CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gavoni fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:57:08
CIAO A TUTTI!!!! CE QUALCUNO CHE SI E' COSTRUITO UN GAVONE LATERALE SUL BANDONE SU DUCATO PENULTIMO MODELLO. GARAZIE A TUTTI BUONI KM
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:40:29
quote:Originally posted by Pesciolino Mc Louis
CIAO A TUTTI!!!! CE QUALCUNO CHE SI E' COSTRUITO UN GAVONE LATERALE SUL BANDONE SU DUCATO PENULTIMO MODELLO. GARAZIE A TUTTI BUONI KM >
> No, ma avrei intenzione di farlo. In particolare vorrei evitare di tagliare la bandella, vorrei realizzare un contenitore simile a quello della Fiamma per la cassetta supplementare. Solo per metterci: eventuale 2 cassetta,cunei cavo elettrico(che uso quasi mai) e tubo per rifornimento acqua potabile. Per le mie esigenze se riesco a trovare il modo di collocare sotto pianale queste cose e renderle facilmente accessibili,bè ho vinto la lotteria. Ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:03:43
io ho fatto sul camper che avevo prima 3 gavoni 2 laterali e 1 posteriore discendente. in quello posteriore ci stava anche una brandina e e' molto piu' semplice da fare. ho fatto un telaio a forma di H e l'ho fissato sulla traversa in ferro della meccanica,quella sul quale in origine viene messa la targa,usando 2 cerniere. sul telaio ho fissato una scatola in ferro zincato grande quanto era lo spazio a disposizione. per tenerlo agganciato al pavimento ho messo una staffa a forma di gancio,con lucchetto. il risultato e' stato un gavone discendente che una volta chiuso risultato invisibile. spero di essermi spiegato in modo capibile e di aver reso l'idea. ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:18:03
quote:Originally posted by luigi1963
io ho fatto sul camper che avevo prima 3 gavoni 2 laterali e 1 posteriore discendente. in quello posteriore ci stava anche una brandina e e' molto piu' semplice da fare. ho fatto un telaio a forma di H e l'ho fissato sulla traversa in ferro della meccanica,quella sul quale in origine viene messa la targa,usando 2 cerniere. sul telaio ho fissato una scatola in ferro zincato grande quanto era lo spazio a disposizione. per tenerlo agganciato al pavimento ho messo una staffa a forma di gancio,con lucchetto. il risultato e' stato un gavone discendente che una volta chiuso risultato invisibile. spero di essermi spiegato in modo capibile e di aver reso l'idea. ciao >
> Sei stato molto chiaro, è proprio quello che vorrei fare. Vorrei farlo laterale, in coda sarebbe più facile ma non vorrei gravare troppo con pesi supplementari lo sbalzo del mezzo. Devo studiarci su... non ho fretta e purtroppo non ho nemmeno troppo tempo. Ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:47:01
X GIROLIBERO:se il gavone lo utilizzi x tubo,cunei,prolunga,ecc.ecc. non e' che il peso sia eccessivo essendo questi, componenti voluminosi ma leggeri. lateralmente mi sa' che devi proprio sacrificare la bandella laterale. se ti posso dare un consiglio non avere fretta, prendi bene le misure perche' una volta tagliato e forato se c'e' un errore di calcolo sono dolori. i gavoni laterali li avevo fatti in lamiera zincata tagliando in un pezzo unico la base,la parete post. e il soffitto e piegati a C rivettando le 2 spalle laterali con rivett e mettendo una guarnizione sul perimetro della bocca di apertura e facendo poi lo sportello di conseguenza. il costo delle lamiere piegate per un gavone 2 anni fa' mi rano costate €60 P.S.se hai un rimor sei facilitato dal controtelaio che risulta ottimo per attaccargli i gavoni ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/02/2008 alle: 00:13:18
Lo ho finito da poco, mi sono fatto piegare delle lamiere in alluminio Il posto davanti al serbatoio era da tempo che volevo sfruttarlo come gavone , Quindi ho fatto inserire lo sportello Ed ecco il lavoro finito e pure riscaldato Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link