CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gasperini self energy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
arpi
arpi
26/03/2010 9
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:36:40
Salve a tutti, sto valutando l'ipotesi di installare sul mio possl 2win il gasperini self energy. La più grossa discriminante che non ho potuto valutare fino ad ora è l'effettiva rumorosità, così su consiglio del rivenditore posto questo messaggio per sapere se qualcuno di voi, non troppo lontano da dove mi trovo, lo ha installato e può eventualmente farmelo sentire in moto. Abito a Livorno. Ogni altro consiglio in merito è comunque benvenuto saluti grazie luca
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/03/2010 alle: 23:18:53
Il rumore è poco più della metà di un buon generatore. La corrente erogata, in caso di batteria molto molto scarica è di cica 17 A\ora saluti[8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2010 alle: 06:40:54
quote:Risposta al messaggio di hasta inserito in data 26/03/2010  19:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io abito nel Chianti, se ti può interessare. Gianluca
15
arpi
arpi
26/03/2010 9
Inserito il 30/03/2010 alle: 17:09:54
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/03/2010  06:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, un gita in chianti al momento non è proprio dietro l'angolo ad ogni modo se passerò in zona terrò presente la disponibilità! Grazie! Nel frattempo mi puoi dare un tuo giudizio circa la rumorosità, i consumi e la tua soddisfazione sul gasperini che hai installato? ciao grazie luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/03/2010 alle: 18:09:05
Io ne sono molto soddisfatto e non mi ha mai lasciato a piedi. E'montato ormai da quattro anni. Il consumo è irrisorio ed il rumore è di molto inferiore ad un normale generatore tradizionale. Se poi durante l'installazione hai la possibilità di coibentarlo ulteriormente il rumore sarà minimo. Magari oggi allo stato dei fatti prenderei in considerazione anche l'Efoy. Entrambe le soluzioni,salvo casi particolari,sono da consigliarsi solo se si fa esclusivamente sempre e solo sosta libera,altrimenti con meno di un terzo della spesa monti due pannelli solari. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 30/03/2010 alle: 21:27:57
Anch'io l'ho montato da circa tre anni e ne sono soddisfatto; è più silenzioso di un generatore normale,comunque alla sera lo spengo per non rompere le [8][8]. Di giorno lo accendo e lui parte in automatico, cioè quando la batteria è giù di tono, la ricarica e si spegne. Oggi studierei bene l'Efoy. Ciao.
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 31/03/2010 alle: 10:11:43
Buongiorno a tutti, sono anch'io interessato all'argomento, ma qualcuno sa indicarmi il costo dell'apparecchio? Grazie
15
arpi
arpi
26/03/2010 9
Inserito il 31/03/2010 alle: 14:22:26
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 30/03/2010  21:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'EFOY, come le altre tipologie di pila "chimica" hanno un problema secondo me legato al ciclo di vita che, da quanto mi ha detto un rivenditore, è di circa 5000 ore di esercizio. 5000 ore che a seconda del tipo di uso che se ne fa possono essere tante o poche. Nel mio caso specifico ho fatto un conto che in circa 4-5 anni raggiungerei le 5000 ore troppo pochi per compensare l'investimento. Tenendo poi presente la difficoltà di avere un ulteriore carburante a cui pensare. Con il gasperini usi un carburante (il gas) che normalmente hai già a disposizione sul mezzo, inoltre può essere montato esternamente (che su un furgonato ha la sua importanza). L'unico dubbio che non ho saputo dirimere è la rumorosità perché non ho mai avuto occasione di sentirne uno in esercizio.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 00:48:10
quote:Risposta al messaggio di arpi inserito in data 31/03/2010  14:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da tenere in considerazione anche il problema del gas. In inverno ci sono due problemi in particolare: 1- il gas congela facilmente, bisogna quindi stare attenti a caricare propano e non butano. 2- i consumi tra il gasperini e gli altri dispositivi già presenti (frigo, cucina e soprattutto stufa) potrebbero far durare poco i giorni di sosta continui. Inoltre secondo me si deve per forza di cosa installare il bombolone o le bombole alugas ricaricabili. Questi sono i motivi principali per i quali quando ho preso la decisione tra Efoy e Gasperini ho scelto l'Efoy. Da non sottovalutare inoltre che l'Efoy può lavorare h24 in quanto non produce alcun rumore, mentre il gasperini per quanto silenzioso rispetto ad un generatore classico è sempre un generatore e di notte si sente quindi sei costretto a spegnerlo. Non ne faccio un discorso di costi ma di funzionalità. Sia chiaro che l'Efoy costa più o meno lo stesso (intorno ai 3000 euro il 1200) ma sicuramente i costi del carburante sono più alti rispetto al gasperini. Una tanica da 5 litri sta intorno ai 20 euro e con 1 litro produce circa 100Ah. Inoltre l'Efoy (prendo sempre il 1200 come esempio) produce al massimo 4Ah contro i 20Ah del modello base del Gasperini (dati teorici). In definitiva dipende da quanto hai "fame" di corrente, da che tipo di vacanze fai (inverno / estate, sosta libera o con 220v). In generale trovo perfetta l'accoppiata Pannelli-Efoy specialmente in estate (riesco a far andare tranquillamente un condizionatore evaporativo) Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link