CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore corrente basso costo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 87
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 02/01/2017 alle: 19:49:26
Ciao a tutti , praticando turismo invernale , il consumo energetico va tenuto sotto controllo, ho un pannello solare da 220w che fa egregiamente il suo dovere, ma come si sa  d'inverno le ore di sole sono poche e  diventa dura fare uscite superiori ai 4 giorni, avrei ogni tanto bisogno di una piccola spintarella specialmente quando devo asciugare i capelli o uso  altri elettrodomestici di elevato consumo energetico , ma anche per avere una piccola riserva nel caso rimanessi totalmente in panne. Chiedo se qualcuno ha esperienza con uno di quei generatori a basso costo, per intenderci quelli da 200 € circa, se sono abbastanza affidabili almeno per dare un aiutino ogni tanto, o se invece sono solo soldi buttati.
ciao
Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 02/01/2017 alle: 20:17:53
Se rimani totalmente in panne con la BS metti in moto il camper.
Il Phon sostituiscilo con un tubo flessibile da collegare all'uscita dell'aria calda della stufa.

Oppure compra un generatore di corrente super-economico che genera anche l'ira di vicini che presto rivenderai sottocosto o seppellirai per sempre in garage.

Marco.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 02/01/2017 alle: 21:01:17
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2017 alle 20:17:53

Se rimani totalmente in panne con la BS metti in moto il camper. Il Phon sostituiscilo con un tubo flessibile da collegare all'uscita dell'aria calda della stufa. Oppure compra un generatore di corrente super-economico che genera anche l'ira di vicini che presto rivenderai sottocosto o seppellirai per sempre in garage. Marco.

Ottimo consiglio..., nulla da aggiungere...
Saluti.
Ezio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 02/01/2017 alle: 21:11:17
Non sapendo più come venderli
Hanno abbassato i prezzi ,che erano esagerati

Honda EU10i  799,00EUR

Franco

Modificato da franco49tn il 02/01/2017 alle 21:12:16
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 02/01/2017 alle: 21:56:17
Caricate! Puntate! FUOCO!
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 02/01/2017 alle: 22:29:44
Ciao, quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno, per cui ci vuole un prodotto affidabile.
io dopo ben 2 generatori a basso costo sono passato ad Honda 2kw risolvendo tutti i problemi.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 00:41:51
In risposta al messaggio di Maltese del 02/01/2017 alle 22:29:44

Ciao, quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno, per cui ci vuole un prodotto affidabile. io dopo ben 2 generatori a basso costo sono passato ad Honda 2kw risolvendo tutti i problemi.

// ..quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno // 

Ciao , 

sicuramente ti riferisci a te stesso , perché la mia esperienza è diametralmente opposta

...arrivano diretti ( parcheggiandosi vicini vicini ) e .....accendonosurpriseangry 

Poi gli stessi si lamentano che non SIAMO ben accetti sad

Mar..cucciolowink

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/01/2017 alle: 09:03:11
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2017 alle 00:41:51

// ..quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno //  Ciao ,  sicuramente ti riferisci a te stesso , perché la mia esperienza è diametralmente opposta ...arrivano diretti ( parcheggiandosi vicini vicini ) e .....accendono  Poi gli stessi si lamentano che non SIAMO ben accetti  Mar..cucciolo  

Perfettamente d' accordo!!! Reduce da 4gg di sosta nell' area di Cervinia trasformata in un festival di generatori e motori accesi "ad abundantiam".
illungo49
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 03/01/2017 alle: 09:07:03
Ciao e grazie dell'attenzione, per quanto riguarda il phon, ho gia provato con il tubo ,ma il flusso è cosi basso che va bene per asciugare i miei di capelli che ormai provati dal tempo sono pochi e sottili, ma per quelli di mia moglie e di mio figlio il tubo flessibile non è il massimo. Una domanda, se si rimane senza corrente, accendere il motore del camper non è forse piu fastidioso che accendere un piccolo generatore ?
mi è capitato, come a tutti di aver vicino camper con motore acceso che oltre al rumore notevole facevano una puzza di nafta bruciata fastidiosissima e preferivo di gran lunga avere vicino camper con generatore acceso. Altra domanda, se il camperita affianco lo usa pochissimo , solo per necessita estreme , perche tanta intolleranza  visto che d'inverno i camper sono tutti ermeticamente sigillati ?
penso che comunque valga la regola del buon senso e della buona educazione e avendo un ottimo pannello solare il generatore lo prenderei solo per dar la spintarella solo quando serve e per pochi minuti, poiche penso che il disturbo sia meno di quello del motore del camper acceso e la scelta del generatore usato con parsimonia mi dembra una scelta di buona educazione . Che ne dite? 

