CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore 100% cinese -

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:34:43
Mi state convincendo ad usare l'inverter.
Mi potete dire come dimezzare la potenza del mio phone da 1200watt in modo da poterlo usare sull'inverter che ho ?

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:43:37

Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più.  La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa 5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:57:53
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 09:34:43

Mi state convincendo ad usare l'inverter. Mi potete dire come dimezzare la potenza del mio phone da 1200watt in modo da poterlo usare sull'inverter che ho ?  

non vale la pena fare la modifica...

http://www.obelink.it/articoli-...

800W
massima potenza, altrimenti sei sui 550....

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:00:48
In risposta al messaggio di fastero del 22/09/2015 alle 09:43:37

Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più.  La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa
5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
...

immagino...

è la stessa faccia che fanno tutte le donne con i capelli lunghi...

si fa presto a dire lasciali asciugare al vento... mica tutti fanno le vacanze al mare... mica a tutte va bene di sembrare un gatto arruffato... le esigenze sono tante... le batterie anchesmiley

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:47:03
Non ditelo a me.. mia moglie ha i capelli quasi al sedere e la mia bimba cerca di raggiungere la mamma su questo.. Avevo comprato un phon 12v... mi hanno riso in faccia.. ho provato a prendere l'aria dalla stufa... bocciata.. ho provato con un phon 400watt... insufficiente..  Il generatore era l'unica soluzione che avevo fin ora..

Sapete indicarmi un'inverter idoneo, magari usato e che costi poco? Grazie :-D
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:15:42
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 10:47:03

Non ditelo a me.. mia moglie ha i capelli quasi al sedere e la mia bimba cerca di raggiungere la mamma su questo.. Avevo comprato un phon 12v... mi hanno riso in faccia.. ho provato a prendere l'aria dalla stufa... bocciata..
ho provato con un phon 400watt... insufficiente..  Il generatore era l'unica soluzione che avevo fin ora.. Sapete indicarmi un'inverter idoneo, magari usato e che costi poco? Grazie :-D
...

kevin,

qui vai a scoperchiare il vaso di pandora...

un inverter per un phon è per forza grosso, almeno 1000W o giù di lì, con l'aumentare della potenza aumentano i rischi all'interno di questi gingilli; IO dopo una esperinza negativa a rischio inendio camper NON monto inverter acquisatbili sulla baia a 1€ al kg... nel senso che vado SOLO su marchi ben conosciuti e di certo non economici, perchè come per la batteria non sono 200€ a fare la differenza a livello economico...

Io, monto e consiglio SOLO Waeco, nello specifico il PP1002, da 1000W. Nonostante vi siano anche modelli più performati ad esempio il PP2002 da 2000W non andrei oltre i 1000W che bastano e avanzano.

poi ognuno monta ciò che crede...

www.susezzapasa.it

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:17:13

Non ditelo a me.. mia moglie ha i capelli quasi al sedere e la mia bimba cerca di raggiungere la mamma su questo.. Avevo comprato un phon 12v... mi hanno riso in faccia.. ho provato a prendere l'aria dalla stufa... bocciata..
ho provato con un phon 400watt... insufficiente..  Il generatore era l'unica soluzione che avevo fin ora.. Sapete indicarmi un'inverter idoneo, magari usato e che costi poco? Grazie :-D
...

Il mio è un CBE ad onda quadra modificata da 2000W, pagato 220€ 5 anni fa.
fastero
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:21:06
aggiungo...

un inverter di qualità potrai cercarlo e trovarlo a MENO, non a poco, che è MOLTO diverso... andando poi su potenza da 1000 e oltre Watt... il poco è sinonimo di prodotto scadente.

www.susezzapasa.it

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:45:11

...

Ciao,

cerca di non farti prendere in giro da chi ti spinge a spendere, a creare sul tuo mezzo impianti pericolosi, e all'estrema faciloneria senza nessuna base.
Leggi bene gli ultimi interventi.
Stai bene attento!

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:16:43
Grazie per i consigli !!!

Se non ho capito male, qualcuno di voi lo ha collegato alla batteria motore, perche'?

