questi gruppi di continuità,saro spero presto un vostro collega,mi è bastata una sola notte in camper per rimanerne folgorato,sto cercando il primo aquisto(naturalmente usato) si accettano consigli grazie [:D][:D][:D] >
> Se sei rimasto folgorato non poteva essere un gruppo Gasperini: non ha l' uscita 220V ma solo i 12V[:D][:D][:D] Scherzo... forse il miglior consiglio che ti si può dare è di usare la funzione "cerca" (cliccando in alto a destra della pagina, sotto "I Forum di CamperOnLine.it"). Potrai cercare e trovare moltissime informazioni su tutti gli argomenti di tuo interesse. salutiid="size2">
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 07/03/2007 alle: 23:47:43
Vi ringrazio[:D][:D][:D]volevo solo sapere se qualcuno lo aveva gia provato
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 08/03/2007 alle: 00:29:18
Sono possessore ...felice del gruppo continuità Gasperini da ormai 3 anni nessuna anomalia riscontrata tranne forse dotarsi di una batteria al gel per ottimizzare il rendimento in quanto con batterie al piombo che nel mio caso vecchie ormai di4 anni condizionano il funzionamento in numerosi avviamenti e funzionamenti di breve durata in quanto la batteria sale velocemente in volts così come velocemente ridiscende.Noie acustiche e vibrazioni nei limiti dell'accetazione,non disturba anche se in una sera di[^] brutto tempo guardo un film .Ti faccio notare come comparazione che una settimana sulla neve questo inverno con due batterie e il Gasp non ha richiesto allaccio ,nessun problema con il gas per l'accensione e il webasto con il frigo a compressore funzionavano regolarmente e le luci al neon sempre accese senza patemi.Spero di essere stato utile ...un ultima cosa ,un difetto c'è ....è caro
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Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:38:08
Grazie a tutti per le consulenze,spero di far parte di voi al piu presto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:39:33
quote:Originally posted by mobydick
...un ultima cosa ,un difetto c'è ....è caro >
> quoto, considerando che utilizza un economico motore 2Tempi a differenza della concorrenza di pari prezzo e non produce 220V! Ciao
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:33:55
Peso 19 kg rumorosità non paragonabile solo 300gr/ora consumo max in uso continuativo,ed un inverter di poche decine d'euro ti dà il 220 queste le differenze.Certo questo non giustifica il prezzo ma tutto ciò che ci porta in giro "vale" economicamente quello che abbiamo speso?Tranne la meccanica,non mi sembra che dietro ci sia qualcosa di più tecnologicamente evoluto di un due tempi a gas anche se vorrei che tutti i fumosi ciclomotori euro 0 andassero a gas per un parziale alleggerimento ecologico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/03/2007 alle: 21:21:00
quote:Originally posted by mobydick
...Tranne la meccanica,non mi sembra che dietro ci sia qualcosa di più tecnologicamente evoluto di un due tempi a gas anche se vorrei che tutti i fumosi ciclomotori euro 0 andassero a gas per un parziale alleggerimento ecologico >
> il problema "ecologico" per un 2T non e' andare a benzina o gas, ma il 2% il olio (non di meno!) che deve bruciare in camera di scoppio per la necessaria lubrificazione: il fumo allo scarico dei ciclomotori non e' dovuto al combustibile, ma al lubrificante. Nel manuale di istruzioni del Gasperini c'e' scritto che il silenziatore di scarico va sostituito a cadenze regolari (ovviamente non dicono per il "classico" problema di ogni 2T); l'accumulo di una parte di olio bruciato (quella piccola parte che non si disperde nell'atmosferma) si solidifica come cenere all'interno del silenziatore ostruendolo dopo poche centinaia di ore di utilizzo (l'equivalente per un ciclomotore circa 5000km con olio completamente-sintetico "di qualità": Castrol TTS, Bardhall; con gli altri olii anche prima [;)]). Il "vecchio" Dometic Traveller 2500H funziona a GPL (ma non e' l'unico esempio), ha un motore Honda 4T da 160cc (quindi non brucia olio) e costa + o - quanto il Gasperini. E' ovviamente più rumoroso di quest'ultimo (visto che ha un motore microscopico), ma non si possono confrontare prestazionalmente visto che il Dometic eroga 2kW nominali senza problemi... Cordialmente Giordano ps: a breve il centro storico di Roma (e non solo) sara' vietato a tutti i "due-ruote" 2T...
