quote:Originally posted by memar99> Non ti voglio smontare... ma hai calcolato che il peso sul portabici ti è aumentato ? lo sai vero, che ci sono stati casi che con una bella insaccata, ad alcuni campers, gli si è letteralmente staccata la parte post. ? AUGURONI ARMANDOid="navy">
CIAO RAGAZZI HO APPENENA PUBBLICATO QUESTO LAVORO NELLA SEZIONE FAI DA TE. https://www.camperonline.it/fai... SI ACCETTANO CONSIGLI E CRITICHE COSTRUTTIVE PER MIGLIORARE QUESTO SISTEMA. VI ASPETTO!!!! [:D][;)][8D] >
quote:Originally posted by Yuma58 Non ti voglio smontare... ma hai calcolato che il peso sul portabici ti è aumentato ? lo sai vero, che ci sono stati casi che con una bella insaccata, ad alcuni campers, gli si è letteralmente staccata la parte post. ? AUGURONI ARMANDOid="navy"> >> quoto in pieno fai molta attenzione !! saluti [8D]
quote:Originally posted by memar99> Ammazza, 2 interventi due botte in testa[;)], io non mi reputo in grado di darti un giudizio, ma ti auguro di aver fatto un buon lavoro[:)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
certo che ho calcolato il peso. il protabici regge fino a 50 kg non penso che con una bici al seguito ed un generatore da 10 kg ci siano problemi!!!!! anche perchè il generatore è posto vicino al camper e non dove vanno le bici che sono sottoposte a piu' oscillazioni. >
quote:Originally posted by claudio48> Replico i complimenti,è una cosa già vista,ma non così ben realizzata. Consiglierei di aumentare l'insonorizzazione,dove ci sono le ventole sarebbe utile creare un labirinto per il passaggio aria completamente insonorizzato. E' una cosa che ho fatto una volta per lavoro su un compressore. L'emissione di rumori e notevolmente diminuita,pur mantenendo un notevole ricambio di aria Avere le vantole cosi"dirette" oltre all'espulsione del calore porta di certo all'espulsione del rumore. Per il peso concordo che 10-15 kg montati appena dietro la parete non dovrebbero creare problemi. Sarebbe da verificare se le vibrazioni del gruppo alla lunga non stressano gli attacchi del portabici, che a me fanno senso vederli anche se certamente reggono molto di più di quel che è dichiarato Altro è che il tutto attira i ladri, oltre ad allungare il mezzo qual'ora uno abbia necessità di caricare più bici. Ciao[:)]
COMPLIMENTI, per me hai fatto un ottimo lavoro. E' da copiare. claudio >
o odore e non riscalda
Io l'ho costruito in lamiera d'alluminio e poi verniciato
Complimento per il tuo lavoro
Ciao Roberto
IMG]
[/IMG]