CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore 12V avviamento elettrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:45:59
60 HZ 2,7 KW 8.3A 4 TEMPI 196CC 3600 RPM AVVIAMENTO ELETTRICO!!!!!!!!!!! Che ne dite? può essere un affare a 236 eurozzi? o è meglio il 220v? grazi a tutti voi lorenzo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:49:56
Cosa te ne fai? ci vogliono cavi formato gigante per quel coso.. e poi dovresti raddrizzarla, da quello che dici..
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:39:26
quote:Originally posted by gru-nt
Cosa te ne fai? ci vogliono cavi formato gigante per quel coso.. e poi dovresti raddrizzarla, da quello che dici.. >
> SPIEGAMI, che su queste cose non ci capisco molto.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 06/09/2007 alle: 23:03:55
Ciao capo c'è qualcosa che non va nella descrizione....60hz, 2,7kw??? e poi parli di 12v 8,3 ampere??? Controlla dovrebbe avere le 2 uscite una a 220v 60hz che eroga al max 2,7kw e una a 12v che eroga 8.3 ampere.. Saluti Nicola
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:15:12
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao capo c'è qualcosa che non va nella descrizione....60hz, 2,7kw??? e poi parli di 12v 8,3 ampere??? Controlla dovrebbe avere le 2 uscite una a 220v 60hz che eroga al max 2,7kw e una a 12v che eroga 8.3 ampere.. Saluti Nicola >
> il volantino riporta questo. non l'ho ancora visto materialmente. pensi che sia un 220??
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:42:27
Occhio che 60 Hz è la frequenza di rete in USA, da noi sono 50 Hz. Meglio verificare anche la tensione alternata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:55:20
Dalle caratteristiche sembra più un generatore da cantiere,non molto adatto alnostro utilizzo. Gianluca
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:54:22
Ok grazie a tutti.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 18:09:43
I nostri ge ad una coppia di poli girano a 3000 giri per dare 50 Hertz e circa 220 V, se tu lo conosci digli di farlo girare a 3000 giri e vedi che tensione tira fuori, se ha il frequenzimetro nel pannellino frontale lo devi far abbassare di giri fino a che vibra la lamella dei 50 Hertz e poi leggi la tensione. La potenza essendo legata dal rapporto V per I porterà ad avere una potenza inferiore rispetto a quella che hai indicato. Il Taccio
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 18:42:05
quote:Originally posted by Taccio1
I nostri ge ad una coppia di poli girano a 3000 giri per dare 50 Hertz e circa 220 V, se tu lo conosci digli di farlo girare a 3000 giri e vedi che tensione tira fuori, se ha il frequenzimetro nel pannellino frontale lo devi far abbassare di giri fino a che vibra la lamella dei 50 Hertz e poi leggi la tensione. La potenza essendo legata dal rapporto V per I porterà ad avere una potenza inferiore rispetto a quella che hai indicato. Il Taccio >
> il generatore in questione è su un volantino della jper. non sò se c'è dalle vostre parti. sul davanti si legge SMK 3500, cercando in interner prima ho scoperto questo link, c'è la foto e le caratteristiche ditemi cosa ne pensate:

http://www.priceminister.com/of...

Un solo particolare: quello dell'jper è praticamente identico ma costa 236 euro.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:15:19
Ciao capo, se è quello che ho visto io alla carrefour 2 mesi fà è più come questo

http://www.louisexpress.com/sho...

