quote:Originally posted by luigi1963> sei stato cristallino nella spiegazione.... è come un bel menù al ristorante ... hai messo l'acquolina in bocca ma dovresti pubblicare le portate, ops ! le foto del lavoro.... ciao e grazie del contributo [^][^][^][^]
su uno dei miei camper ne ho fatti addirittura 3. devi trovare un lattoniere che ti piega le lamiere. dopo aver trovato il posto dove inserirlo devi prendere le misure in modo che non interferisca con parti meccaniche fuori e con mobili e elettrodomestici dentro. per il fissaggio devi prevedere dei fori passanti nel pavimento o,se hai un rimor lo puoi fissare al controtelaio (che e' meglio). io mi facevo piegare la lamiera a C in modo di poter unire con dei rivetti le spalle e poter poi montare una guarnizione nel perimetro di apertura e poi fissavo una lamiera a mo'di sportello. nella parte posteriore,invece,l'ho fatto discendente. ho fatto un telaio fissato con due cerniere al posto del telaio dove in origine avrebbe dovuto esserci la targa,ho fatto piegare una lamiera a vaschetta lunga quanto era largo il camper e larga +o- come lo sbalzo post. li tutto tenuto con un gancio di scendente ci stvano dentro anche le brandine per il mare. spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile. CIAO >