CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gemellato con catene o no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:30:40
chiaramente avendo le catene si rischia molto meno,pero' chi ha il gemellato dice che non gli sono mai servite...poi chi lo vuole vendere(come me),dice che si puo' tranquillamente andare su per le piste da sci col gemellato,vero o falso?[:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:23:33
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  13:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho un gemellato e monto le termiche da fine Ottobre a fine Aprile, comunque sia HO ANCHE LE CATENE che possono servire sempre (anche ad agosto). il 1° gennaio eravamo alle miniere di sale vicino a Salisburgo in pochi minuti è scesa neve a non finire, eravamo assieme ad un'altra coppia con un gemellatoid="blue"> e in discesa ho visto "fare cose Turche" per fermarsi al lato della strada a montare le catene...poi in autostrada abbiamo fatto almeno 30 km. su una lastra di ghiaccio...[:0][:0] le ha tolte passato il confile e la bufera... CATENE DA NEVE...il 1° acquisto che ho fatto...giuro...! Se non ne avrai mai bisogno, meglio per te... ma...se ti serviranno anche solo per una volta...quella volta te la ricorderai per sempre se non le hai a bordo... ciao, Giorgio
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:28:06
ti ringrazio,sei stato moooooolto chiaro e convincente....vendi catene da neve per caso??
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2010  14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:35:28
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le mie[?][?][?]...mai e poi mai...[:D][:D] se intendevi "vendi catene da neve" nel senso "come lavoro" posso garantirti che sono stato nel commercio ALIMENTARE per 36 anni..! ma come rappresentante, sempre di alimentari, per oltre 25 anni facevo mediamente 65.000 all'anno e quindi, anche in macchina, gomme termiche e catene SEMPRE nel bagagliaio...oggi che non faccio tutto questo...gomme termiche e catene sulla macchina e anche sul camper id="blue"> sai...[;)][;)]...meglio non perdere le buone abitudini...[;)][;)] Giorgio
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:18:39
sono state il primo accessorio che ho comprato pur avendo un gemellato postreriore... Maury
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:33:19
Scusate l'ignoranza, io ho un gemellato, ma le catene dove si montano? Che io sappia si devono montare sulle ruote di trazione, ma il gemellato ne ha quattro... [8)][:0]
21
valentino
valentino
13/04/2004 87
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:22:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 18/09/2010  17:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Salvo ma le catene sono 2 che devi montare non conta se sono 4 le ruote,sei anche avvantagiato che hai il gemellato,metti la zeppa o cuneo nella ruota interna ed già il camper alzato per mettere le catene
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:37:55
Io non vendo catene garantito, ma di catene te ne consiglio 4 e quando devi affrontare una discesa molto ripida le monti anche davanti, posto che le termiche sono sempre bene averle. Ciao Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:38:25
Scusa Pinko73, Hai intenzione di aprire, quanti 3D per lo stesso argomento, da quì a Natale ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/09/2010 alle 18:39:01
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:09:09
solo quelli di cui ho bisogno,se leggi bene all'inizio ho chiesto quanto c'era di vero sul fatto che il gemellato non avesse bisogno di niente,una volta capito che qsa non mi avrebbe fatto altro che bene ho chiesto consiglio su cosa adoperare,certo del fatto che se lo avessi chiesto nel post iniziale avrei ricevuto meno attenzione,tutto qui,tu hai qche consiglio da darmi?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010  18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:51:00
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami[:)] mi sembrava che assomigliasse ai 3D sui Frigo nei Taghetti d'estate, ai Meglio Ford o Ducato ecc...[;)] Scusami poi leggevo, all'inizio che lo vuoi vendere, il gemellato, quindi capivo poco il senso..., tuttavia... ho pochi consigli in merito, solo un Gatto delle nevi, può far meno di catene o gomme da neve, ma è una cosa...a parte[:o)][:o)][:o)] tutti gli altri mezzi, fatti per strade, più o meno simili a biliardi, sono costretti, all'abbisogna, ovvero quando le condizioni di trasmissione o comunque, coefficiente di attrito insufficiente, a dotarsi di opportuni sistemi, che possono essere, arelle in estate su sabbia o fango o erba bagnata, gomme Invernali in Inverno appunto in condizioni che ne giustifichino l'impiego, catene, quando necessario/indispensabile, Socks, quando necessario e se all'estero imposto(dispositivi di sicurezza alla trazione omologati, ed in Italia i Socks NON lo sono...ancora), cingolati quando Impossibile impiegare altri sistemi...[;)] Perdonami ancora, se non ho capito la necessità dell'ulteriore intervento, ritenendo il primo (quello di data e ora precedente con maggiori interventi[;)]) come Principale[:X] e definitivo per risposte. [:D] Ciao Gianfranco Scusa, ma ho notato solo ora che Questo 3D è precedente per ora di inserzione, Mea Culpa[V]

