quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 13:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho un gemellato e monto le termiche da fine Ottobre a fine Aprile, comunque sia HO ANCHE LE CATENE che possono servire sempre (anche ad agosto). il 1° gennaio eravamo alle miniere di sale vicino a Salisburgo in pochi minuti è scesa neve a non finire, eravamo assieme ad un'altra coppia con un gemellatoid="blue"> e in discesa ho visto "fare cose Turche" per fermarsi al lato della strada a montare le catene...poi in autostrada abbiamo fatto almeno 30 km. su una lastra di ghiaccio...[:0][:0] le ha tolte passato il confile e la bufera... CATENE DA NEVE...il 1° acquisto che ho fatto...giuro...! Se non ne avrai mai bisogno, meglio per te... ma...se ti serviranno anche solo per una volta...quella volta te la ricorderai per sempre se non le hai a bordo... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2010 14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le mie[?][?][?]...mai e poi mai...[:D][:D] se intendevi "vendi catene da neve" nel senso "come lavoro" posso garantirti che sono stato nel commercio ALIMENTARE per 36 anni..! ma come rappresentante, sempre di alimentari, per oltre 25 anni facevo mediamente 65.000 all'anno e quindi, anche in macchina, gomme termiche e catene SEMPRE nel bagagliaio...oggi che non faccio tutto questo...gomme termiche e catene sulla macchina e anche sul camper id="blue"> sai...[;)][;)]...meglio non perdere le buone abitudini...[;)][;)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 18/09/2010 17:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Salvo ma le catene sono 2 che devi montare non conta se sono 4 le ruote,sei anche avvantagiato che hai il gemellato,metti la zeppa o cuneo nella ruota interna ed già il camper alzato per mettere le catene
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010 18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami[:)] mi sembrava che assomigliasse ai 3D sui Frigo nei Taghetti d'estate, ai Meglio Ford o Ducato ecc...[;)] Scusami poi leggevo, all'inizio che lo vuoi vendere, il gemellato, quindi capivo poco il senso..., tuttavia... ho pochi consigli in merito, solo un Gatto delle nevi, può far meno di catene o gomme da neve, ma è una cosa...a parte[:o)][:o)][:o)] tutti gli altri mezzi, fatti per strade, più o meno simili a biliardi, sono costretti, all'abbisogna, ovvero quando le condizioni di trasmissione o comunque, coefficiente di attrito insufficiente, a dotarsi di opportuni sistemi, che possono essere, arelle in estate su sabbia o fango o erba bagnata, gomme Invernali in Inverno appunto in condizioni che ne giustifichino l'impiego, catene, quando necessario/indispensabile, Socks, quando necessario e se all'estero imposto(dispositivi di sicurezza alla trazione omologati, ed in Italia i Socks NON lo sono...ancora), cingolati quando Impossibile impiegare altri sistemi...[;)] Perdonami ancora, se non ho capito la necessità dell'ulteriore intervento, ritenendo il primo (quello di data e ora precedente con maggiori interventi[;)]) come Principale[:X] e definitivo per risposte. [:D] Ciao Gianfranco Scusa, ma ho notato solo ora che Questo 3D è precedente per ora di inserzione, Mea Culpa[V]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/09/2010 20:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ragazzi, ho' sentito parlare di catene tipo "ragno" velocissime da montare su gemellati. ci sapete dire se funzionano veramente? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/09/2010 20:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, funzionano, ma sui Light Truck, personalmente le sconsiglio, alla grande[}:)] vai in qualche AutoAccessori e fattele mostrare, poi vedi tu[;)]... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)][:D] Okkio, ho solo detto che all'estero(da Austria e altri paesi vicini) oltre alle catene, considerano omologate anche i Socks ad esempio, NON che sono obbligatori, in Austria, da Ottobre a Marzo(mi pare, devo rileggere l'ultimo comunicato...) sono abbligatorie le Gomme da Neve, anche per gli stranieri(prima erano esclusi), mi sfugge però (devo sempre verificare[:I][:I][:I]) se Solo su Autostrade o anche su Statali, e se sono parificate le Socks quando previsto oppure sempre montate (vale a dire distruggerle subito[V])... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2010 20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,me le sconsigli perche' si rompono o per il prezzo? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 18/09/2010 20:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè sono...Fragiline[;)][;)][;)][;)](si rompono al primo sforzo, pensa che hai 35-3X qli, e sterzi pure...) Poi il Costo[V][V][V][V], sconforta ulteriormente[V][V][V][V] Ma fà come credi, è la migliore scelta, infine[;)][:D][8D] Ciao Gianfranco