CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Geen power

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:09:47
Come si legge nel titolo chiedo informazioni circa questa marca di batterie. Sulla Pontina mi hanno proposto una 120 ah Green Power a 210 euro. Mi dicono che si tratta di AGM e sono molto performanti. Qualcuno ha avuto prova?

Modificato da mastroenrico il 02/07/2008 alle 08:40:19
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/07/2008 alle: 11:55:35
Sono batteie buone, però qualcuno ha trovate delle fiamma per qualcosa meno; io ho montatao delle exide, costate meno ma npn da 120. Ciao
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:08:05
Ciao, ho ho montato una Fiamm 100Ah pagata 160€ + 21€ di spese di spedizione Andrea [;)]
17
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:34:19
Si, della Fiamm a quel prezzo euro più euro meno si trovano anche dai vari rivenditori della Pontina, il fatto è che sono solo da 100 ah, se chiedi le 120 o non ce l'hanno o vengono molto di più. Io voglio eliminare le due batterie dei servizi che ho ora e sostituirle con un unica batteria ma per far questo credo che almeno 120 ci vogliano. Siccome mi propongono quasi tutti queste Green power, mi stavo chiedendo se non fossero "sole"( con la o larga)
adib
adib
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:32:36
non ho sentito che le green abbiano particolari problemi, anche le Fam costano uguale, come capacita'dipende da che assobimenti hai e con cosa le carichi, 120ah possono anche essere poche, tieni presente che per le agm ti ci vuole anche il caricabatterie, perche vanno caricate ad una tensione che va dai 14.6 ai 14.9 volt, e 13.8 in mantenimento Saluti Adelmo
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/07/2008 alle: 08:52:02
Beh, ormai è fatta![;)] Ieri, avendo anche spuntato un ottimo prezzo, l'ho presa e montata. 185 euro per quella da 120 Ah è abbastanza. Il concessionario ha verificato che il mio mezzo è dotato anche di non so quale congegno elettronico che è indispensabile per la gestione di questo tipo di batterie, e inoltre avendo un pannello solare da 120w e la 220 v nella piazzola del rimessaggio non dovrei avere problemi. E inoltre, se è vero quel che dicono nelle specifiche tecniche, l'autoscarica è talmente insignificante che non è assolutamente necessario ne' utile lasciarle continuamente sottocarica. [:D] Certo un conto son le chiacchiere che ti propinano i costruttori e un conto è la realtà. In effetti quelle che ho eliminato erano due Yuasa np che non sono durate neanche tre anni nonostante il blasonato nome. La cosa che mi lascia perplesso è che non abbiano omologato un attacco universale per tutte le batterie obbligandoti di fatto a cambiare i capicorda a seconda del tipo di batteria che metti. Ieri ho dovuto mettere i capicorda ad anello saldati perchè le Green power non hanno i poli come le altre che avevo ma li hanno a vite. Effettuare la saldatura all'interno del vano batterie del Rimor 680 tc non è affatto agevole e non vi dico poi per stringere il bullone nell'esiguo spazio a disposizione. Una volta di più mi rendo conto di come un camper non sia il risultato di una progettazione ottimizzata e specifica ma spesso solo il risultato del maldestro assemblaggio di tecnologie preesistenti e nate magari per usi diversi . Questo naturalmente vale , credo , per la mia marca sicuramente ma non so per le altre che non conosco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link