Passero' nel negozio di elettronica e chidero' se hanno qualcosa che fa' al caso mio ;-)
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:31:20
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 14:16:43

Grazie per i consigli !!! Se non ho capito male, qualcuno di voi lo ha collegato alla batteria motore, perche'? Passero' nel negozio di elettronica e chidero' se hanno qualcosa che fa' al caso mio ;-)

Allora per tagliare la testa al toro ,in libera conviene prendere un generatore 100% cinese 2t ,poco peso ,poca spesa e tanta resa ,con quello che non spendo in batterie inverter e impianti vari ,mi asciugo in Area di sosta CON 220 .
giampy68
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:54:11
In generale quello che è fastidioso di questi topic è che si confonde la sezione accessori con quella comportamenti.
Se  discuto di generatore, poteri anche farlo perché sto in un luogo isolato con nessuno nei 20 km, circostanti, e potrei nel contempo organizzare un rave party privato per la mia famiglia.
Se posso poi usarlo o meno ci sono le sezioni leggi e comportamenti. Come sapete non sono un fan del generatore, però qui la questione è un'altra.
Un generatore economico può reggere quel tipo di carico ? Può in teoria danneggiare l'impianto del camper ?
Io penso sempre che l'appetito vien mangiando. Si parte con "lo uso solo per il phon" ma poi alla fine se è nuvolo non lo vuoi usare anche per ricaricare ? Quindi se io dovessi mettere un generatore nel gavone lo prenderei che fosse adatto a tutti gli usi possibili, o perlomeno anche a ridare un po' di carica alle batterie. Ripeto, nella sezione comportamenti risponderei in maniera assai differente ma qui su accessori mi viene da dire che mi accerterei che la sua onda sia adatta alla ricarica delle batterie.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 22/09/2015 alle: 16:23:20
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/09/2015 alle 09:34:43

Mi state convincendo ad usare l'inverter. Mi potete dire come dimezzare la potenza del mio phone da 1200watt in modo da poterlo usare sull'inverter che ho ?  

1200 sono tanti... ricompralo (per quello che costa...) da 600 watt o giù di li ma col tasto per dimezzare la potenza.
Poi incolli il tasto sulla mezza potenza e dici alla moglie che quello è il phon da viaggio, diverso da quello per la casa. 

Con metà potenza ti ci vuole enormemente meno del doppio del tempo per asciugare i capelli.

Una potenza più bassa ti semplifica tutto quanto... corrente sulla batteria, potenza dell'inverter ecc....

Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:21:14
In risposta al messaggio di fastero del 22/09/2015 alle 09:43:37

Concordo pienamente con quanto hai scritto, non vedo perché rinunciare a qualche comodità pur di far durare le batterie uno o due anni in più.  La mia se ricordo bene l'avevo pagata intorno ai 200 €, va avanti da circa
5 anni, avendo sopportato carichi notevoli, mokona da 1180 W, aspirapolvere da 600W, phon da 2000W ecc. Quando a mia moglie ho proposto di non usare il suo phon professionale ed accontentarsi del mio di soli 1200W, mi ha guardato come se fossi un pazzo☺, figuriamoci proporle di usarne uno a 12V. In ogni caso, anche se la batteria mi piantasse domani, sarebbe comunque una spesa di 200€ in 5 anni, direi accettabile
...

condivido anche le virgole del tuo intervento...

la vita e il mezzo vanno goduti visto che siamo nel 2015 e che l'epoca anni 70 è passata...

chissà perchè quelli che si lamentano sono poi quelli che sono passati dalla canadese o tenda al camper... tutte comodità superflue... per loro... però hanno il campersmiley

www.susezzapasa.it

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:26:08

Guardate che i signori "in divisa" fanno la multa anche a chi ha il motore del camper (così come di qualsiasi altro veicolo) acceso senza motivo. pari pari a chi accende il generatore, se questo è il problema.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:26:06
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 17:26:08

Guardate che i signori in divisa fanno la multa anche a chi ha il motore del camper (così come di qualsiasi altro veicolo) acceso senza motivo. pari pari a chi accende il generatore, se questo è il problema.   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

infatti concordo anche con i TUOI interventi....smiley

le solite pippe ai grilli....

anzi, adeso che mi ci fai pensare ho trovato molti più rompiscatole senza generatore che con... il generatore è un oggetto e non si può difendere, per questo è sempre colpa sua a prescindere e ci si nasconde dietro a tutte le solite cose che leggiamo qua, mentre invece gli umani i cani ecc. ecc. tutti santi...

