CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore di corrente, serve veramente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 52
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 25/12/2010 alle: 19:39:56
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 25/12/2010  17:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un tec 29. ciao sandro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2010 alle: 09:13:00
quote:Se vai prevalentemente in campeggio il generatore non ti serve. Se fai SOSTA libera allora è INDISPENSABILE. Ovviamente per me la scelta fu un TEC 29 fisso e sempre pronto all'uso. Posso tranquillamente asserire di averlo usato davvero tantissimo! Dopo l'acquisto del camper è l'accessori più importante! ciao e buon Natale>
> Prevalentemente sosta libera o area di sosta,per me generatore inutile.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/12/2010 alle: 10:47:46
concordo al 100% franco
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010  09:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/12/2010 alle: 11:00:50
Non ce l'ho, mai sentita la mancanza, un buon pannello basta e avanza. A mio avviso il generatore serve solo in una determinata condizione: - sosta libera invernale (almeno 2 gg.) in assenza di sole (tempo brutto) e alto assorbimento di energia. Se si ha un utilizzo del tipo sopra citato allora ha senso avere un generatore altrimenti credo non serva. Saluti Paolo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 12:07:27
Come recita un usato ed abusato detto polare: tutto è utile e nulla è indspensabile! Guardate che neppure andare in giro in camper è indispensabile: se avete così tante paure (oppure esigenze) potete sempre optare per un comodo albergo anzichè spaccare i marroni ai vicini con quei cosetti fetenti e rumorosi! Non me ne voglia, ovviamente, chi ne fa invece un utilizzo rispettoso dell'altrui tranquillità. POCHISSIMI, peraltro. La faccenda, purtroppo, rispecchia la mentalità di alcuni (soprattutto camperisti di recente adozione) secondo la quale in camper è permessa qualunque cosa...ma qui ci sarebbe da aprire un lunghissimo libro...

Modificato da arturino il 26/12/2010 alle 12:10:16
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2010 alle: 15:03:14
quote:Come recita un usato ed abusato detto polare: tutto è utile e nulla è indspensabile! Guardate che neppure andare in giro in camper è indispensabile: se avete così tante paure (oppure esigenze) potete sempre optare per un comodo albergo anzichè spaccare i marroni ai vicini con quei cosetti fetenti e rumorosi! Non me ne voglia, ovviamente, chi ne fa invece un utilizzo rispettoso dell'altrui tranquillità. POCHISSIMI, peraltro. La faccenda, purtroppo, rispecchia la mentalità di alcuni (soprattutto camperisti di recente adozione) secondo la quale in camper è permessa qualunque cosa...ma qui ci sarebbe da aprire un lunghissimo libro... >
> Non si può che essere d'accordo. Io come dicevo un po più su l'ho avuto,ma successivamente mi sono reso conto che era proprio inutile,solo peso e complicazioni,oltretutto quelle rarissime volte che lo accendevo, dovevo isolarmi per non infastidire gli altri.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:19:50
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 21/12/2010  23:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mia zia ha vissuto senza frigorifero [;)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:22:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/12/2010  11:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pur non essendo quasi mai [8D] in sintonia con paolo, concordo sosta libera invernale, ovvero, aggiungo io, sosta libera estiva in luoghi impossibili. Quest'anno in Portogallo con oltre 40 C e un generatore 220 v mi avrebbe fatto comodo (per ora non ce l'ho). Buone feste
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:36:48
Io ho installato proprio quest'anno un TEC 29. Faccio del camper un uso annuale quasi tutti i we. A fronte di questo ho voluto rendere il mio VR più confortevole possibile. Confesso che anche quando piove non mi pesa mettermi in viaggio pensando che magari dovrei passare tutto il we in camper. Per la bimba ho fatto installare nella sua cameretta una presa 220V per collegare il suo videogame mentre in dinette, come molti, ho la TV tutto chiaramente sotto inverter. Sul vecchio mansardato (vecchio per dire vistochè era immatricolato nel 12/2006) avevo montato un pannello solare da 105KW e riuscivo a soddisfare le richeste energetiche prevalentemente d'estate o per meglio dire quando le giornate avevano più ore di luce e si soggiornava di più fuori dal camper. Ma d'inverno era proprio tragedia. Mette conto evidenziare che io non ho molta possibilità ne voglia di organizzare la meta, quindi in linea di massima stabilisco un punto d'arrivo tipo "HEI CIURMA ANDIAMO AL MARE O IN MONTAGNA !!" e in base alla risposta ottenuta mi volgo a SUD o NORD. Questo per dire che faccio prevalentemente sosta libera, visto il mio anomalo modo di usare il VR. Lo scorso inverno in Val Gardena,sono rimasto a secco con BS e BM nonostante la bellissima giornata di sole e il moderato uso di TV e videogame,in quanto eravamo a sciare e il pannello solare non è riuscito a reintegrare i consumi "extra" avvenuti la sera precedente e probabilmente un pò la mattina. Fortunatamente portavo con me il mio HONDA 1000J e dopo 4/5 ore di funzionamento forzato continuo rompendo in quella circostanza davvero gli amenicoli ad altri sono riuscito ad accendere il camper e allontanarmi per completare la carica. Morale della favola e che se avessi avuto un generatore fisso considerato più pratico del portatile avrei razionalizzato la carica accendendolo comodamente dall'interno con più frequanza ma "rompendo gli amenicoli" con arco temporale di funzionamento più breve. BUONE FESTE Mi rendo conto che ho proprio un camper "ENERGIVORO"
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:01:40
fino a 2 settimane fà anchio pensavo che il gen era un peso in più quello fisso ma mi sono ricreduto dovevo rientrare a milano da roma e avevo l alternatore che non mi ricaricava la bm e grazie al generatore ed un caricabatterie collegato volante nel cofano son riuscito a rientrare a casa ciao mimmo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2010 alle: 21:41:44
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/12/2010  09:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> clap clap mi hai tolto le parole di bocca roberto
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:29:11
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 24/12/2010  13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre quello, il rispetto... anche il mio acerbis è colmo di quello che mi serve per rientrare o per far rientrare qualche sprovveduto (vedi mototrip di 2 anni fa) che incontri in mulattiera, ma non è certo roba che scassa gli zibidei per ore a chi hai vicino. Domattina partiremo [:p]con altri amici, in tutto 3 camper, siamo anche curiosi di constatare se la tanto decantata e pretesa "tolleranza" (avremo a bordo 2 chitarre e percussioni, che useremo ovviamente in emergenza ed in orari "consoni"[}:)]) è dovuta solo al generatore o vale per altro (musica, cani, camperisti ansiani che sbavano per le mogli altrui...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link