con la chiave di avviamento, beh ti posso dire che se non avessi preso il clone yahama lo avrei comprato , comunque dovrebbe essere 50hz e non 60 da quello che mi ricordo. Un consiglio se hai posto sotto al camper lo puoi montare come generatore fisso e allungare i cavi di avviamento in cellula u sul cruscotto unico accorgimento stivarlo in un gavone di alluminio o ferro zincato con opportune finestre di ventilazione. Salutoni Nicola
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:23:26
Ciao capo, se è quello che ho visto io alla carrefour 2 mesi fà è più come questo

con la chiave di avviamento, beh ti posso dire che se non avessi preso il clone yahama lo avrei comprato , comunque dovrebbe essere 50hz e non 60 da quello che mi ricordo. Un consiglio se hai posto sotto al camper lo puoi montare come generatore fisso e allungare i cavi di avviamento in cellula u sul cruscotto unico accorgimento stivarlo in un gavone di alluminio o ferro zincato con opportune finestre di ventilazione. Salutoni Nicola >
> Il problema però è il rumore. quanto rumore fà un'attrezzo del genere?ciao lorenzo
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:25:31
quote:Originally posted by caponord

con la chiave di avviamento, beh ti posso dire che se non avessi preso il clone yahama lo avrei comprato , comunque dovrebbe essere 50hz e non 60 da quello che mi ricordo. Un consiglio se hai posto sotto al camper lo puoi montare come generatore fisso e allungare i cavi di avviamento in cellula u sul cruscotto unico accorgimento stivarlo in un gavone di alluminio o ferro zincato con opportune finestre di ventilazione. Salutoni Nicola >
> Il problema però è il rumore. quanto rumore fà un'attrezzo del genere?ciao lorenzo
>
> quello che hai visto tu è piccolino. quello che ho visto io è questo:

http://www.priceminister.com/of...

