Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più. La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa 5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 09:34:43
Mi state convincendo ad usare l'inverter. Mi potete dire come dimezzare la potenza del mio phone da 1200watt in modo da poterlo usare sull'inverter che ho ?
non vale la pena fare la modifica...
http://www.obelink.it/articoli-...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di fastero del 22/09/2015 alle 09:43:37
Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più. La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
immagino...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 10:47:03
Non ditelo a me.. mia moglie ha i capelli quasi al sedere e la mia bimba cerca di raggiungere la mamma su questo.. Avevo comprato un phon 12v... mi hanno riso in faccia.. ho provato a prendere l'aria dalla stufa... bocciata..ho provato con un phon 400watt... insufficiente.. Il generatore era l'unica soluzione che avevo fin ora.. Sapete indicarmi un'inverter idoneo, magari usato e che costi poco? Grazie :-D
kevin,
www.susezzapasa.it
Non ditelo a me.. mia moglie ha i capelli quasi al sedere e la mia bimba cerca di raggiungere la mamma su questo.. Avevo comprato un phon 12v... mi hanno riso in faccia.. ho provato a prendere l'aria dalla stufa... bocciata..ho provato con un phon 400watt... insufficiente.. Il generatore era l'unica soluzione che avevo fin ora.. Sapete indicarmi un'inverter idoneo, magari usato e che costi poco? Grazie :-D
Il mio è un CBE ad onda quadra modificata da 2000W, pagato 220€ 5 anni fa.
www.susezzapasa.it
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 14:16:43
Grazie per i consigli !!! Se non ho capito male, qualcuno di voi lo ha collegato alla batteria motore, perche'? Passero' nel negozio di elettronica e chidero' se hanno qualcosa che fa' al caso mio ;-)
Allora per tagliare la testa al toro ,in libera conviene prendere un generatore 100% cinese 2t ,poco peso ,poca spesa e tanta resa ,con quello che non spendo in batterie inverter e impianti vari ,mi asciugo in Area di sosta CON 220 .
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 09:34:43
Mi state convincendo ad usare l'inverter. Mi potete dire come dimezzare la potenza del mio phone da 1200watt in modo da poterlo usare sull'inverter che ho ?
1200 sono tanti... ricompralo (per quello che costa...) da 600 watt o giù di li ma col tasto per dimezzare la potenza.
In risposta al messaggio di fastero del 22/09/2015 alle 09:43:37
Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più. La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
condivido anche le virgole del tuo intervento...
www.susezzapasa.it
Guardate che i signori "in divisa" fanno la multa anche a chi ha il motore del camper (così come di qualsiasi altro veicolo) acceso senza motivo. pari pari a chi accende il generatore, se questo è il problema.
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 17:26:08
Guardate che i signori in divisa fanno la multa anche a chi ha il motore del camper (così come di qualsiasi altro veicolo) acceso senza motivo. pari pari a chi accende il generatore, se questo è il problema. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
infatti concordo anche con i TUOI interventi....
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Southdream del 22/09/2015 alle 23:42:07
Mai dire mai, ma ci sono cose che penso non farei mai...come collegare un inverter da 2000W ad una batteria da 12V... Inviato dal mio Commodore64
Questo è il bello della democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole, purché non danneggi gli altri. Quello che tu non faresti, io lo faccio da anni, con grande soddisfazione mia e di mia moglie, visto che non dobbiamo rinunciare a qualche piccolo confort. Non ho mai avuto incendi o cose simili. E' chiaro che non collego all'inverter un grosso carico e me ne vado a fare due passi, ma sto ben attento e lo controllo a vista, mentre facciamo i caffè con la mokona o mentre la mia lei si asciuga i capelli. Del resto è giusto che ognuno scriva delle proprie esperienze, così ognuno che legge può valutare e decidere cosa è meglio per le sue esigenze. Probabilmente se durante il funzionamento del phon fossimo saltati in aria, adesso anch'io sarei contrario .
In risposta al messaggio di fastero del 23/09/2015 alle 12:02:26
Questo è il bello della democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole, purché non danneggi gli altri. Quello che tu non faresti, io lo faccio da anni, con grande soddisfazione mia e di mia moglie, visto che nondobbiamo rinunciare a qualche piccolo confort. Non ho mai avuto incendi o cose simili. E' chiaro che non collego all'inverter un grosso carico e me ne vado a fare due passi, ma sto ben attento e lo controllo a vista, mentre facciamo i caffè con la mokona o mentre la mia lei si asciuga i capelli. Del resto è giusto che ognuno scriva delle proprie esperienze, così ognuno che legge può valutare e decidere cosa è meglio per le sue esigenze. Probabilmente se durante il funzionamento del phon fossimo saltati in aria, adesso anch'io sarei contrario . fastero
Quindi in pratica se fai una cosa in teoria pericolosa (non sono elettricista e non lo affermo categoriacamente ma se o sospettano gli altri ...) continui fintanto che non salti in aria e con te un paio di camper vicini ? Non mi sembra un bel principio. A questo punto puoi anche giocare alla roulette russa, fintanto che non becchi la pallottola non puoi davvero ritenerlo pericoloso.
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 13:53:05
Quindi in pratica se fai una cosa in teoria pericolosa (non sono elettricista e non lo affermo categoriacamente ma se o sospettano gli altri ...) continui fintanto che non salti in aria e con te un paio di camper vicini? Non mi sembra un bel principio. A questo punto puoi anche giocare alla roulette russa, fintanto che non becchi la pallottola non puoi davvero ritenerlo pericoloso. In ogni caso, i generatori portatili hanno problemi di messa a terra ? (ripeto, potrei dire una cavolata, non è roba mia) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che amo il rischio, infatti ho scritto che quando uso l'inverter con grossi carichi, lo tengo sotto stretto controllo, affinché non si surriscalda. Io non l'ho montato dentro una cassapanca, ma dietro il sedile passeggero. Inoltre l'inverter ha un certo numero di protezioni, tra le quali quella per il surriscaldamento. Però continuo a restare perplesso da tutte le persone che senza aver mai visto un inverter in funzione, continuino a denunciare la pericolosità. Io non mi ritengo un esperto, pur essendo diplomato in elettronica,, ma ho valutato in base ai 5 anni di esperienza di uso sul campo. È chiaro che senza un uso così aggressivo di grosse utenze elettriche, la BS durerebbe di più, ma ritengo che una durata di almeno 5 anni sia più che accettabile a fronte dei vantaggi di poter usare tutto quello che voglio.