Andrea
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:14:52
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 09:07:03

Ciao e grazie dell'attenzione, per quanto riguarda il phon, ho gia provato con il tubo ,ma il flusso è cosi basso che va bene per asciugare i miei di capelli che ormai provati dal tempo sono pochi e sottili, ma per quelli
di mia moglie e di mio figlio il tubo flessibile non è il massimo. Una domanda, se si rimane senza corrente, accendere il motore del camper non è forse piu fastidioso che accendere un piccolo generatore ? mi è capitato, come a tutti di aver vicino camper con motore acceso che oltre al rumore notevole facevano una puzza di nafta bruciata fastidiosissima e preferivo di gran lunga avere vicino camper con generatore acceso. Altra domanda, se il camperita affianco lo usa pochissimo , solo per necessita estreme , perche tanta intolleranza  visto che d'inverno i camper sono tutti ermeticamente sigillati ? penso che comunque valga la regola del buon senso e della buona educazione e avendo un ottimo pannello solare il generatore lo prenderei solo per dar la spintarella solo quando serve e per pochi minuti, poiche penso che il disturbo sia meno di quello del motore del camper acceso e la scelta del generatore usato con parsimonia mi dembra una scelta di buona educazione . Che ne dite?    Andrea
...

Consiglio spassionato!!! Dal momento che devi ancora fare l' investimento fa uno sforzo economico e compra un efoy che vedo a c,a 2000 euro

http://www.quellideicamper.it/i...

poichè un generatore economico resta un ripiego anche se ti hanno suggerito un honda per il quale sei  sempre su una bella cifra. Con l' efoy hai risolto ogni problema di autonomia: ma fai anche invernale? Il generatore poco o tanto fa rumore ed anche puzza che in determinate condizioni si dente anche sul camper che non è sigillato come tu affermi. Non conosco la tua età e la tua esperienza camperistica ma un efoy è un investimento che puoi facilmente portare su un altro camper di prossimo eventuale acquisto. Pure io acquistai 'un generatore economico quando l' efoy ancora non c' era per una eventuale emergenza; usato una volta in oltre dieci anni, ora quando mi muovo programmo la possibilità di area attrezzata o campeggio. Purtroppo da noi la sicurezza o la tranquillità non sono piu quelle di una volta. Saluti
illungo49
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:36:31
perche tanta intolleranza  visto che d'inverno i camper sono tutti ermeticamente sigillati ?

perchè non lo sono ,sarebbero fuorilegge e comunque aperture-fessure ce ne sono in quantità in un camper.
marco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:38:37
// perche tanta intolleranza //

Ciao , 

è fastidioso qualsiasi motore endotermico in funzione e in più in perfetta controtendenza a quello che dovrebbe essere lo spirito 
camperistico

Nei paesi realmente civili , i motori si spengono anche ai semafori , adesso anche le moto e gli scooter posseggono lo start & stop ( Es Honda Sh 125/150 ) 

..ci sarà un motivo 

Ma questa è una diatriba atavica , come quella fumatori/non fumatori ...avevano e hanno bisogno del divieto per non impestare surprise

Io posseggo un generatore Honda , come quello pubblicizzato da Franco dal 2003 o forse dal 2002 , dovrei guardare in fattura , ma ... 

Eppure riesco a far tutto in camper , che ci crediate o no 

Fino ad ieri con batterie da supermercato , quelle da 59 euro in offerta ...volere è potere ! 

Mar..cucciolowink
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:11:30
Grazie a tutti dei consigli, non sono un camperista di vecchia data ho cominciato nel 2013, ma grazie ai consigli del forum sono riuscito ad organizzarmi in maniera egregi anche per il turismo invernale, adottando le dritte che ho letto proprio in camperonline, dalla scielta del pannello all' isolamento termico del pavimento e tanti altri trucchi che mi permettono di passare soggiorni invernali piacevoli e nella maniera piu ecologica possibile e cosi faro tesoro dei vostri consigli , cercando di razionalizzare i consumi elettrici, anche perche i 4/5 giorni di neve riesco comunque a farli, risparmiero un po di tv e mi asciughero i capelli quando ci sara pieno sole, e faro a meno del generatore. Grazie a tutti
Andrea
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:38:56
Anche a me non piace il generatore, ma in inverno 1 sul camper c'è l'ho sempre su, ovviamente lo tengo solo per le vere emergenze e non come tanti sento e vedo che lo usano x fare di tutto di più durante tutto il giorno a partire dal mattino alle 8:00 sino alla sera alle 22:00 !!!!
Se uno lo ha su per emergenze non sarà mai criticato, a mio parere.
Se ne devi prendere uno vai su marchi conosciuti
buoni km a tutti 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:39:39
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 13:11:30

Grazie a tutti dei consigli, non sono un camperista di vecchia data ho cominciato nel 2013, ma grazie ai consigli del forum sono riuscito ad organizzarmi in maniera egregi anche per il turismo invernale, adottando le dritte
che ho letto proprio in camperonline, dalla scielta del pannello all' isolamento termico del pavimento e tanti altri trucchi che mi permettono di passare soggiorni invernali piacevoli e nella maniera piu ecologica possibile e cosi faro tesoro dei vostri consigli , cercando di razionalizzare i consumi elettrici, anche perche i 4/5 giorni di neve riesco comunque a farli, risparmiero un po di tv e mi asciughero i capelli quando ci sara pieno sole, e faro a meno del generatore. Grazie a tutti Andrea
...

