In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2017 alle 20:17:53
Se rimani totalmente in panne con la BS metti in moto il camper. Il Phon sostituiscilo con un tubo flessibile da collegare all'uscita dell'aria calda della stufa. Oppure compra un generatore di corrente super-economico che genera anche l'ira di vicini che presto rivenderai sottocosto o seppellirai per sempre in garage. Marco.
Ottimo consiglio..., nulla da aggiungere...
799,00EUR In risposta al messaggio di Maltese del 02/01/2017 alle 22:29:44
Ciao, quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno, per cui ci vuole un prodotto affidabile. io dopo ben 2 generatori a basso costo sono passato ad Honda 2kw risolvendo tutti i problemi.
// ..quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2017 alle 00:41:51
// ..quando si va ad accendere il generatore è perchè se ne ha bisogno // Ciao , sicuramente ti riferisci a te stesso , perché la mia esperienza è diametralmente opposta ...arrivano diretti ( parcheggiandosi vicini vicini ) e .....accendono Poi gli stessi si lamentano che non SIAMO ben accetti Mar..cucciolo
Perfettamente d' accordo!!! Reduce da 4gg di sosta nell' area di Cervinia trasformata in un festival di generatori e motori accesi "ad abundantiam".
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 09:07:03
Ciao e grazie dell'attenzione, per quanto riguarda il phon, ho gia provato con il tubo ,ma il flusso è cosi basso che va bene per asciugare i miei di capelli che ormai provati dal tempo sono pochi e sottili, ma per quellidi mia moglie e di mio figlio il tubo flessibile non è il massimo. Una domanda, se si rimane senza corrente, accendere il motore del camper non è forse piu fastidioso che accendere un piccolo generatore ? mi è capitato, come a tutti di aver vicino camper con motore acceso che oltre al rumore notevole facevano una puzza di nafta bruciata fastidiosissima e preferivo di gran lunga avere vicino camper con generatore acceso. Altra domanda, se il camperita affianco lo usa pochissimo , solo per necessita estreme , perche tanta intolleranza visto che d'inverno i camper sono tutti ermeticamente sigillati ? penso che comunque valga la regola del buon senso e della buona educazione e avendo un ottimo pannello solare il generatore lo prenderei solo per dar la spintarella solo quando serve e per pochi minuti, poiche penso che il disturbo sia meno di quello del motore del camper acceso e la scelta del generatore usato con parsimonia mi dembra una scelta di buona educazione . Che ne dite? Andrea
Consiglio spassionato!!! Dal momento che devi ancora fare l' investimento fa uno sforzo economico e compra un efoy che vedo a c,a 2000 euro
http://www.quellideicamper.it/i...
poichè un generatore economico resta un ripiego anche se ti hanno suggerito un honda per il quale sei sempre su una bella cifra. Con l' efoy hai risolto ogni problema di autonomia: ma fai anche invernale? Il generatore poco o tanto fa rumore ed anche puzza che in determinate condizioni si dente anche sul camper che non è sigillato come tu affermi. Non conosco la tua età e la tua esperienza camperistica ma un efoy è un investimento che puoi facilmente portare su un altro camper di prossimo eventuale acquisto. Pure io acquistai 'un generatore economico quando l' efoy ancora non c' era per una eventuale emergenza; usato una volta in oltre dieci anni, ora quando mi muovo programmo la possibilità di area attrezzata o campeggio. Purtroppo da noi la sicurezza o la tranquillità non sono piu quelle di una volta. Saluti
In risposta al messaggio di doral112 del 03/01/2017 alle 13:11:30
Grazie a tutti dei consigli, non sono un camperista di vecchia data ho cominciato nel 2013, ma grazie ai consigli del forum sono riuscito ad organizzarmi in maniera egregi anche per il turismo invernale, adottando le dritteche ho letto proprio in camperonline, dalla scielta del pannello all' isolamento termico del pavimento e tanti altri trucchi che mi permettono di passare soggiorni invernali piacevoli e nella maniera piu ecologica possibile e cosi faro tesoro dei vostri consigli , cercando di razionalizzare i consumi elettrici, anche perche i 4/5 giorni di neve riesco comunque a farli, risparmiero un po di tv e mi asciughero i capelli quando ci sara pieno sole, e faro a meno del generatore. Grazie a tutti Andrea
Andrea ,
In risposta al messaggio di doral112 del 02/01/2017 alle 19:49:26
Ciao a tutti , praticando turismo invernale , il consumo energetico va tenuto sotto controllo, ho un pannello solare da 220w che fa egregiamente il suo dovere, ma come si sa d'inverno le ore di sole sono poche e diventadura fare uscite superiori ai 4 giorni, avrei ogni tanto bisogno di una piccola spintarella specialmente quando devo asciugare i capelli o uso altri elettrodomestici di elevato consumo energetico , ma anche per avere una piccola riserva nel caso rimanessi totalmente in panne. Chiedo se qualcuno ha esperienza con uno di quei generatori a basso costo, per intenderci quelli da 200 € circa, se sono abbastanza affidabili almeno per dare un aiutino ogni tanto, o se invece sono solo soldi buttati. ciao Andrea
Non vedo nulla di male nell' uso ragionevole, come quello da te previsto, di un generatore.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2017 alle 14:38:36
Non vedo nulla di male nell' uso ragionevole, come quello da te previsto, di un generatore. I prodotti economici sono ......economici: 200 euro mi sembrano pochini per un apparato decente. Comunque obbligatorio un generatorea tecnologia inverter per evitare problemi all' impianto elettrico del camper. Per le tue esigenze, dovrebbe bastare una potenza di 1000 watt. Uno dei migliori prodotti in commercio, se non il migliore, e' l'Honda EU10, attualmente reperibile sugli 800 euro, come indicato dall' amico Franco. Esistono naturalmente anche delle vie di mezzo (sui 400 euro). Il problema puzza / inquinamento e' parzialmente risolvibile utilizzando benzina alchilata, un po' difficile da reperire e costosa. Senza polemica, per quelli che sono contro il generatore a prescindere: crea piu' problemi un generatore o un veicolo in sovrappeso?. Parere personale, come sempre.
Un sovrapeso non mi rompe ne le narici ne i timpani un generatore rompe
, scherzi a parte e sempre meglio un piccolo generatore utilizzato con intelligenza e altruismo che un motore da 2000/3000 cc acceso , quelli si che sono dei veri rumorosi fumaioli rompicoiotes