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mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 10/03/2007 alle: 00:56:33
Reputo la tua argomentazione precisa ma sottolineo che sul campo il gasp non emette fumo anche se nei primi minuti di funzionamento una leggera traccia odorosa esiste,la marmitta va verificata al raggiungimento delle 1000 ore di funzionamento ed eventualmente sostituita,queste condizioni forse dipendono dal fatto che l'olio non è aggiunto alla benzina (e relativi composti aromatici,benzene,ecc..)ma dosato da una pompa elettrica programmata dalla scheda di controllo e spero dosato al minimo indispensabile.Mai ho pensato di paragonarlo ad un gruppo elettrogeno ma la sua natura è di essere un telesoccorritore e quindi d'usare il minimo indispensabile infatti sul mio mezzo dò precedenza ai due pannelli solari tempo permettendo. cordiali saluti e buoni km
silverbla
silverbla
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 08:06:36
quote:Originally posted by mobydick
Sono possessore ...felice del gruppo continuità Gasperini da ormai 3 anni nessuna anomalia riscontrata ....>
> Salve anch'io come te sono un felice possessore di un self energy gasperini. Ora sarò costretto a venderlo perchè non riesco a posizionarlo nei gavoncini del nuovo camper che stò aspettando a giorni e che ha il telaio alko con doppio pavimento (non si sta neanche sotto il pianale). Veramente un peccato perchè ci avevo fatto conto e avevo accantonato il problema "energia" quando avevo pensato agli opzional del nuovo. saluti kmetrici
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 10/03/2007 alle: 12:57:33
Sono veramente commosso per la vostra disponibilita[:)][:)][:)],secondo voi meglio un buon gruppo elettrogeno o il sopracitato gruppo di continuita?Chiarendo che causa mio hobby(rallysmo) difficilmente potrei usufruire di colonnine per la 220v grazie ragazzi[:D][:D][:D]
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mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 10/03/2007 alle: 15:27:02
per silverbla sul mio furgonato l'ho sistemato sul tetto con annesse 2 bombole da 3kg nel vano ribassato del tetto barboni coperto da coperchio in polipropilene creando un contenitore a mò di bauliera ,perchè non potresti tentarci con bauliera standard aprendo due aperture per aspirazione ed evaacuazione?????potrebbe funzionare saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/03/2007 alle: 16:28:08
quote:Originally posted by mobydick
Reputo la tua argomentazione precisa >
> Ti ringrazio per il complimento; ho modificato il primo motore a 2T all'eta' di 13 anni per motivi agonistici...e' successo trent'anni fa' e non mi sono ancora fermato [:D]
quote: ...la marmitta va verificata al raggiungimento delle 1000 ore di funzionamento ed eventualmente sostituita >
> e' normalissimo...si riempie di olio (così come si incrosta la testata), su un 4T e/o diesel non succede...
quote: queste condizioni forse dipendono dal fatto che l'olio non è aggiunto alla benzina (.....) ma dosato da una pompa elettrica programmata dalla scheda di controllo e spero dosato al minimo indispensabile.... >
> l'apposito olio 2T viene miscelato nel collettore di aspirazione su tutti i 2T di produzione recente (ultimi venti anni...), tramite una pompa a portata variabile (a controllo meccanico/elettronico), a prescindere dal tipo di alimentazione carburatore/iniezione elettronica (v. Piaggio che e' il piu evoluto del mercato). La miscelazione olio-combustibile "nel serbatoio" viene adottata oramai solo nelle competizioni (perchè si evita la variabile del possibile guasto e si riduce il peso di organi inutili in gara [:D]). In ogni caso, quello che non cambia in nessun 2T (dalla sua invenzione ad oggi) e' la necessità di bruciare l'olio lubrificante in camera di scoppio (che' e' un controsenso ai fini ecologici); questo pregio/difetto e' dovuto alla sua semplicità costruttiva (che dovrebbe garantire un prezzo ragionevolmente basso rispetto al 4T), ovvero l'assenza di una lubrificazione separata e di un sistema di recupero dell'olio (fascia elastica raschia-olio, coppa dell'olio, ecc) e di una vera "distribuzione regolata". Inoltre il 2T ha un rendimento termico pessimo confrontato al 4T, ma questo e' un altro discorso e comunque di poco conto su gruppi termici di cilindrata così piccola [:)]... ps: tutto questo per dire che ben venga il 2T ma a prezzi ragionevoli e non da 4T!! Ciao Giordano
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