CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gavoni supplementari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Mike67
Mike67
16/11/2007 23
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:45:25
sapendo che fra i frequentati abituali del forum ci sono dei veri e propri geni del "fai da te" mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze di gavoni da installare sotto la "pancia" del camper ovviamente facendosi il lavoro in casa senza doversi sentire come la classica mucca da mungere ogni volta che entriamo in officine più o meno specializzate. Grazie anticipatamente per i consigli.[?]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:44:42
su uno dei miei camper ne ho fatti addirittura 3. devi trovare un lattoniere che ti piega le lamiere. dopo aver trovato il posto dove inserirlo devi prendere le misure in modo che non interferisca con parti meccaniche fuori e con mobili e elettrodomestici dentro. per il fissaggio devi prevedere dei fori passanti nel pavimento o,se hai un rimor lo puoi fissare al controtelaio (che e' meglio). io mi facevo piegare la lamiera a C in modo di poter unire con dei rivetti le spalle e poter poi montare una guarnizione nel perimetro di apertura e poi fissavo una lamiera a mo'di sportello. nella parte posteriore,invece,l'ho fatto discendente. ho fatto un telaio fissato con due cerniere al posto del telaio dove in origine avrebbe dovuto esserci la targa,ho fatto piegare una lamiera a vaschetta lunga quanto era largo il camper e larga +o- come lo sbalzo post. li tutto tenuto con un gancio di scendente ci stvano dentro anche le brandine per il mare. spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile. CIAO
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:20:47
quote:Originally posted by luigi1963
su uno dei miei camper ne ho fatti addirittura 3. devi trovare un lattoniere che ti piega le lamiere. dopo aver trovato il posto dove inserirlo devi prendere le misure in modo che non interferisca con parti meccaniche fuori e con mobili e elettrodomestici dentro. per il fissaggio devi prevedere dei fori passanti nel pavimento o,se hai un rimor lo puoi fissare al controtelaio (che e' meglio). io mi facevo piegare la lamiera a C in modo di poter unire con dei rivetti le spalle e poter poi montare una guarnizione nel perimetro di apertura e poi fissavo una lamiera a mo'di sportello. nella parte posteriore,invece,l'ho fatto discendente. ho fatto un telaio fissato con due cerniere al posto del telaio dove in origine avrebbe dovuto esserci la targa,ho fatto piegare una lamiera a vaschetta lunga quanto era largo il camper e larga +o- come lo sbalzo post. li tutto tenuto con un gancio di scendente ci stvano dentro anche le brandine per il mare. spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile. CIAO >
> sei stato cristallino nella spiegazione.... è come un bel menù al ristorante ... hai messo l'acquolina in bocca ma dovresti pubblicare le portate, ops ! le foto del lavoro.... ciao e grazie del contributo [^][^][^][^]

Modificato da gian1971 il 12/01/2008 alle 22:21:42
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:28:51
per me e' piu' facile farti il gavone e montartelo che usare il compiuter(se non avessi 2 nipoti neanche saprei accenderlo[:D]) poi anche volendo non ho piu' quel camper. se sei della mia zona te lo posso spiegare a voce,ma con il compiuter ?!? ciao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:56:53
sul mio vecchio rimor me li ero fatti pure io. La difficolta piu' grande e' stata uella di tagliare e incernierare le minigonne.Pure io faccio prima a farli che a mandare le foto Cmq ci vuole il suo tempo e piu che altro si deve trovare il posto adatto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link