CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore da portatile a fisso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 11/03/2008 alle: 20:51:11
quote:Originally posted by salentino
X Roberto. Ma tu hai alloggiato la cassetta nel garage del camper? Secondo voi mettendo la cassetta porta generatore sul portabici cosa rischiamo con la polizia? >
> Si nel garage come già detto nessuna puzza di benzina e nessun odore di gas dello scarico Roberto
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 11/03/2008 alle: 23:24:56
secondo me non puoi tenere un aggeggio del genere sul portabici.un portabici è un portabici e basta.non dipende dal peso ma dal materiale che trasporti,comunque hai fatto un bel lavoro ma mi informerei veramente anche dal costruttore del portabici,perche in caso di incidente o tamponamento ci sara da discutere.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 12/03/2008 alle: 00:03:07
Bel lavoro non c'e' che dire[:)]. Considera pero'che hai anche apportato una modifica al portabici e quindi da un punto di vista strutturale potresti aver modificato la portata dello stesso. Ciao
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:35:19
OK per il lavoro tuttavia ti invito a leggere il libretto di circolazione :sul mio ,oltre alla lunghezza originale del mezzo ,c'è un'apposita postilla che l'allunga per il portabici di tanto quanto basta .Il che mi fa supporre che non sia tollerato altro allungamento . Vedi tu .Ciao ,Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:45:01
Leggendo le vostre opinioni circa l'utilizzo del portabici come portageneratore mi viene in mente di farvi una domanda: La Fiamma (tanto per citare una a caso) produce gavoni da montare sui portabici, quindi il famoso "portabici" diventa portatutto..... oppure la sopracitata ditta produce un accessorio di utilizzo "non omologato/approvato,insomma non in regola"... Perchè non fare chiarezza: se in un baule esterno sopra il protabici c'è un generatore oppure un attrezzatura da sub cosa cambia ai fini della sicurezza? Peso è peso, che poi siano 50 kg di biciclette, 50 kg di carabattole oppure 50 kg di generatore.... [:)] Ciao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:45:34
bravissimo a girolibero...........finalmente una persona che ha afferrato il mio ragionamento..........tutti mi parlano di peso gravoso.........di omologazione.........di libretti di circolazione..........di misure....... x 10 cm in + o in meno nessuno ti crea problemi,poi non ho mai visto nessuno ad un posto di blocco con il metro!!!![:D][:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:39:29
questo sicuramente no'. pero' per la maggior parte dei camper e' stata tolta la 4 canalina portabici e accorciato. cioe' il portabici aperto e' piu' corto,meno braccio,meno sforzo sulla parete,visto che c'e' stato un periodo anni fa' di pareti aperte causa portabici. il fatto e' aver aumentato di 10 cm il braccio del portabici. bel lavoro, complimenti, ma speriamo che gli ancoraggi superiori prendano sui rinforzi in legno,perche' se prendono nel poristirolo come il mio, auguri. saluti TUONO P.S. 10 CM SON NULLA,MA 10 CM IN PIU' DI LEVA SON MOLTI
fr45
fr45
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:57:36
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro io l'ho fatto simile circa 6 anni fà per motivi medici .Sono stato in Marocco non ho avuto il minimo problema ti consiglio di mettere a monte un interruttore 1.0.2 in modo da poterlo usare mentre viaggi, se sei collegato alla rete basta che comuti l'interrutore e tutto ritorna come prima. salutissimi.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:39:13
quote:Originally posted by tuono
questo sicuramente no'. pero' per la maggior parte dei camper e' stata tolta la 4 canalina portabici e accorciato. P.S. 10 CM SON NULLA,MA 10 CM IN PIU' DI LEVA SON MOLTI >
> Per Tuono.... Sul mio camper è montato un portabici fiamma, modello carry pro(mi pare) con mensola portacanaline telescopica in acciaio inox. Il kit di vendita prevedeva 3 canaline,la 4 è opzionale,basta estrarre la mensola praticare 2 nuovi fori,montare la 4 canalina. Ora: credo che fiamma progettando un simile aggeggio abbia previsto che il peso della 4 bici e il relativo sbalzo aumentano la leva sui ganci della parete posteriore. Non ho mai montato la 4 canalina, cerco sempre di ridurre lo sbalzo, e i pesi in generale tuttavia ritengo che fiamma non si perda in un misero calcolo di ingegneria . Certo, anche a me fanno paura i due ganci pressofusi, ma credo che il vero punto debole sia sempre la consistenza della parete post. dei nostri mezzi. Il mio camper aveva i ganci già installati di serie (Trigano) quindi spero che in fase progettuale abbiano almeno minimamente rindorzato la parete in quei punti. Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link