CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore di corrente portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
maier
maier
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:58:50
come montarlo evitando di salire e scendere dal mezzo? quale consigliate honda o yamaha?.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:17:24
mi sa che non e' possibile
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2007 alle: 09:44:34
Se non ha l'avviamento elettrico, e' abbastanza impossibile. A meno di non avviarlo a bordo e poi calarlo da una finestra e recuperarlo con una corda. [:o)][:D]

Modificato da mauring il 10/12/2007 alle 11:24:41
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:33:27
senti io ho un yamaha 1000 portatile ora non piu l'ho fissato in un gavone sotto scendo x accenderlo
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:58:07
quote:Originally posted by maier
come montarlo evitando di salire e scendere dal mezzo? quale consigliate honda o yamaha?. >
> Io ho un HONDA da 2kw e mi trovo molto bene... adesso lo uso da portatile, percui quando mi serve lo metto fuori e lo accendo... stavo però pensando di fare un sistema per fissarlo sotto il camper e farlo scendere all'occorrenza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maier
maier
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:18:37
Videodue ai una foto di come lo hai montato? e rumoroso? il 2 kw di kayak sarà un buon generatore ma penso che pesera piu del 1000. cordiali saluti Mario.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:10:45
quote:Originally posted by maier
Videodue ai una foto di come lo hai montato? e rumoroso? il 2 kw di kayak sarà un buon generatore ma penso che pesera piu del 1000. cordiali saluti Mario. >
> Il mio generatore pesa circa 20 kg con il pieno di benzina... ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:21:42
rumoroso non è ma mica lo accendi di notte il mio camper rimor 678 ho trovato spazio nel vano bombole xche ho messo il bombolone
andre71
andre71
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:32:11
ciao ragazzi, io ho acquistato un Laika ecovip 9.1G (semi nuovo) lo scorso anno e il precedente proprietario ha creato nel gavone una cassetta con sportello laterale appositamente per il generatore. le pareti sono state rivestite di materiale insonorizzante; su un lato ha applicato una ventolina 120x120 a 12V che butta dentro aria e tramite uno scasso quadrato sul pavimento ha creato una sorta di tubo (sempre quadrato) in acciaio che scarica sotto al gavone i gas di scarico. Sempre su un lato di questa struttura ha predisposto 2 interruttori: a generatore acceso premendo il primo interruttore si manda la 220v in rete sulla cellula, mentre con il secondo si accende la ventola. Mi sembra un lavoro fatto bene, anche se non ho avuto ancora modo di provarlo e proprio in merito a questo vorrei sapere se c'è qualcuno che ha personalmente fatto esperienze invernali a temperature rigide (-10/-15)con Truma Combi; batteria scarica lenta e pannello solare. Io, con meraviglia ho trovato sul mio mezzo una batteria servizi (originale) da 70VA e sinceramente (visto che la matematica non è un opinione) stento a credere che con una combi e considerando TV e extra in situazioni di temperature al di sotto dello zero si riesca ad avere un autonomia di più di un paio di gg max. E' vero che ho un pannello solare da 100W ma bisognerebbe avere 24 ore di luce! Arrivando al dunque, è da un pò che mi sto guardando in giro per un generatore ma proprio qualche giorno fa ho letto su una rinomata rivista di camper che il generatore non può essere una soluzione adatta poichè i tempi di ricarica della batteria rimangono comunque legati alla durata della reazione chimica della stessa. Morale: chi mi darebbe qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente tutti e vi auguro buoni Km! Andrea.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:30:49
quote:Originally posted by andre71
ciao ragazzi, io ho acquistato un Laika ecovip 9.1G (semi nuovo) lo scorso anno e il precedente proprietario ha creato nel gavone una cassetta con sportello laterale appositamente per il generatore. le pareti sono state rivestite di materiale insonorizzante; su un lato ha applicato una ventolina 120x120 a 12V che butta dentro aria e tramite uno scasso quadrato sul pavimento ha creato una sorta di tubo (sempre quadrato) in acciaio che scarica sotto al gavone i gas di scarico. Sempre su un lato di questa struttura ha predisposto 2 interruttori: a generatore acceso premendo il primo interruttore si manda la 220v in rete sulla cellula, mentre con il secondo si accende la ventola. Mi sembra un lavoro fatto bene, anche se non ho avuto ancora modo di provarlo e proprio in merito a questo vorrei sapere se c'è qualcuno che ha personalmente fatto esperienze invernali a temperature rigide (-10/-15)con Truma Combi; batteria scarica lenta e pannello solare. Io, con meraviglia ho trovato sul mio mezzo una batteria servizi (originale) da 70VA e sinceramente (visto che la matematica non è un opinione) stento a credere che con una combi e considerando TV e extra in situazioni di temperature al di sotto dello zero si riesca ad avere un autonomia di più di un paio di gg max. E' vero che ho un pannello solare da 100W ma bisognerebbe avere 24 ore di luce! Arrivando al dunque, è da un pò che mi sto guardando in giro per un generatore ma proprio qualche giorno fa ho letto su una rinomata rivista di camper che il generatore non può essere una soluzione adatta poichè i tempi di ricarica della batteria rimangono comunque legati alla durata della reazione chimica della stessa. Morale: chi mi darebbe qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente tutti e vi auguro buoni Km! Andrea. >
> In effetti è come dici tu, il generatore non ti permetterebbe la ricarica delle batterie, occorre troppo tempo però ti permette di far funzionare a 220 quello che si può, per un certo tempo, senza gravare sulle batterie. Cmq, quello che m'interessa è il lavoro fatto sul tuo camper, in particolare per un eventuale utilizzo in viaggio di un generatore portatile[8D]. Non è che potresti postare qualche foto del gavone?[;)] Grazie, ciao. [:D]
andre71
andre71
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 09:53:59
Certo! Basta che hai un pò di pazienza perchè il camper ce l'ho in rimessaggio. Il 19 devo portarlo a fare il tagliando infiltrazioni e sfrutterò quella circostanza per farti qualche foto, dopo di che te le metterò sempre su questo post. Quindi per quanto riguarda il mio problema cosa dici? Forse potrei intanto mettere una batteria srvizi un pò più grande (tipo 100/110 Ah) ma credo rimanga comunque il problema che se in inverno stai più di un paio di giorni senza la 220v sei a piedi.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 11/12/2007 alle: 10:00:35
quote:Originally posted by andre71
Certo! Basta che hai un pò di pazienza perchè il camper ce l'ho in rimessaggio. Il 19 devo portarlo a fare il tagliando infiltrazioni e sfrutterò quella circostanza per farti qualche foto, dopo di che te le metterò sempre su questo post. Quindi per quanto riguarda il mio problema cosa dici? Forse potrei intanto mettere una batteria srvizi un pò più grande (tipo 100/110 Ah) ma credo rimanga comunque il problema che se in inverno stai più di un paio di giorni senza la 220v sei a piedi. >
> Intanto grazie (anticipate[;)]) per le foto. Per il resto, posso dirti che io ho montato la seconda batteria in parallelo diretto (come ilnicolaldo comanda [:D]) e partendo con la carica al max anche con la truma accesa 2 gg. me li faccio alla grande, me ne avanza pure. Chiaramente devi fare un pò d'attenzione nei consumi generali e anche il pannello, un minimo se vuoi, ti aiuta. Che dire.........prova [:D] [;)] Ciàp [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link