CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gasperini, ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:36:50
Saluti a tutti, vorrei sapere chi di voi ha montato il Gasperini e come si è trovato... Davvero è più versatile del pannello solare che si sfrutta solo d'estate quando c'è più sole??? e infine il prezzo... quanto l'avete pagato e la cifra è equa ripetto il pannello??? è vero che fà rumore in sosta??? grazie 1000 a tutti-....
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:47:09
Un'ottima pubblic... ehm... articolo, lo trovi su plein air di un paio di mesi fa. Lo riporta ancha il sito del SelfEnergy:

http://www.egasperini.it/file/F...

Questa è la brochure:

E questo è il manuale di installazione:

Se usi la funzione CERCA, troverai un bel po' di discussioni passate. Ciao. Federico
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 19:48:16
Ciao fede, ma tu lo hai montato o provato???la pubblicità evidenzierà tutti i lati positivi ma io vorrei informazioni non manipolate.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/04/2007 alle: 19:55:35
Ciao,io l'ho montato da circa un anno e mezzo e ne sono soddisfatto. E'montato fra i longheroni sottopavimento del ducato,e io ho provveduto a coibentare ulteriormente con un contenitore in legno con fonoassorbente.Adesso il rumore è veramente contenuto (Yuma58 lo ha sentito,aspetto un parere se legge il post). Lato negativo,secondo me è il prezzo,ma non si può avere tutto. Per un sistema alternativo,tipo Efoy,aspetto l'evolversi e magari l'arrivo di qualcun altro che ne commercializzi il concorrente. Poi bisogna vedere che tipo di turismo fai e che consumi elettrici richiedi Non puoi assolutamente paragonarlo con un pannello solare,che produce solo con la luce solare.Ma non inquina e non fa rumore. Se vuoi altre info chiedi pure.O se lo vuoi "sentire" io abito nel Chianti Fiorentino. Gianluca