www.susezzapasa.it

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:42:07
Mai dire mai, ma ci sono cose che penso non farei mai...come collegare un inverter da 2000W ad una batteria da 12V...
Inviato dal mio Commodore64
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:02:26
In risposta al messaggio di Southdream del 22/09/2015 alle 23:42:07

Mai dire mai, ma ci sono cose che penso non farei mai...come collegare un inverter da 2000W ad una batteria da 12V... Inviato dal mio Commodore64

Questo è il bello della democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole, purché non danneggi gli altri. Quello che tu non faresti, io lo faccio da anni, con grande soddisfazione mia e di mia moglie, visto che non dobbiamo rinunciare a qualche piccolo confort. Non ho mai avuto incendi o cose simili. E' chiaro che non collego all'inverter un grosso carico e me ne vado a fare due passi, ma sto ben attento e lo controllo a vista, mentre facciamo i caffè con la mokona o mentre la mia lei si asciuga i capelli. Del resto è  giusto che ognuno scriva delle proprie esperienze, così ognuno che legge può valutare e decidere cosa è meglio per le sue esigenze. Probabilmente se durante il funzionamento del phon fossimo saltati in aria, adesso anch'io sarei contrario . 
fastero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:53:05
In risposta al messaggio di fastero del 23/09/2015 alle 12:02:26

Questo è il bello della democrazia, ognuno è libero di fare quello che vuole, purché non danneggi gli altri. Quello che tu non faresti, io lo faccio da anni, con grande soddisfazione mia e di mia moglie, visto che non
dobbiamo rinunciare a qualche piccolo confort. Non ho mai avuto incendi o cose simili. E' chiaro che non collego all'inverter un grosso carico e me ne vado a fare due passi, ma sto ben attento e lo controllo a vista, mentre facciamo i caffè con la mokona o mentre la mia lei si asciuga i capelli. Del resto è  giusto che ognuno scriva delle proprie esperienze, così ognuno che legge può valutare e decidere cosa è meglio per le sue esigenze. Probabilmente se durante il funzionamento del phon fossimo saltati in aria, adesso anch'io sarei contrario .  fastero
...

Quindi in pratica se fai una cosa in teoria pericolosa (non sono elettricista e non lo affermo categoriacamente  ma se o sospettano gli altri ...) continui fintanto che non salti in aria e con te un paio di camper vicini ? Non mi sembra un bel principio. A questo punto puoi anche giocare alla roulette russa, fintanto che non becchi la pallottola non puoi davvero ritenerlo pericoloso.
In ogni caso, i generatori portatili hanno problemi di messa a terra ?
(ripeto, potrei dire una cavolata, non è roba mia)

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:24:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2015 alle 13:53:05

Quindi in pratica se fai una cosa in teoria pericolosa (non sono elettricista e non lo affermo categoriacamente  ma se o sospettano gli altri ...) continui fintanto che non salti in aria e con te un paio di camper vicini
? Non mi sembra un bel principio. A questo punto puoi anche giocare alla roulette russa, fintanto che non becchi la pallottola non puoi davvero ritenerlo pericoloso. In ogni caso, i generatori portatili hanno problemi di messa a terra ? (ripeto, potrei dire una cavolata, non è roba mia) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che amo il rischio, infatti ho scritto che quando uso l'inverter con grossi carichi, lo tengo sotto stretto controllo, affinché non si surriscalda. Io non l'ho montato dentro una cassapanca,  ma dietro il sedile passeggero. Inoltre l'inverter ha un certo numero di protezioni, tra le quali quella per il surriscaldamento. Però continuo a restare perplesso da tutte le persone che senza aver mai visto un inverter in funzione, continuino a denunciare la pericolosità. Io non mi ritengo un esperto, pur essendo diplomato in elettronica,, ma ho valutato in base ai 5 anni di esperienza di uso sul campo. È chiaro che senza un uso così aggressivo di grosse utenze elettriche, la BS durerebbe di più, ma ritengo che una durata di almeno 5 anni sia più che accettabile a fronte dei vantaggi di poter usare tutto quello che voglio.  
fastero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link