CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore di corrente... quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 53
20
Pino&Lia
Pino&Lia
14/08/2006 75
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:47:55
salve a tutti...chi cortesemente puo indicarmi e consigliarmi un generatore di corrente per il mio camper ? quali sono i piu silenziosi ? grazie e buon KM a tutti
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31133
Inserito il 12/11/2011 alle: 16:01:38
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 12/11/2011  15:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che il migliore sia il tec 29 lgp della dometic
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 12/11/2011 alle: 16:03:45
condivido,id="size5">id="green">
T E C 29id="size6">id="red">
non prenoto mai!
arturino
arturino
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 19:29:54
L'Efoy assolutamente. Genera solo 12v ma... genera in silenzio!
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 12/11/2011 alle: 19:40:10
e te pareva se non si cominciava a cambiare discorso... non prenoto mai!
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
davide67
davide67
08/06/2010 447
Inserito il 12/11/2011 alle: 19:43:19
tec 29...ottimo !
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/11/2011 alle: 19:56:11
Il tec29 è favoloso ma è anche molto costoso... Come fisso ok ma se si bada al prezzo un portatile ha prezzi decisamente inferiori
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25103
Inserito il 12/11/2011 alle: 20:04:52
"un generatore di corrente per il mio camper"... Che razza di discorso sarebbe. Un camper non va a corrente ma va a gasolio. Si dovrebbe chiedere un generatore per il mio Phon, per la mia macchinetta del caffè, per il mio condizionatore evaporativo, per il mio condizionatore a compressore oppure per la mia lucetta a LED per leggere un libro. Come fate a dire qual'è il migliore se ignorate per cosa gli serve? Se gli servisse per la TV 12 pollici allora il TEC29 non andrebbe affatto bene ma sarebbe meglio nulla. In pratica si sta rispondendo con del puro tifo ma non in base ai bisogni di Pino&Laura che si sono anche dimenticarti di dire quali sono...[;)] L'unica indicazione che danno è "quali sono i più silenziosi" e quindi la risposta "cercate di capire se con l'Efoy ce la fate" è molto saggia. Pino&Laura se ci siete battete un colpo, anzi no, raccontate di preciso cosa ci volete fare col generatore visto chi i prezzi tra l'uno e l'altro variano in modo molto consistente. Cordialmente, Marco.
16
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 13/11/2011 alle: 14:10:04
ma perkè tutti fissati con il generatore....non si pensa a ki ci stà vicino ....anke il + silenzioso può dar fastidio a ki con il camper è pakeggiato vicino...ma ke ci dovete fare in camper....noi un bel pannello solare , lampade a led e via... scusate ma sono 2 volte ke sono pakeggiata accanto a ki lo ha e mannaggia alle 6 già in funzione sonia
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:17:41
tendezialmente l'acquisto del generatore è dettato più dalla fobia di "rimanere senza" corrente, più che dalla reale necessità. Per questo lo si vorrebbe acquistare. poi entrano in ballo le varie abitudini che ognuno di noi ha TUTTE VALIDE, dal clima, al caffè, passando anche per la piastra dei capelli. I mezzi sono cambiati, stufe che ti permettono di stare comodamente a -30 senza problemi, TV che una volta erano 10pollici adesso sono 21. Tutto quanto insomma volto a un maggior comfort durante la vacanza. Il tutto in cambio di energia.

Modificato da Laikone il 13/11/2011 alle 15:18:19
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:43:29
ma quale fobia e fobia, quando mi davo asciugare i capelli, devo accendere il phon e poterlo fare, per phon intendo un vero phon, mica bau bau micio micio [:D] non prenoto mai!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:58:05
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 13/11/2011  15:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con un phon da 800w e un buon inverter ne hai più che abbastanza. ma anche asciugarsi i capelli con un phon da 1800w è una scelta individuale che seppur non condivido rispetto.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:59:53
certamente, un buon inverter x buttare giu la batteria..a me la corrente nn basta mai, quindi...e poi, ognuno fa le sue scelte [;)] non prenoto mai!