Modificato da sport15 il 18/04/2007 alle 20:01:49
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 18/04/2007 alle: 20:41:48
Ho montato il Gasperini da più di un anno. Il suo utilizzo migliore è in inverno quando hai bisogno di energia (stufa, luce per più ore ecc ecc) Sono molto soddisfatto tenendo presente che se non si usa il camper in inverno, forse si deve riflettere di più sulla sua istallazione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/04/2007 alle: 22:36:12
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Ciao fede, ma tu lo hai montato o provato???la pubblicità evidenzierà tutti i lati positivi ma io vorrei informazioni non manipolate..... >
> come valore intrinseco dell'oggetto, per essere un generatore (solo 12V!!) mosso da un motore a 2-Tempi, costa veramente troppo... Ciao Giordano ps: l'argomento e' stato trattato con dovizia in passato sul forum.
coldly
coldly
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 09:06:20
Effettivamente l'argomento è stato trattato più volte in passato su questi forum. Io ne sono un felice possessore da dicembre 2004. Il mio giudizio, ovviamente è più che positivo. Vorrei fare però alcune considerazioni, alla luce di ulteriori esperienze fatte col camper ultimamente. Con una batteria in buone condizioni e muovendoti spesso non c'è bisogno di niente. Ma se ti fermi in un posto due notti allora ti occorre energia e la batteria da sola non ce la fà più, specie d'inverno, con stufa, illuminazione più a lungo essendo le giornate più corte. Per di più non è gradevole, d'inverno, ritrovarsi con la batteria a terra e la necessità di riscarldarsi e altro. Avere il Gasperini per me è una tranquillità non trascurabile. Ripeto da dicembre 2004 non ho più avuto problemi con la batteria. Il trucco, se così lo vogliamo chiamare, è quello di non far scendere mai la batteria sotto i 9 V. Ed il Gasperini in questo ti aiuta, infatti entra in funzione automaticamente quando la batteria scende sotto gli 11 V ed è completamente automatico. Anche se metti in moto mentre lui è in funzione si stacca da solo senza pericoli di bruciare qualcosa. Funziona anche manualmente, nel senso che se vedi che la batteria è al limite basso, lo puoi accendere in orari consoni prima di andare a nanna per evitare che parta da solo di notte svegliando te e gli altri vicini, in pochi minuti la batteria ritorna in se e tu dormni tranquillo insieme ai vicini. Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure. Antonio
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 09:41:17
IN POCHI MINUTI??????
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2007 alle: 10:00:52
Il tempo varia dal tipo di batteria,dallo stato di scarica che ha avuto e dall'assorbimento che hai al momento dell'intervento. Le soglie di intervento sono modificabili sostituendo l'eprom. Con una sola batteria,magari non efficiente si avranno più interventi di minore durata. Con due buone batterie gli interventi saranno minori,ma di durata maggiore. Gianluca
macbepi
macbepi
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 10:47:20
quote:Originally posted by coldly
Effettivamente l'argomento è stato trattato più volte in passato su questi forum. Io ne sono un felice possessore da dicembre 2004. Il mio giudizio, ovviamente è più che positivo. Vorrei fare però alcune considerazioni, alla luce di ulteriori esperienze fatte col camper ultimamente. Con una batteria in buone condizioni e muovendoti spesso non c'è bisogno di niente. Ma se ti fermi in un posto due notti allora ti occorre energia e la batteria da sola non ce la fà più, specie d'inverno, con stufa, illuminazione più a lungo essendo le giornate più corte. Per di più non è gradevole, d'inverno, ritrovarsi con la batteria a terra e la necessità di riscarldarsi e altro. Avere il Gasperini per me è una tranquillità non trascurabile. Ripeto da dicembre 2004 non ho più avuto problemi con la batteria. Il trucco, se così lo vogliamo chiamare, è quello di non far scendere mai la batteria sotto i 9 V. Ed il Gasperini in questo ti aiuta, infatti entra in funzione automaticamente quando la batteria scende sotto gli 11 V ed è completamente automatico. Anche se metti in moto mentre lui è in funzione si stacca da solo senza pericoli di bruciare qualcosa. Funziona anche manualmente, nel senso che se vedi che la batteria è al limite basso, lo puoi accendere in orari consoni prima di andare a nanna per evitare che parta da solo di notte svegliando te e gli altri vicini, in pochi minuti la batteria ritorna in se e tu dormni tranquillo insieme ai vicini. Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure. Antonio >
>concordo pienamente ed in pochi minuti (testato a 2000 metri, durante campeggio libero invernale a -7°c in Val Senales)id="size2">
coldly
coldly
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:42:24
IN POCHI MINUTI?????? >
> Si, proprio in pochi minuti. Nel mio caso, quando parte da solo, quindi quando è necessario, e con diversi carchi in funzione, al max ci mette 30-40 minuti. Ed è molto silenzioso. Pensa che in estate, stando sotto la veranda e con il gruppo dalla parte opposta, quasi non si sente. Stando dentro il rumore è come quello della pompa dell'acqua. Ovviamente il tutto deve essere montato a regola d'arte, con scarico al tetto, isonorizzazioni ad hoc ed assenza di vibrazioni. Molti dicono: ma dà solo 12 V. Ebbene si, dà solo 12 V.: con un inverter da 150 W alimento tutti i caricabatterie di telefonini, video e fotocamere; con un altro inverter da 300 W computer ed altro. Quando due anni fà in un'area di sosta senza corrente tutti mangiavano la sera, fuori, al lumicino del gas, io mi godevo la luce di una lampada da 100 w e senza mai aver dato fastidio a qualcuno, se non per l'invidia, ma questo è un altro discorso. Ma il condizionatore? Quello ce l'ho a casa ed al lavoro, in vacanza preferisco stare all'aria aperta, anche con il caldo, ma non chiuso nel camper con il condizionatore acceso. Questione di gusti e di scelte di vita. Ognuna rispettabilissima. Antonio
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:46:50
ma nessuno che mi parla di prezzi e montaggio????
coldly
coldly
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:16:19
ma nessuno che mi parla di prezzi e montaggio???? >
> Due anni e 4 mesi fà 2.800 euro. Tutto compreso, anche l'IVA. Non so rispetto ai panneli solari che non ho mai preso in considerazione, ma rispetto al TEC29, allora, era quasi uguale, forse 100-200 euro sotto. Ti auguro una buona scelta, ma soprattutto oculata rispetto al tuo modo di vivere il camper. Antonio

Modificato da coldly il 19/04/2007 alle 18:17:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link