CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore corrente basso costo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2017 alle: 14:17:02

Ben detto , quoto .

se sul VR devo ricrearmi l' ambiente di casa ... sto a casa.
appena tornato da 10 giorni a spasso per la costa azzurra , sveglia tardi , a spasso tutto il giorno incluso la pausa pranzo rientro la sera alle 19.
una tazza di te caldo , un po' di sano zazzeggio su internet e poi su qualcosa per cena , scala 40 fino alle 10 , 30 , e a seguire doccia e nanna.

mi sono disintossicato da tiggi e rality , ho persino lasciato a casa il telefono.

degustibus

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/01/2017 alle: 14:24:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2017 alle 14:17:02

Ben detto , quoto . se sul VR devo ricrearmi l' ambiente di casa ... sto a casa. appena tornato da 10 giorni a spasso per la costa azzurra , sveglia tardi , a spasso tutto il giorno incluso la pausa pranzo rientro la sera
alle 19. una tazza di te caldo , un po' di sano zazzeggio su internet e poi su qualcosa per cena , scala 40 fino alle 10 , 30 , e a seguire doccia e nanna. mi sono disintossicato da tiggi e rality , ho persino lasciato a casa il telefono. degustibus Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

// ..una tazza di te caldo , un po' di sano zazzeggio su internet e poi su qualcosa per cena , scala 40 fino alle 10 , 30 , e a seguire doccia e nanna. //

yesyesyes

Roberto , 

ehhhhhhh ...siamo nati per soffrire laugh

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/01/2017 alle: 14:33:20

Bei tempi quando andavamo d'inverno a sciare con i cuccioli di uomo al seguito, le alpi ci accoglievano con nottate gelide, e i nostri camper nati per coste marine erano arrangiati alla bene meglio per le notti a 2000 metri... la batteria del mio Arca rigorosamente da supermercato 45 amp ...

Mikè , 

non mi sembra che la tua situazione sia migliorata oggi , anzi surprisecrying 

Con quelle batterie poi sad

.. hai trovato i supermercati chiusi ? laughlaughlaugh

Mar..cucciolowink

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 22:31:55

Marco, considera che adesso in 7gg e mezzo mi sono sparato 2200 km. sto rientrando ora (cena e nottata in paesino sperduto con 2 file di villette a schiera. Non so manco il nome). Domani mattina altri 300 km e il camper va in campeggio. lí il pannello spero potrà farmi una carica lenta. Peró durante tutti questi gg il lavoro sporco lo ha fatto l'alternatore. Se le due batterie invece di durarmi 5 anni me ne durano solo 3 mi conviene comunque rispetto al montare altri 300w di pannelli, a parte il fatto che credo che nemmeno ci stiano... E non mi far mettere altro peso che devo essere a 45 quintali. cheeky
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 13:49:06
Io non capisco tutti quelli che ce l'hanno con il generatore capisco se me lo accendi in piena notte,  Ma se lo accendi a delle ore ragionevoli non dà fastidio a nessuno, quelli che dicono che inquina e  si lamentano dovrebbero andare in giro in bici e tenda NON in camper
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 08/01/2017 alle: 14:52:25
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 13:49:06

Io non capisco tutti quelli che ce l'hanno con il generatore capisco se me lo accendi in piena notte,  Ma se lo accendi a delle ore ragionevoli non dà fastidio a nessuno, quelli che dicono che inquina e  si lamentano dovrebbero andare in giro in bici e tenda NON in camper

Secondo te il generatore inquina o no?
La vita è un tour de forse.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 08/01/2017 alle: 15:59:03
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 13:49:06

Ma infatti il problema in sè non è del generatore, è del cervello del suo proprietario!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 16:58:19
Perché il camper No? Se lo accendi è  perché ne avrai  bisogno credo No?
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:00:36
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 16:58:19

Perché il camper No? Se lo accendi è  perché ne avrai  bisogno credo No?

Il camper lo accendi per spostarti, il generatore lo accendi per rompere.
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:21:47
Punti di vista. Se lo accendo è perché mi serve e se mi serve non HO BISOGNO DEL TUO PERMESSO. VISTO CHE PER FORTUNA SIAMO IN UN PAESE LIBERO LO VEDONO ED È LEGALE. 
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:37:36
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 21:21:47

Punti di vista. Se lo accendo è perché mi serve e se mi serve non HO BISOGNO DEL TUO PERMESSO. VISTO CHE PER FORTUNA SIAMO IN UN PAESE LIBERO LO VEDONO ED È LEGALE. 

