CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gasperini a gas o generatore di corrente a benzina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:58:53
chiedo a voi un parere,visto che non so cosa decidere?!?!?!?!?! gasperini che funziona a gas?[?]o generatore classico tipo dometic?grazie per i suggerimenti[8D]

Modificato da navigatore il 17/10/2010 alle 21:03:14
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:01:14
Sono 12 anni che posseggo camper con generatore, sempre a benzina ma il mio consiglio è installarlo a GASOLIO, stesso rumore, stesso peso, eviti un foro sul camper per il tappo riempimento benzina, la tanica di benzina da portarti dietro con odore e sicurezza, il serbatoio benzina installato sotto il pianale del camper. Queste sono le mie considerazioni. Saluti Gino
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:07:08
Il gasperini fornisce il 12 Volt e non il 220 Volt. Il generatorore fornisce sia il 12 che il 220 Volt. Il gasperini è silenzioso e si installa sotto una cassapanca mentre il generatore va installato sotto il camper (o volante). Il gasperini costo molto di più di un generatore (non del dometic) ma dipende anche dalla potenza che ti serve. A te la scelta.

Modificato da Grinza FI il 18/10/2010 alle 13:00:10
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:55:48
Io direi un silenziato da..."ASPORTO": se ti serve lo carichi se non ti serve puoi recuperare il suo peso per caricare altre cose che invece in quel viaggio ti servono. Inoltre non modifichi nulla del mezzo. Sicuramente il contro e' che se tu lo volessi utilizzare spessissimo ogni volta lo devi scaricare posizionare e accendere.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:35:45
be dalla tua richiesta non si capisce che uso devi farne. Il generatore classico produce la 220 v e quindi va usato prevalentemente in questa ottica,perchè come caricabatterie non è proprio indicato dato i pochi ampere fornibili,se non per un lungo lasso di tempo. Mentre il gasperini è un generatore di 12 v e quindi indicato per caricare le batterie visto che produce circa 20 o 25 ampere,per cui va confrontrato con una pila al combustibile tipo Efoy che dal confronto esce vittoriosa (quest'ultima) soprattutto nel funzionamento che nella produzione dell'energia che avviene nel silenzio più assoluto. Twentytree
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
passmat
passmat
27/05/2010 7
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:38:47
Ciao,eg 20 produce 20a a 12v si monta sotto al camper con piccolo ingombro pesa 19kg c'è anche il modello da 25. Funziona a gas e consuma 0,3kg per ora.Con un inverter ti consente di avere anche la 220v,non ha problemi di freddo o di quota e costa dai 2500 ai 3000 a seconda di come e dove installato(scarico a pavimento oppure a tetto).Si può completare con un paio di accessori tipo Bridge(parallelatore) o timer.La pila combustibile funziona benissimo è silenziosa funziona a metanolo e quando ghiaccia(camper non utilizzato) è meglio portarla in casa.I classici generatori offrono più rumore più peso ma più potenza,molta di più.
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 19/10/2010 alle: 19:08:18
l'usoi che dovrei fare è quello di avere batterie cariche e se serve corrente,quello che mi lascia dubbioso è il consuo del gas nelperiodo invernale,gas che in inverno è oro
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:20:30
credo che abbiate molta confusione sui generatori, sulle prestazioni e su gli usi che debbano avere
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/10/2010 alle: 23:00:31
ancor prima che masumid="size4"> id="red"> id="Arial Black"> ci illumini con la Sua sapienza[:)] il sottoscritto oggi ha appena ritirato un dometic Tec29LPG . Le valutazioni sono state queste: Mi necessita prevalentemente 220V in quanto di default ho già un inverter ultradimensionato per tutto l'impianto elettrico che ciuccia parecchia energia e le batterie sono tutelate dall'apposito caricabatterie + avendo un bombolone fisso preferisco evitare ulteriori serbatoi a benzina/fori laterali/staffe aggiuntive ecc.ecc.+ al 2 tempi della gasperin preferisco il 4 tempi honda + eventuali problemi invernali del GPL sono risolvibili al pari della possibilità di utilizzo delle utenze + voglio la comodità di comandarlo internamente con il display + l'avviamento automatico ed sopratutto elettrico . Il Tec29lpg costa +/- come altri in commercio compreso (a parita di resa) quelli c.d. portatili con il box dedicato . Ad una prima sommaria visione ci si rende conto che è un prodotto costruito/assemblato con cura ..adesso mi leggo le istruzioni poi passerò alla fase montaggio con ulteriore insonorizzazione perchè mi spaventa avere 89 db sotto il pianale! Di contro: pensavo ad una marmitta più contenuta ed invece mi ritrovo con una "padella" che non promette nulla di buono (IMHO)

Modificato da F B K il 20/10/2010 alle 23:02:17
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:09:01
attendiamo nuove..poi decideremo grazie per info
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 24/10/2010 alle: 08:01:54
IO personalmente ho avuto in passato il dometic è ho avuto spesso problemi ni in quanto se non lo usavo spesso, si ingolfava ( una volta la candela, una volta il filtro, se la benzina non veniva usata spesso lasciava residui, una volta la scheda,...un po' sfigato in merito), oggi ho il Gasperini, mi trovo benissimo, sono soddisfatto, il rumore è sopportabile e se non voglio sentirlo di notte, la sera prima di andare a letto, manualmente ricarico, per poi riaccenderlo la mattina, anche se dopo due o tre giorni a 2000mt a -10 le batterie perdono Ampere e pertanto col Webasto che pompa, ciuccia corrente e quindi lo lascio in automatico e verso le prime ore del mattino parte per ricaricarmi le batterie. Inoltre il Gasperini ha due bocchette di aria calda di cui una l'ho convogliata nel vano bombole e la seconda vicino la manichetta delle acque chiare così non ho problemi di congelamento. Riesco a caricare sia la bs che la bm sia singolarmente che in parallelo. Per la corrente 220 un bel inverter. Sono soddisfatissimo.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/10/2010 alle: 09:55:09
per cosumi di 220 v se non allacciati alla rete,non c'è storia ci vuole un ottimo generatore. Nel mio caso uso un Easy Group T2000 da due anni,senza avere mai avuto un problema e fino ad ora manutenzione zero. L'ho scelsi a suo tempo,preferendolo ad un Tec 29,solo per la facilità di montaggio,non necessita di cavi da portare il cellula perchè è collegato tramite una rete wirelesse. Il motore è quasi lo stesso di derivazione honda,e il rumore è accettabilissimo. Per il fattore 12 v ho risolto con il montaggio dell'Efoy 1600,e così facendo posso ritenermi quasi indipendente sotto il profilo energetico. Twentytree
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link