Ben detto , quoto .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2017 alle 14:17:02
Ben detto , quoto . se sul VR devo ricrearmi l' ambiente di casa ... sto a casa. appena tornato da 10 giorni a spasso per la costa azzurra , sveglia tardi , a spasso tutto il giorno incluso la pausa pranzo rientro la seraalle 19. una tazza di te caldo , un po' di sano zazzeggio su internet e poi su qualcosa per cena , scala 40 fino alle 10 , 30 , e a seguire doccia e nanna. mi sono disintossicato da tiggi e rality , ho persino lasciato a casa il telefono. degustibus Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
// ..una tazza di te caldo , un po' di sano zazzeggio su internet e poi su qualcosa per cena , scala 40 fino alle 10 , 30 , e a seguire doccia e nanna. //

Marco, considera che adesso in 7gg e mezzo mi sono sparato 2200 km. sto rientrando ora (cena e nottata in paesino sperduto con 2 file di villette a schiera. Non so manco il nome). Domani mattina altri 300 km e il camper va in campeggio. lí il pannello spero potrà farmi una carica lenta. Peró durante tutti questi gg il lavoro sporco lo ha fatto l'alternatore. Se le due batterie invece di durarmi 5 anni me ne durano solo 3 mi conviene comunque rispetto al montare altri 300w di pannelli, a parte il fatto che credo che nemmeno ci stiano... E non mi far mettere altro peso che devo essere a 45 quintali.
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 13:49:06
Io non capisco tutti quelli che ce l'hanno con il generatore capisco se me lo accendi in piena notte, Ma se lo accendi a delle ore ragionevoli non dà fastidio a nessuno, quelli che dicono che inquina e si lamentano dovrebbero andare in giro in bici e tenda NON in camper
Secondo te il generatore inquina o no?
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 13:49:06
Io non capisco tutti quelli che ce l'hanno con il generatore capisco se me lo accendi in piena notte, Ma se lo accendi a delle ore ragionevoli non dà fastidio a nessuno, quelli che dicono che inquina e si lamentano dovrebbero andare in giro in bici e tenda NON in camper
Ma infatti il problema in sè non è del generatore, è del cervello del suo proprietario!
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 16:58:19
Perché il camper No? Se lo accendi è perché ne avrai bisogno credo No?
Il camper lo accendi per spostarti, il generatore lo accendi per rompere.
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 21:21:47
Punti di vista. Se lo accendo è perché mi serve e se mi serve non HO BISOGNO DEL TUO PERMESSO. VISTO CHE PER FORTUNA SIAMO IN UN PAESE LIBERO LO VEDONO ED È LEGALE.
Non dico che sia illegale, è che rompe.

In risposta al messaggio di doral112 del 08/01/2017 alle 22:01:04
Ciao a tutti, quando ho aperto l'argomento, avrei voluto un parere da chi possiede o ha posseduto un generatore di quelli a basso costo, per capire se per dare un colpetto in caso di emergenza poteva essere sufficiente, pernon dover investire un sacco di soldi in attrezzature top di gamma per qualche ora di ricarica all' anno. Sul camper ho istallato un pannello solare da 220w di quelli da conto energia, (quelli da casa per intenderci) e di energia ne ho sempre da vendere !!!!!!!!!!!!!!! . Quando arrivano i giorni piu corti dell'anno con poco sole o in totale assenza anche per giorni , FORSE e dico FORSE, mi serve una spintarella. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato e illustrato il loro modo di vivere il camper e la vacanza e in molti casi CONDIVIDO TUTTO, NON SOPPORTO e NON TOLLERO invece coloro che non ammettono modi di pensare o di essere, diversi dal proprio e di tutta quell'etica che pubblicizzano, IO non ne ho assolutamente bisogno, poiché ritengo di essere una persona EDUCATA e RISPETTOSA del prossimo e dell'ambiente. DETTO QUESTO , RIPROPONGO IL QUESITO SUL GENERATORE A BASSO COSTO, SPERANDO CHE NESSUNO INTERVENGA CON INUTILI DISCORSI FUORI TEMA, NON MI INTERESSANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andrea
// .quando ho aperto l'argomento, avrei voluto un parere da chi possiede o ha posseduto un generatore di quelli a basso costo, per capire se per dare un colpetto in caso di emergenza poteva essere sufficiente, per non dover investire un sacco di soldi in attrezzature top di gamma per qualche ora di ricarica all' anno.//
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 22:46:38
Ciao Andrea anch'io ho montato un pannello solare che in estate basta e avanza, il problema è sempre in inverno, soprattutto facendo montagna freddo con il webasto che ciuccia di brutto tv e se vado a sciare mi faccio3 giorni in un posto la batteria non basta,ed è per questo che ho preso un generatore QUANDO mi serve lo accendo come fanno tutti anzi chi non ha il generatore accende il motore.Avevo guardato per montare un dometic ma effettivamente sono:Primo molto costosi secondo molto rumorosi.Quindi ho preferito prendere un Honda per risolvere il problema odori nel gavone ho fatto fare una cassetta in lamiera zincata con lo spazio anche per una tanica per la benzina da 5 lt gli ho montato due ventole per il raffreddamento l'ho ulteriormente isolato con del fonoassorbente marmitta con semplice tubo inox Idraulico e collegato al cavo del camper con un magnetetermico così quando lo accendo ce corrente in tutto il camper. 1 o 2 volte l'anno lo devo scollegare per fargli il pienooperazione di 5 minuti questo tipo di impianto lo puoi fare anche sul tuo se hai spazio sotto e anche con un generatore più economico.con il mio se sei sul tuo camper parcheggiato a fianco non lo senti nemmeno al contrario si sente molto dentro. Ciao spero ti siano di aiuto
Nel mio precedente intervento sul cervello del proprietario del generatore mi riferivo proprio a chi fa come te, hai descritto perfettamente cosa deve fare una persona che vuole mettere un generatore sul proprio mezzo usando l'accessorio in modo giusto e montandolo come si deve. Sono sicuro che mai avrai avuto problemi di "vicinato" e mai ne avrai!
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 22:46:38
Ciao Andrea anch'io ho montato un pannello solare che in estate basta e avanza, il problema è sempre in inverno, soprattutto facendo montagna freddo con il webasto che ciuccia di brutto tv e se vado a sciare mi faccio3 giorni in un posto la batteria non basta,ed è per questo che ho preso un generatore QUANDO mi serve lo accendo come fanno tutti anzi chi non ha il generatore accende il motore.Avevo guardato per montare un dometic ma effettivamente sono:Primo molto costosi secondo molto rumorosi.Quindi ho preferito prendere un Honda per risolvere il problema odori nel gavone ho fatto fare una cassetta in lamiera zincata con lo spazio anche per una tanica per la benzina da 5 lt gli ho montato due ventole per il raffreddamento l'ho ulteriormente isolato con del fonoassorbente marmitta con semplice tubo inox Idraulico e collegato al cavo del camper con un magnetetermico così quando lo accendo ce corrente in tutto il camper. 1 o 2 volte l'anno lo devo scollegare per fargli il pienooperazione di 5 minuti questo tipo di impianto lo puoi fare anche sul tuo se hai spazio sotto e anche con un generatore più economico.con il mio se sei sul tuo camper parcheggiato a fianco non lo senti nemmeno al contrario si sente molto dentro. Ciao spero ti siano di aiuto
Grazie Trivan , solo che non visualizzo le foto