quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 12/11/2011 15:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che il migliore sia il tec 29 lgp della dometic
non prenoto mai!
non prenoto mai!
non prenoto mai! quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 13/11/2011 15:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con un phon da 800w e un buon inverter ne hai più che abbastanza. ma anche asciugarsi i capelli con un phon da 1800w è una scelta individuale che seppur non condivido rispetto.
non prenoto mai! quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 13/11/2011 15:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che tu dia libero sfogo al risultato delle tue scelte quando sei distante dagli altri. Il camper non è un appartamento: si può fare a meno del caffè fatto con la macchina elettrica, nonchè del phon a 5000w, nonchè delle piastre per capelli, ecc... altrimenti si va in albergo perchè poco so è compreso dello stile di vita "en plein air", che non deve necessariamente essere spartano ma neppure può essere pieno agi e lussi... A meno che, se uno proprio non riesce per qualche giorno a rinunciare a quanto sopra sommariamente descritto, lo si faccia senza infastide i vicini. Quindi, quanto ho detto prima riguardo al silenzioso Efoy non è affatto fuori luogo; fuori luogo è semmai chi pretende di essere tollerato sempre e comunque dai malcapitati vicini tenendo acceso quell'accidente rumoroso per ore e ore. Non so se questo è il tuo caso, parlo in maniera generica ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011 15:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che le abitudini che richiedono così tanta energia, in camper, siano tutte valide ... è decisamente opinabile. Esistono comunque i campeggi oppure le aree con meravigliosi allacci elettrici...altrimenti ci si adegua: non si può fare sempre e comunque ciò che più ci aggrada.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/11/2011 18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente non mi sono spiegato. con quellafrase non intendo dire che ognuno possa fare TUTTO quello che vuole. Analizzo semplicemente le esigenze che ognuno ha; hai propri occhi tutto è indispensabile, anche l'eventuale caffè, se poi algli occhi di un altro non lo è, è tutto un altro paio di maniche. Con questo non volglio giustificare nessuno, ma tantomeno accusarlo! E' ovvio che tutto sta nel buon senso. un esempio per tutti potrebbe essere tranquillamente il cagnolino, tanti lo hanno, ma pochi capiscono che può rompere le scatole anche lui. Ragionando per assurdo potrei rispondere che il camper non è fatto per i cani, potresti lasciarlo a casa. E' ovvio che è un esempio e non ho nulla contro i cani, ma è una questione di punti di vista. se non accetti l'esempio del cane, potrei farti quello del vicino che si alza alle 7.00 del mattino e urla con la moglie credendo che tutti facciano come lui, ovvero che si sveglino alle 7.00, quando magari io mi alzo alle 10.00.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011 18:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero. Però mentre quelli che hai citato sono casi possibili ma sporadici, l'utilizzo sfrenato del generatore (più o meno rumoroso e puzzolente) sta diventando un'abitudine malsana soprattutto dei neocamperisti. E noi "anziani" non possiamo far passare il messaggio che in camper si può fare quello che più ci aggrada. Per fare un esempio: tanti anni fa mio cognato invidioso e molto più facoltoso di me acquistò un camper anch'egli. Alla pattuglia di vigili urbani che gli disse che non si può fare il barbecue in pieno parcheggio e in mezzo alle auto sul litorale ligure rispose che con quello che l'aveva pagato (il camper) poteva invece farlo per non parlare di dove scaricava i serbatoi ... Per fortuna, sua e mia, dopo pochi mesi vendette il camper ed acquistò una casa al mare.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/11/2011 18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che non si capisce quasi nulla ... comunque se ho ben interpretato quanto vuoi dire ribadisco il concetto (mio e di tanti altri): puoi fare certamente ciò che più ti aggrada, anche in camper, se questo non lede i diritti altrui e/o del territorio. Altrimenti si cercano soluzioni alternative.