quote:Originally posted by salentino> Si nel garage come già detto nessuna puzza di benzina e nessun odore di gas dello scarico Roberto
X Roberto. Ma tu hai alloggiato la cassetta nel garage del camper? Secondo voi mettendo la cassetta porta generatore sul portabici cosa rischiamo con la polizia? >
quote:Originally posted by tuono> Per Tuono.... Sul mio camper è montato un portabici fiamma, modello carry pro(mi pare) con mensola portacanaline telescopica in acciaio inox. Il kit di vendita prevedeva 3 canaline,la 4 è opzionale,basta estrarre la mensola praticare 2 nuovi fori,montare la 4 canalina. Ora: credo che fiamma progettando un simile aggeggio abbia previsto che il peso della 4 bici e il relativo sbalzo aumentano la leva sui ganci della parete posteriore. Non ho mai montato la 4 canalina, cerco sempre di ridurre lo sbalzo, e i pesi in generale tuttavia ritengo che fiamma non si perda in un misero calcolo di ingegneria . Certo, anche a me fanno paura i due ganci pressofusi, ma credo che il vero punto debole sia sempre la consistenza della parete post. dei nostri mezzi. Il mio camper aveva i ganci già installati di serie (Trigano) quindi spero che in fase progettuale abbiano almeno minimamente rindorzato la parete in quei punti. Ciao Claudio
questo sicuramente no'. pero' per la maggior parte dei camper e' stata tolta la 4 canalina portabici e accorciato. P.S. 10 CM SON NULLA,MA 10 CM IN PIU' DI LEVA SON MOLTI >