Non dico che sia illegale, è che rompe.
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:01:04
Ciao a tutti, quando ho aperto l'argomento, avrei voluto un parere da chi possiede o ha posseduto un generatore di quelli a basso costo, per capire se per dare un colpetto in caso di emergenza poteva essere sufficiente, per non dover investire un sacco di soldi in attrezzature top di gamma per qualche ora di ricarica all' anno. Sul camper ho istallato un pannello solare da 220w di quelli da conto energia, (quelli da casa per intenderci) e di energia ne ho   sempre da vendere !!!!!!!!!!!!!!! . Quando arrivano i giorni piu corti dell'anno con poco sole o in  totale assenza anche per giorni , FORSE e dico FORSE, mi serve una spintarella. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato e illustrato il loro modo di vivere il camper e la vacanza e in molti casi CONDIVIDO TUTTO, NON SOPPORTO e NON TOLLERO invece coloro che non ammettono modi di pensare o di essere, diversi dal proprio e di  tutta quell'etica che pubblicizzano, IO non ne ho assolutamente bisogno, poiché ritengo di essere una persona EDUCATA e RISPETTOSA del prossimo e dell'ambiente. DETTO QUESTO , RIPROPONGO IL QUESITO SUL GENERATORE A BASSO COSTO, SPERANDO CHE NESSUNO INTERVENGA CON  INUTILI DISCORSI FUORI TEMA, NON MI INTERESSANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cryingcryingcryingno
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:39:59
In risposta al messaggio di doral112 del 08/01/2017 alle 22:01:04

Ciao a tutti, quando ho aperto l'argomento, avrei voluto un parere da chi possiede o ha posseduto un generatore di quelli a basso costo, per capire se per dare un colpetto in caso di emergenza poteva essere sufficiente, per
non dover investire un sacco di soldi in attrezzature top di gamma per qualche ora di ricarica all' anno. Sul camper ho istallato un pannello solare da 220w di quelli da conto energia, (quelli da casa per intenderci) e di energia ne ho   sempre da vendere !!!!!!!!!!!!!!! . Quando arrivano i giorni piu corti dell'anno con poco sole o in  totale assenza anche per giorni , FORSE e dico FORSE, mi serve una spintarella. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato e illustrato il loro modo di vivere il camper e la vacanza e in molti casi CONDIVIDO TUTTO, NON SOPPORTO e NON TOLLERO invece coloro che non ammettono modi di pensare o di essere, diversi dal proprio e di  tutta quell'etica che pubblicizzano, IO non ne ho assolutamente bisogno, poiché ritengo di essere una persona EDUCATA e RISPETTOSA del prossimo e dell'ambiente. DETTO QUESTO , RIPROPONGO IL QUESITO SUL GENERATORE A BASSO COSTO, SPERANDO CHE NESSUNO INTERVENGA CON  INUTILI DISCORSI FUORI TEMA, NON MI INTERESSANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andrea
...

// .quando ho aperto l'argomento, avrei voluto un parere da chi possiede o ha posseduto un generatore di quelli a basso costo, per capire se per dare un colpetto in caso di emergenza poteva essere sufficiente, per non dover investire un sacco di soldi in attrezzature top di gamma per qualche ora di ricarica all' anno.// 

Ciao Andrea , 

scusa se intervengo nuovamente , ma mi sento tirato per la giacchetta  " per qualche ora di ricarica all'anno " ,  hai già un generatore , il motore del tuo mezzo e relativo alternatore 
e ...fidati che è in grado di dare più che una " spintarella " alle batterie , in caso di reale necessita , molto più del generatore ( sopra ho anche spiegato conti della serva alla mano ) 

Essendo possessore di generatore e camperista insoddisfatto per certi atteggiamenti utili solo a inficiare la categoria , dico solo ...peccato frown

Solo per ribadire che ...se per qualche emergenza , quindi per sopire l ansia  e come del resto tieni a ribadire tu 

// ..poiché ritengo di essere una persona EDUCATA e RISPETTOSA del prossimo e dell'ambiente. // 

Non ho dubbi e ...mai ne ho avuto , tanto che mi sono anche scusato per i miei interventi forse fraintesi 

