quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 26/10/2010 12:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la vedo difficile...io ho un portamoto esterno che è "solo" omologato per 150kg. non penso che la struttura di un camper possa reggere a lungo termine un peso a sbalzo cosi importante,poi magari mi sbaglio ma non lo metterei saluti
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 26/10/2010 15:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille del tuo parere![;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/10/2010 00:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, sto cambiando moto e quella che mi interessa è 170 kg. contro quella che ho adesso che è 240 kg. così non mi dispiacerebbe ogni tanto portarmela dietro...
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 27/10/2010 20:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto strano perche' il rimor 677 tc immatricolato 6 posti ha un garage con 150 kg di portata ma, lo stezzo mezzo si puo' immatricolare a 4 posti e la portata del garage viene estesa a 190 kg visto che la media e di 70 kg a persona 2 persone in meno sono 140 kg in piu' che aggiunti ai 150 fa 290. Poi se il mio garage ha l'etichetta a 150 kg max con 6 persone a bordo io viaggio da solo e quindi il margine mi rimane ampiamente per caricare 400 kg. Secondo me c'e' in gioco il bilanciamento o effetto leva.
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 27/10/2010 21:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Royal 4 su MB316, anche se la meccanica non influisce sul garage. Il garage è una struttura a se stante, avvitata sul telaio.
quote:'etichetta del peso max nei gavoni si riferisce sempre al peso max per rientrare nella massa complessiva. Il mio riporta 120 kg. Contattato l'ufficio tecnico Kentucky, mi è stato risposto che la portata strutturale è oltre 400 kg.>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/10/2010 19:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicci, cosa non ti convince?
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/10/2010 19:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi si ricorda L'Elnagh 65G? montato su Fiat e Ford. Carico max nel gavone/garage 65kg. Vuoi dire che io che peso 80 non potevo neppure entrarci?
quote:Chi si ricorda L'Elnagh 65G? montato su Fiat e Ford. Carico max nel gavone/garage 65kg. Vuoi dire che io che peso 80 non potevo neppure entrarci?>> Scusa ma hai idea di cosa significhi 400Kg in un garage? Se solo si pensa che con le oscillazioni del movimento in viaggio i Kg si possono addirittura raddoppiare? Non esageriamo,io stesso , anni fa sulle strade dei paesi baltici,per le sollecitazioni della strada ebbi dei problemi per un motorino al seguito e ti assicuro che non era nulla di esagerato. E' ovvio che un certa tolleranza è consentita ma senza esagerare.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/10/2010 19:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma hai idea di cosa significhi 400Kg in un garage?id="red"> Si, molto bene. Fa anche parte del mio lavoro. [:)] Cmq messuno ha detto di caricare 400 kg. Riporto quanto scritto: Contattato l'ufficio tecnico Kentucky, mi è stato risposto che la portata strutturale è oltre 400 kg.id="red"> Sarai d'accordo che son due cose diverse ciao