quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/11/2011 19:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, diglielo diglielo ... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/11/2011 18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido in pieno [;)]
non prenoto mai! quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/11/2011 23:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dumito, condivido quasi tutto quello che hai scritto, ma questo non te lo concedo: con la buona vecchia moka il caffè lo faccio in modo eccellenteid="blue"> Mi spiace, ma per buono che sia con la moka la parola eccellente non ci sta proprio[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/11/2011 08:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehh si, hai ragione, ma ti assicuro che con la vecchia moka riesco a fare un ottimo (tolgo l'eccellente[;)]) caffè. Ciao Elio Vita
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/11/2011 11:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a Dio non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti saremmo tutti di sinistra o tutti di destra. Per quanto riguarda ergonomia di 3 batterie e di un generatore ti inviterei a fare i dovuti calcoli, io non ho parlato di inquinamento, ma se vogliamo parlarne... Ergonomia: tieni presente che ancora i pannelli solari, se non di elevata potenza, hanno un rendimento che sfiora appena il 18 % quindi danno energia minore di quanta ne consumano per essere trasportati piuttosto che per ammortizzarne il costo. Inquinamento: la batterà ha un inquinamento misurabile alla sua morte, per la produzione e' lo stesso del generatore il quale usa anche liquidi altamente inquinanti come olio motore, combustibile e scarti della combustione; la batteria pesa intorno ai 30 kg e altrettanto se non di più il generatore. Il generatore e' più longevo della batteria, la quale viene smaltita molto piu' facilmente di tutte le componenti del generatore che deve essere smontato e quindi ergonomici mente meno prestante della batteria.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/11/2011 11:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come fai a caricare le 3 batterie? Cortesemente se puoi dircelo perchè ad oggi esiste già il problema di caricarne una...in viaggio con frigo che và a 12V, radio, luci del mezzo ecc.ecc. è già molto difficile caricarne una (completamente). E' per questo che molti stanno montando Energy power o Energy Service. Figuriamoci caricarne 3. Ma questo prescinde dal discorso generatore "si" generatore "no".
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/11/2011 12:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora nell'ordine: Batterà servizi n.1 da 100 w Batteria servizi n. 2 e 3 in parallelo per un totale di 200 w Power service Power switch Sono ormai 7 anni che utilizzo la configurazione precedente ma con 2 sole batterie, ora inserendo la terza altro non faccio che mettere le 2 batterie in parallelo. Non credo che sia ot, nella scelta deve essere compresa anche l' alternativa, non credi?
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/11/2011 12:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo una precisazione, per il resto potrei anche esser d'accordo... la batteria pesa 30kg, un generatore portatile dipende dalla tipologia, ma mediamente saremo sui 35kg. tu di batterie ne hai 3 da 30kg, che sommate fanno 90kg, è vero una l'ho anch'io, ma la differenza è di 60kg comunque, e non è poco...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/11/2011 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)]Bravo![;)][;)][;)][;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/11/2011 18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è proprio come una casa, infatti nella casa ci sono pareti sufficientemente spesse ed energia elettrica. La seconda manda avanti i servizi compreso asciugacapelli forno e microonde e le prime tengono all'interno i rumori. In un camper questo non c'è ed allora - da persone educate quali siamo- ci si dovrebbe occupare anche di non disturbare i vicini. Non è certo l'oretta di generatore acceso prima di cena che disturba, ma lo è magari tenerlo acceso per far sfoggio di asciugacapelli mega spaziali e rifornirsi di acconciature avvenieristiche solo per poter dormire. La tolleranza è una dote che dovrebbero avere tutti, ma insieme si deve possedere il dono che consente di non abusare della tolleranza. Un generatore non rumoroso ancora non è stato inventato teniamone conto.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/11/2011 23:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così, io "odio" molto di più chi accende direttamente il motore del camper! Semplicemente mi pareva pleonastico precisarlo. E' soltanto ovvio che, essendo OBBLIGATO a scegliere, è preferibile il cosetto rumoroso piuttosto che il camper vicino in moto che, tra l'altro, ti inonda di puzza la cellula! Inoltre è bene precisare come l'abitudine di tenere in moto il camper due ore la sera per ricaricare le batterie non serve a nulla, se non a danneggiare il motore stesso. Poi, come sempre, i colpevoli non sono gli oggetti ma chi li utilizza; il tutto dovrebbe essere demandato al buon senso personale! Altrimenti io, con i miei "oggetti", sparerei direttamente ai vicini molesti! Comunque ribadisco il concetto: W l'Efoy!