A tutti gli altri invece mi permetto di citare una frase non mia 

// Un perdente trova sempre una scusa ...un vincente una strada //

Mar..cucciolowink

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:46:38
Ciao Andrea anch'io ho montato un pannello solare che in estate basta e avanza, il problema è sempre in inverno, soprattutto facendo montagna  freddo con il webasto che ciuccia di brutto tv e se vado a sciare mi faccio 3 giorni in un posto la batteria non basta,ed è per questo che ho preso un generatore QUANDO mi serve lo accendo come fanno tutti anzi chi non ha il generatore accende il motore.Avevo guardato per montare un dometic ma effettivamente sono:Primo molto costosi secondo molto rumorosi.Quindi ho preferito prendere un Honda per risolvere il problema odori nel gavone ho fatto fare una cassetta in lamiera zincata con lo spazio anche per una tanica per la benzina da 5 lt gli ho montato due ventole per il raffreddamento l'ho ulteriormente isolato con del fonoassorbente marmitta con semplice tubo inox Idraulico e collegato al cavo del camper con un magnetetermico così quando lo accendo ce corrente in tutto il camper. 1 o 2 volte l'anno lo devo scollegare per fargli il pieno"operazione di 5 minuti" questo tipo di impianto lo puoi fare anche sul tuo se hai spazio sotto e anche con un generatore più economico.con il mio se sei sul tuo camper parcheggiato a fianco non lo senti nemmeno al contrario si sente molto dentro. Ciao spero ti siano di aiuto 
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:07:04
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 22:46:38

Ciao Andrea anch'io ho montato un pannello solare che in estate basta e avanza, il problema è sempre in inverno, soprattutto facendo montagna  freddo con il webasto che ciuccia di brutto tv e se vado a sciare mi faccio
3 giorni in un posto la batteria non basta,ed è per questo che ho preso un generatore QUANDO mi serve lo accendo come fanno tutti anzi chi non ha il generatore accende il motore.Avevo guardato per montare un dometic ma effettivamente sono:Primo molto costosi secondo molto rumorosi.Quindi ho preferito prendere un Honda per risolvere il problema odori nel gavone ho fatto fare una cassetta in lamiera zincata con lo spazio anche per una tanica per la benzina da 5 lt gli ho montato due ventole per il raffreddamento l'ho ulteriormente isolato con del fonoassorbente marmitta con semplice tubo inox Idraulico e collegato al cavo del camper con un magnetetermico così quando lo accendo ce corrente in tutto il camper. 1 o 2 volte l'anno lo devo scollegare per fargli il pienooperazione di 5 minuti questo tipo di impianto lo puoi fare anche sul tuo se hai spazio sotto e anche con un generatore più economico.con il mio se sei sul tuo camper parcheggiato a fianco non lo senti nemmeno al contrario si sente molto dentro. Ciao spero ti siano di aiuto 
...

Nel mio precedente intervento sul cervello del proprietario del generatore mi riferivo proprio a chi fa come te, hai descritto perfettamente cosa deve fare una persona che vuole mettere un generatore sul proprio mezzo usando l'accessorio in modo giusto e montandolo come si deve. Sono sicuro che mai avrai avuto problemi di "vicinato" e mai ne avrai!
Se tutti quelli con il generatore fossero così questo forum sarebbe molto più noioso!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:17:13
In risposta al messaggio di Trivan del 08/01/2017 alle 22:46:38

Ciao Andrea anch'io ho montato un pannello solare che in estate basta e avanza, il problema è sempre in inverno, soprattutto facendo montagna  freddo con il webasto che ciuccia di brutto tv e se vado a sciare mi faccio
3 giorni in un posto la batteria non basta,ed è per questo che ho preso un generatore QUANDO mi serve lo accendo come fanno tutti anzi chi non ha il generatore accende il motore.Avevo guardato per montare un dometic ma effettivamente sono:Primo molto costosi secondo molto rumorosi.Quindi ho preferito prendere un Honda per risolvere il problema odori nel gavone ho fatto fare una cassetta in lamiera zincata con lo spazio anche per una tanica per la benzina da 5 lt gli ho montato due ventole per il raffreddamento l'ho ulteriormente isolato con del fonoassorbente marmitta con semplice tubo inox Idraulico e collegato al cavo del camper con un magnetetermico così quando lo accendo ce corrente in tutto il camper. 1 o 2 volte l'anno lo devo scollegare per fargli il pienooperazione di 5 minuti questo tipo di impianto lo puoi fare anche sul tuo se hai spazio sotto e anche con un generatore più economico.con il mio se sei sul tuo camper parcheggiato a fianco non lo senti nemmeno al contrario si sente molto dentro. Ciao spero ti siano di aiuto 
...

Grazie Trivan , solo che non visualizzo le fotosmiley
Andrea
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:43:34

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:44:39

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:47:29

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 09/01/2017 alle: 00:39:39
bellissima realizzazione.
io ho 1 honda eu10, che per dare una bottarella alle batterie basta e avanza, ed essendo anche + piccolo di cilindrata, fà meno rumore.

sono sempre indeciso se disassemblarlo per metterlo su un telaio ad hoc e fissarlo sotto il camper in maniera definitiva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link