CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore che non parte!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/10/2007 alle: 16:06:24
ciao ragazzi,volevo una dritta per far partire il mio generatore.è un elem techinc tipo kipor da 900w di circa 10kg,che fino ad una settimana fa è partito regolarmente.io lo accendo con cadenza settimanale per farlo girare un paio di minuti ma questa volta non è partito.cosa puo' essere?benzina ed olio sono ok,alla candela arriva corrente,ma non ne vuole sapere!!!!sapete darmi qualche consiglio? ciao e grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 16:32:55
Ciao ne avevo uno uguale al tuo, ha funzionato per circa 10 ore e poi stentava a partire e non produceva corrente. Constatato che trattavasi di difetto di fabbrica, dopo 5 mesi di vicissitudini me l'hanno cambiato con uno più potente, più silenzioso ma soprattutto che funziona bene. P. S. Non lo uso mai in camper, ma per eseguire lavori nel mio piccolo podere. Salute
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 13/10/2007 alle: 18:28:11
Prova a controllare il livello dell'olio, se è al minimo o sotto potrebbe non partire. Io ho un Honda se il livello è al minimo va non funziona per sicurezza.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/10/2007 alle: 21:22:48
l'olio è ok
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 13/10/2007 alle: 23:33:59
Non dannarti se è in garanzia mandalo a Magenta all'assistenza. Se vuoi l'indirizzo fammelo sapere. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 23:52:38
Prova a smontare la candela e mettere 1 cc di benzina dentro il cilindro, rimetti la candela e provi. Almeno un paio di schioppi li dovrebbe fare. Cmq dovresti vedere se dentro la vaschetta del carburatore c'e' benzina, dovrebbe avere una vite in fondo alla vaschetta per svuotarla, potrebbe essersi incastrato il galleggiante ed e' evaporata la benzina nella vaschetta per cui niente benza vaporizzata nel cilindro. Prova a cambiare la candela, potrebbe essere che smontata lavori bene ma in realta' e' in dispersione e una volta avvitata cambia comportamento. Ciao Il Taccio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:05:12
Ciao ..tempo brutto, non si esce. Sinceramente ti dico che mi sembra di aver capito che quello che hai acquistato non sembra essere un gran prodotto. Forse dovresti provare a fartelo cambiare. Salute
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:10:59
ciao ragazzi.........allora per quanto riguarda il prodotto è ottimo,è sempre partito a mezzo colpo fino a sabato scorso.la benzina nella mvaschetta l'ho già svuotata senza risultato...idem la candela,l'ho svitata e messa a massa per vedere se fa la scintilla ed è tutto ok.non ho provato con la benzina nel cilindro!!!!!ma è sicuro???non è che salto in aria???purtroppo non è più in garanzia ma comunque posso sempre farlo sistemare in assistenza......sapete dove si trova l'assistenza autorizzata di questo prodotto? grazie
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:35:38
Non ho idea dove abiti ma se vieni lo faccio partire io il tuo generatore.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:42:41
se 6 tanto sicuro di farlo partire......dimmi come faresti che ci provo io!!!!!!!!
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:59:49
Ti posso dire che a 18 anni per poter comprare la mia prima auto ho aggiustato tagliaerba,motoseghe,motoscope ecc... per guadagnare i soldi necessari.Comunque i fattori che influiscono sulla partenza del gen. sono molti e bisogna andare per esclusione.Benzina nel foro candela va bene,fallo e se parte per poi spegnersi subito vuol dire che non passa benzina dal carburatore quindi smontalo soffialo e rimontalo,anche se non so se è a membrana o classico.Controlla la scintilla,deve essere bella forte,è capitato che la bobina elettronica la dava ma non in fase giusta e allora dovresti averne una da provare a cambiare altresi è capitato che il filo che da quest'ultima va' alla candela,per una bruciatura,scaricava sul monoblocco anzichè nella candela.Fai qualche tiro per accenderlo poi smonta subito la candela:se è bagnata è un problema elettrico.Controlla che ci sia una buona compressione altrimenti possono essere le valvole o qualche grippaggio ecc...fammi sapere.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:09:29
ciao stralis apprezzo molto il tuo interessamento.....anche io qualcosa ne capisco.....ed ho notato che la candela fa scintilla ma non è così forte,anzi è molto debole e poi risulta bagnata quindi la benzina arriva nel cilindro.domani la cambio e ti faccio sapere.se non va provo con qualche goccia di benzina nel cilindro.ti tengo informato. grazie di tutto.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:24:58
Ciao Allora sembrava il sensore di sovraccarico difettoso, che bloccava l'avviamento, ma non ne sono sicuro. Salute

Modificato da unneofita il 14/10/2007 alle 10:27:20
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:06:36
Io ho un Kipor da quasi 3 anni che è un clone esatto dell'Elem. In effetti ogni tanto è un po' capricciosetto a partire, ma sono molto contento di come funziona. Ho verificato che il problema è quasi sempre legato alla candela. Il problema è che la candela originale è decisamente uno schifezzo. Io l'ho sostituita con una candela di marca e le cose vanno molto meglio. In ogni caso una candela ad inverno va via che è un piacere. La cosa è un po' strana perchè a prima vista la candela sembra fare scintilla, ma in realtà non basta... Me ne porto sempre dietro una di scorta quando fa un po' i capricci. Mons.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:37:09
infatti penso che sia proprio la candela!!!! la cosa + strana e che mi fa rabbia è che non è partito da una settimana all'altra!!!!!!!se fossero passati dei mesi,potevo capire ma una settimana...... comunque domani cambio la candela originale e vi faccio sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link