guarda che bestia............ 236 euro
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:15:42
Allora lascia stare la grandezza, quello che hai visto tu sul sito è un 5kw il doppio di quello che sta sul volantino, quindi dovrebbe essere più come quello che ti ho mandato io nel link. Il rumore purtroppo è abbastanza forte perciò ti ho detto che se lo metti in un gavone di alluminio mandorlato o ferro zincato è meglio, lo coibenti tutto intorno con spugna fonoassorbente tranne le prese d'aria e riduci drasticamente il rumore che fa.. fai solo uscire il beccuccio del silenziatore opportunemente allungato... Nicola
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:09:11
Il clone yamaha! Mio zio ne prese cinque o sei, su due ci ho dovuto mettere le mani, poca cosa, regolatore starato, però........ Cmq quella roba non è il massimo, vuoi per le dimensioni vuoi per il rumore. E' vero che puoi avviarlo in remoto e portandosi dietro anche una massa puoi spengerlo a distanza. Mica per farmi gli affari tuoi ma a che ti serve? No perchè se lo vuoi mettere fisso tra dimensioni e insonorizzazione credo ti va via un po di spazio, se te lo porti quando serve è un pò ingombrante, forse, ma dico forse, conviene uno più piccolo a valigetta, magari ad inverter e risparmi di spazio e magari non ti tieni il ge fisso che rischi pure che te lo fregano. Forse facevi il pensierino per mettere un condizionatore, però credo che sia il caso di pensare a qualcosa di più affidabile, senza voler togliere nulla ai cinesi, però se ti pianta in mezzo alle ferie estive credo che ti rompa abbastanza le scatole. Se è per usarlo per la settimana bianca a parte che è esagerato ma credo che con quello ti fai diversi nemici![:)] Ciao Il Taccio
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:16:40
Il clone yamaha! Mio zio ne prese cinque o sei, su due ci ho dovuto mettere le mani, poca cosa, regolatore starato, però........ Cmq quella roba non è il massimo, vuoi per le dimensioni vuoi per il rumore. E' vero che puoi avviarlo in remoto e portandosi dietro anche una massa puoi spengerlo a distanza. Mica per farmi gli affari tuoi ma a che ti serve? No perchè se lo vuoi mettere fisso tra dimensioni e insonorizzazione credo ti va via un po di spazio, se te lo porti quando serve è un pò ingombrante, forse, ma dico forse, conviene uno più piccolo a valigetta, magari ad inverter e risparmi di spazio e magari non ti tieni il ge fisso che rischi pure che te lo fregano. Forse facevi il pensierino per mettere un condizionatore, però credo che sia il caso di pensare a qualcosa di più affidabile, senza voler togliere nulla ai cinesi, però se ti pianta in mezzo alle ferie estive credo che ti rompa abbastanza le scatole. Se è per usarlo per la settimana bianca a parte che è esagerato ma credo che con quello ti fai diversi nemici![:)] Ciao Il Taccio >
> grazie taccio. è quello che volevo sapere. mi hai tolto ogni dubbio. Il problema è, che se si resta fermi per un pò ste benedette BS si scaricano, e quel generatore costava poco ed aveva l'avviamento elettrico, così ci ho fatto un pensierino. Cosa mi consigli intorno a 1 kw che non faccia troppo rumore??? perchè alla fine il problema è tutto li. grazie ciao lorenzo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:13:06
[/quote] Cosa mi consigli intorno a 1 kw che non faccia troppo rumore??? perchè alla fine il problema è tutto li. grazie ciao lorenzo [/quote] Allora.......facendo due conti spicci diciamo che il carica batteria del camper eroga al max 20 A che moltiplicati per 12 V danno 240 W per 1.2 stai sui 270VA che è la potenza di un ge solo per caricare le batterie. Ora......tu mi chiedi un qualcosa sui 1000VA che non faccia rumore, io ho lavorato per 6 anni sugli Honda Power per cui saprei cosa risponderti, io ho un 1000 a valigetta del 1990 e al primo colpo ancora parte, ti suggerirei il 250 VA ( se non erro) due tempi inverter della Honda, lo metti dentro lo zaino sulla schiena, pesa un paio di chili, però quando ti dicono il prezzo ci pensi un po. Sennò ci sono sempre questi cinesi copie degli originali ad inverter sempre a valigetta, costano molto meno degli originali e se ti dice bene che non ne becchi uno fallato, ma tanto te lo fai cambiare, con un prezzo decente hai un qualcosa che potrebbe fare al caso tuo. Pensa che volevo fare un gavone dedicato per il mio ge a valigetta, pensando a qualche giorno in montagna, ma poi mi sono detto, devo accendere il ge per caricare le batterie ma se accendo il motore carico anche la BM e nel frattempo mi scaldo, sicuramente me lo porterò ma credo che alla fine lo userò quanto nell'altro camper, tre volte in due anni. Se posso darti il suggerimento che ho dato ad un mio amico........"Esci con qualcuno che ha il ge così tu l'unica spesa che devi fare è quella per una presa doppia!" Ciao Il Taccio
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:23:32
>