Modificato da Speedy3 il 18/09/2010 alle 19:53:28
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:04:04
non ti devi scusare,non hai fatto niente di male,cmq grazie anche a te,ora so che all'estero qche dispositivo e' obbligatorio,puo' tornarmi utile in futuro!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:07:31
una trazione posteriore con catene per tanti è una bestemmia ma per tanttissima altri piu saggi è un rosario pechè pregano per le trazioni posteriore in discesa sulla neve senza e con catene , magari qualcuno ne monta una sola ma sulla gomma di scorta e il rosario sarà doppio [:)][:D] Mario
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:11:37
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/09/2010  20:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ragazzi, ho' sentito parlare di catene tipo "ragno" velocissime da montare su gemellati. ci sapete dire se funzionano veramente? ciao paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:14:46
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/09/2010  20:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, funzionano, ma sui Light Truck, personalmente le sconsiglio, alla grande[}:)] vai in qualche AutoAccessori e fattele mostrare, poi vedi tu[;)]... Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:20:36
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:)][:D] Okkio, ho solo detto che all'estero(da Austria e altri paesi vicini) oltre alle catene, considerano omologate anche i Socks ad esempio, NON che sono obbligatori, in Austria, da Ottobre a Marzo(mi pare, devo rileggere l'ultimo comunicato...) sono abbligatorie le Gomme da Neve, anche per gli stranieri(prima erano esclusi), mi sfugge però (devo sempre verificare[:I][:I][:I]) se Solo su Autostrade o anche su Statali, e se sono parificate le Socks quando previsto oppure sempre montate (vale a dire distruggerle subito[V])... Ciao Gianfranco
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:34:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010  20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,me le sconsigli perche' si rompono o per il prezzo? ciao paolo
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:18:25
Io ho un mezzo a trazione integrale permanente e al momento ne ho solo una coppia per via del peso..., per le mie ruote si parla di più di una cinquantina di chili[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:17:45
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/09/2010  20:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè sono...Fragiline[;)][;)][;)][;)](si rompono al primo sforzo, pensa che hai 35-3X qli, e sterzi pure...) Poi il Costo[V][V][V][V], sconforta ulteriormente[V][V][V][V] Ma fà come credi, è la migliore scelta, infine[;)][:D][8D] Ciao Gianfranco
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:45:20
ho un gemellato. Faccio molta, moltissima montagna, e per questo ho montato le termiche. Mi sono trovato ad essere l'unico ad uscire da un parcheggio innevato senza catene, inoltre - e qui la soddisfazione è stata grande - l'unico ad uscire, sempre senza catene, da un'area di sosta salendo per una rampa. quindi la mia impressione è stata assolutamente positiva e mi sono reso conto che il gemellato fa effettivamente la differenza. ciò nonostante, proprio perchè faccio molta montagna fin da quando ero piccolo, conosco i rischi della neve e non mi fiderei mai di andare senza avere le catene a bordo. L'uscita dal parcheggio e la salita nella rampa sono state fatte in assoluta sicurezza, se mai non fossi riuscito non poteva capitare nulla, ed è per questo che ho tentato. che dire...se hai delle buone gomme questo aumenta la sicurezza di un buon 50% in più rispetto agli altri, ma io comunque considerando i pesi in gioco al minimo dubbio metto le catene.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:18:26
Io ho un gemellato e in inverno le catene le ho usate ma raramente. è vero che va meglio ma non lascerei a casa le catene perchè dipende anche da quanti km hanno le gomme. qualcuno ha consigliato di montare le gomme anche sulle non trainanti: domanda da ignorante ma questo non dimuirebbe l'aderenza visto che si muovono per "inerzia"?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link