Modificato da profilato il 13/11/2011 alle 16:01:35
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:58:48
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 13/11/2011  15:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che tu dia libero sfogo al risultato delle tue scelte quando sei distante dagli altri. Il camper non è un appartamento: si può fare a meno del caffè fatto con la macchina elettrica, nonchè del phon a 5000w, nonchè delle piastre per capelli, ecc... altrimenti si va in albergo perchè poco so è compreso dello stile di vita "en plein air", che non deve necessariamente essere spartano ma neppure può essere pieno agi e lussi... A meno che, se uno proprio non riesce per qualche giorno a rinunciare a quanto sopra sommariamente descritto, lo si faccia senza infastide i vicini. Quindi, quanto ho detto prima riguardo al silenzioso Efoy non è affatto fuori luogo; fuori luogo è semmai chi pretende di essere tollerato sempre e comunque dai malcapitati vicini tenendo acceso quell'accidente rumoroso per ore e ore. Non so se questo è il tuo caso, parlo in maniera generica ovviamente.
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:01:35
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011  15:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che le abitudini che richiedono così tanta energia, in camper, siano tutte valide ... è decisamente opinabile. Esistono comunque i campeggi oppure le aree con meravigliosi allacci elettrici...altrimenti ci si adegua: non si può fare sempre e comunque ciò che più ci aggrada.
16
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:25:42
infatti è il mio pensiero ....ci sono aree di sosta , campeggi ecct altrimenti si va in albergo dove ci sono tutte le comodità e non si disturba nessuno....cmq nell'estate con il fon ho asciugato i capelli di mia nipote , ke li ha lunghi, senza il generatore , ho tenuto le luci accese e non sono rimasta al buio....
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:33:18
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/11/2011  18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evidentemente non mi sono spiegato. con quellafrase non intendo dire che ognuno possa fare TUTTO quello che vuole. Analizzo semplicemente le esigenze che ognuno ha; hai propri occhi tutto è indispensabile, anche l'eventuale caffè, se poi algli occhi di un altro non lo è, è tutto un altro paio di maniche. Con questo non volglio giustificare nessuno, ma tantomeno accusarlo! E' ovvio che tutto sta nel buon senso. un esempio per tutti potrebbe essere tranquillamente il cagnolino, tanti lo hanno, ma pochi capiscono che può rompere le scatole anche lui. Ragionando per assurdo potrei rispondere che il camper non è fatto per i cani, potresti lasciarlo a casa. E' ovvio che è un esempio e non ho nulla contro i cani, ma è una questione di punti di vista. se non accetti l'esempio del cane, potrei farti quello del vicino che si alza alle 7.00 del mattino e urla con la moglie credendo che tutti facciano come lui, ovvero che si sveglino alle 7.00, quando magari io mi alzo alle 10.00.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:44:20
se ti serve il generatore compralo non ascoltare questa gente con paranoie il camper è come una casa ed è giusto che uno compri ciò che più gli serve! se sono abituati a fare gli eremiti sensa comodità mi dispiace per loro...

Modificato da gargyu il 13/11/2011 alle 18:57:17
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:47:42
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011  18:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero. Però mentre quelli che hai citato sono casi possibili ma sporadici, l'utilizzo sfrenato del generatore (più o meno rumoroso e puzzolente) sta diventando un'abitudine malsana soprattutto dei neocamperisti. E noi "anziani" non possiamo far passare il messaggio che in camper si può fare quello che più ci aggrada. Per fare un esempio: tanti anni fa mio cognato invidioso e molto più facoltoso di me acquistò un camper anch'egli. Alla pattuglia di vigili urbani che gli disse che non si può fare il barbecue in pieno parcheggio e in mezzo alle auto sul litorale ligure rispose che con quello che l'aveva pagato (il camper) poteva invece farlo per non parlare di dove scaricava i serbatoi ... Per fortuna, sua e mia, dopo pochi mesi vendette il camper ed acquistò una casa al mare.
puravidas
puravidas
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:50:34
ciao,chiaramente per pino e laura bisogna capire le vostre esigenze,se usate spesso la tv se fate spesso sosta libera se avete il riscaldamento a gasolio che assorbe parekkio, non avete l'inverter(che ammazza la batteria)ma puo'far funzionare il phon,non avete la seconda batteria di servizio,allora puo'essere utile il generatore ,ne esistono come scritto nella discussione di vari modelli i sotto elencati costano parekkio dai 2500 euro in su piu o meno e risolvono il problema energia oppure ci sono i portatili anke da 1.8kw che si trovano dai 400 euro in su',chiaramente sono generatori e come tali(a parte casi rari)fanno rumore quindi, quando in sosta libera (a me e'capitato)ti si piazza vicino un camper che lo tiene acceso tutta la notte ti girano le balle perke'non dormi,se pero'si accende ad'esempio dopo aver sciato dalle 17 alle 19/20 non e'la fine del mondo,spesso molti non conoscono il buon senso bye matt
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 18:52:18
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/11/2011  18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non si capisce quasi nulla ... comunque se ho ben interpretato quanto vuoi dire ribadisco il concetto (mio e di tanti altri): puoi fare certamente ciò che più ti aggrada, anche in camper, se questo non lede i diritti altrui e/o del territorio. Altrimenti si cercano soluzioni alternative.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
27 minuti fa
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Oggi alle 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora possessore del...
Giuli354
Ieri alle: 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Ieri alle: 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Ieri alle: 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
23/08/26 - 20:40
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link