> Cosa mi consigli intorno a 1 kw che non faccia troppo rumore??? perchè alla fine il problema è tutto li. grazie ciao lorenzo [/quote] Allora.......facendo due conti spicci diciamo che il carica batteria del camper eroga al max 20 A che moltiplicati per 12 V danno 240 W per 1.2 stai sui 270VA che è la potenza di un ge solo per caricare le batterie. Ora......tu mi chiedi un qualcosa sui 1000VA che non faccia rumore, io ho lavorato per 6 anni sugli Honda Power per cui saprei cosa risponderti, io ho un 1000 a valigetta del 1990 e al primo colpo ancora parte, ti suggerirei il 250 VA ( se non erro) due tempi inverter della Honda, lo metti dentro lo zaino sulla schiena, pesa un paio di chili, però quando ti dicono il prezzo ci pensi un po. Sennò ci sono sempre questi cinesi copie degli originali ad inverter sempre a valigetta, costano molto meno degli originali e se ti dice bene che non ne becchi uno fallato, ma tanto te lo fai cambiare, con un prezzo decente hai un qualcosa che potrebbe fare al caso tuo. Pensa che volevo fare un gavone dedicato per il mio ge a valigetta, pensando a qualche giorno in montagna, ma poi mi sono detto, devo accendere il ge per caricare le batterie ma se accendo il motore carico anche la BM e nel frattempo mi scaldo, sicuramente me lo porterò ma credo che alla fine lo userò quanto nell'altro camper, tre volte in due anni. Se posso darti il suggerimento che ho dato ad un mio amico........"Esci con qualcuno che ha il ge così tu l'unica spesa che devi fare è quella per una presa doppia!" Ciao Il Taccio [/quote] Ciao e grazie dei consigli.
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:45:10
X TACCIO: Poi giuro che non ti scoccio più: i pannelli solari la vedi come una valida alternativa? un pannello da 85W quanto rende? grazie ciao lorenzo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 14:59:47
quote:Originally posted by caponord
X TACCIO: Poi giuro che non ti scoccio più: i pannelli solari la vedi come una valida alternativa? un pannello da 85W quanto rende? grazie ciao lorenzo >
> Prima una cosa, hai dato un'occhiata al mercatino del forum? Ho visto qualche ge niente male. Per il resto ti giuro che non ho capito bene qual'è il tuo problema, ti spiego perchè. Se vai a fare sosta libera in montagna con i pannelli solari non risolvi, primo perchè con le temperature di notte non si scherza, poi perchè l'insolazione è limitata, poi perchè può capitare il giorno nuvoloso e infine gli assorbimenti sono più alti a causa della ventilazione sempre accesa e quando entri nel camper sono le sei di sera e fino all'ora di andare a dormire è lunga, poi quando sono le nove di sera devi avere le batterie cariche per passare la notte con la ventilazione attaccata. In estate per esperienza ti dico che anche in AA non attacco mai la corrente, mi sono fatto 20 giorni e non ne ho avuto bisogno sia per la maggiore insolazione, sia per la durata dell'insolazione, sia perchè quando entri nel camper è solo per andare a dormire. Devi considerare anche quali sono i tuoi assorbimenti, ad esempio tv sempre accesa, play station o che ne so.....inverter per forno a microonde o fhon. Io ho una batteria a scarica lenta da 100 A e un pannello da 80 W, un pannello del genere alla massima resa dà 80 diviso 12 V circa 6,5 A, considera 10 ore di insolazione al 50% di resa circa 32 A al giorno, se tu durante il giorno consumi più di 30 A la batteria si scarica, se ne consumi di meno il giorno dopo hai la batteria carica, occhio e croce. Considera che con il pannello quando parti per un viaggio hai la batteria carica, unica rottura è che poi per quanto possibile eviti i posti in ombra. Io ti ho detto quelle che sono le situazioni, ora tu conosci le tue esigenze per cui spero di averti aiutato a capire quale può essere per te la soluzione migliore. Io per me metterei un pannello per l'estate per mantenere le batterie BM e BS sempre cariche e per l'inverno rimedierei un gruppetto piccolo tipo anche da 500W a spendere poco, prima di partire per la settimana bianca lo provo bene e se per disgrazia alle 5 di pomeriggio in montagna non funziona vuol dire che accendo il motore del camper per un'oretta e ricarico le batterie con quello, in ogni caso in sosta libera ti puoi fare tre o quattro giorni, la settimana te la fai al campeggio con la corrente e tutto. Ovviamente se poi ti scappa lo schiribizzo del condizionatore a pompa di calore il discorso salta completamente. Il Taccio
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:29:30
Ciao taccio, io ho preso il clone ymaha perchè l'ho pagato poco, quello a valigetta da 2kw 360 euro, per l'uso che devo fare l'ho smontato dal suo involucro e messo in un gavoncino metallico che metterò sotto al camper o dentro posteriormente , sto ancora verificando il posto... Lo uso come generatore fisso per il clima un b1100s e per avere semmai corrente 220v, premetto che ho un pannello solare da 125w che mi ricarica sai la bs che la bm e un inverter 1500w picco 2500w ma non se ne ha mai abbastanza.. Purtroppo ha l'avviamento a strappo, perciò quando ho visto quello con avviamento elettrico mi sono mangiato i gomiti(le mani gia le avevo fatte fuori per altre cose). Per adesso il rumore è minimo messo dentro e non fa neanche puzza di benzina nel camper. Però ho modificato il silenziatore e messo 2 ventole a 220v che portano aria al motore che vanno in funzione quando lo accendo. Saluti Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link