Andrea , 

ecco , tutti quelli che la pensano come me , hanno puntato sull efficienza e la razionalizzazione energetica , quindi niente grossi inverter per trasformare la corrente delle batterie in corrente di rete e buon impianto energetico , quindi impianto fotovoltaico e/o Efoy e soprattutto buone batterie , che oggi si chiamano " Litio " 

..io non ho nemmeno l Efoy , ma ho un ottimo impianto fotovoltaico e un ottima batteria al litio , oltre ad un impianto elettrico del mezzo che funziona ( che ricarica in viaggio ) 

Mar..cucciolowink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 03/01/2017 alle: 14:38:36
In risposta al messaggio di doral112 del 02/01/2017 alle 19:49:26

Ciao a tutti , praticando turismo invernale , il consumo energetico va tenuto sotto controllo, ho un pannello solare da 220w che fa egregiamente il suo dovere, ma come si sa  d'inverno le ore di sole sono poche e  diventa
dura fare uscite superiori ai 4 giorni, avrei ogni tanto bisogno di una piccola spintarella specialmente quando devo asciugare i capelli o uso  altri elettrodomestici di elevato consumo energetico , ma anche per avere una piccola riserva nel caso rimanessi totalmente in panne. Chiedo se qualcuno ha esperienza con uno di quei generatori a basso costo, per intenderci quelli da 200 € circa, se sono abbastanza affidabili almeno per dare un aiutino ogni tanto, o se invece sono solo soldi buttati. ciao Andrea
...

Non vedo nulla di male nell' uso ragionevole, come quello da te previsto, di un generatore.
I prodotti economici sono ......economici: 200 euro mi sembrano pochini per un apparato decente.smiley
Comunque obbligatorio un generatore a tecnologia inverter per evitare problemi all' impianto elettrico del camper.
Per le tue esigenze, dovrebbe bastare una potenza di 1000 watt.
Uno dei migliori prodotti in commercio, se non il migliore, e' l'Honda EU10, attualmente reperibile sugli 800 euro, come indicato dall' amico Franco.
Esistono naturalmente anche delle vie di mezzo (sui 400 euro).
Il problema puzza / inquinamento e' parzialmente risolvibile utilizzando benzina alchilata, un po' difficile da reperire e costosa.
Senza polemica, per quelli che sono contro il generatore "a prescindere": crea piu' problemi un generatore o un veicolo in sovrappeso?.
Parere personale, come sempre.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:46:25
a me che ti sto vicino il generatore.
camperlento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28517
Inserito il 03/01/2017 alle: 16:14:10
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2017 alle 14:38:36

Non vedo nulla di male nell' uso ragionevole, come quello da te previsto, di un generatore. I prodotti economici sono ......economici: 200 euro mi sembrano pochini per un apparato decente. Comunque obbligatorio un generatore
a tecnologia inverter per evitare problemi all' impianto elettrico del camper. Per le tue esigenze, dovrebbe bastare una potenza di 1000 watt. Uno dei migliori prodotti in commercio, se non il migliore, e' l'Honda EU10, attualmente reperibile sugli 800 euro, come indicato dall' amico Franco. Esistono naturalmente anche delle vie di mezzo (sui 400 euro). Il problema puzza / inquinamento e' parzialmente risolvibile utilizzando benzina alchilata, un po' difficile da reperire e costosa. Senza polemica, per quelli che sono contro il generatore a prescindere: crea piu' problemi un generatore o un veicolo in sovrappeso?. Parere personale, come sempre.
...

Un sovrapeso non mi rompe ne le narici ne i timpani un generatore rompe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 03/01/2017 alle: 17:45:11
A me fa molta piu' paura un veicolo che circola in sovrappeso che un generatore acceso.
Mi permetto ricordare che il generatore e' legale, un veicolo in sovrappeso, no.
Sempre senza polemica, neh!
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:48:19
Io se sento un generatore acceso chiamo il gestore dell'area o se non c'è chiamo i vigili (se parcheggio pubblico). Chi non sa rinunciare ad alcune comodità rimanga pure a casa che in giro ce ne sono gia abbastanza di ropi.......
La vita è un tour de forse.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/01/2017 alle: 19:09:53
se ritorno in camper ci metto un generatore da 3 kw smarmittato almeno il vicinato dei classici 40 cm se ne sta distante laugh , scherzi a parte e sempre meglio un piccolo generatore utilizzato con intelligenza e altruismo che un motore da 2000/3000 cc acceso , quelli si che sono dei veri rumorosi fumaioli rompicoiotes 

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link