CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore di corrente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:27:10
Che prezzi per l'efoy 1600. Sul sito dell'orobica e del campinsportagenta siamo abbondantemente sopra i 3200€. Vorrà dire che mia moglie continuerà ad asciugarsi i capelli con il vecchio tubo, quello usato per la canalizzazioe x intenderci, inserito nella bocchetta del riscaldamento della truma in bagno. ciao massimo
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:54:37
Il gruppo elettrogeno dovrebbe essere utilizzato SOLO PER EMERGENZEid="red">. Anche il più silenzioso dei gruppi elettrogeni rompe le scatole a chi vi è vicino, emana fumi di scarico (puzza). Io ho 2 pannelli da 110 w cadauno e 2 batterie da 100 A ciascua (quelle supereconomiche) e non ho mai avuto problemi di corrente. Ho anche un piccolo gruppo elettrogeno - HONDA 350 W - a 2 tempi supersilenzioso, che comunque considero alla stregua di una ruota di scortaid="red">. Saranno almeno due anni che non lo accendo; lo faccio solo a casa, per provarlo e farlo funzionare ogni tanto. Considerate che questo gruppetto, del 1990/91 è talmente silenzioso che se lo metti fuori dal camper, dall'interno non lo senti. La scorsa estate ho dovuto chiedere al vicino di piazzola (che aveva peraltro il 220 collegato) di spegnere il gruppo posto sotto il camper con il quale alimentava l'aria condizionata. Ma si può andare in campeggio per chiudersi dentro al camper (con l'aria condizionata) e rompere le scatole al vicino?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/12/2007 alle: 12:51:38
quote:Originally posted by misterx
Il gruppo elettrogeno dovrebbe essere utilizzato SOLO PER EMERGENZEid="red">. Anche il più silenzioso dei gruppi elettrogeni rompe le scatole a chi vi è vicino, emana fumi di scarico (puzza). Io ho 2 pannelli da 110 w cadauno e 2 batterie da 100 A ciascua (quelle supereconomiche) e non ho mai avuto problemi di corrente. Ho anche un piccolo gruppo elettrogeno - HONDA 350 W - a 2 tempi supersilenzioso, che comunque considero alla stregua di una ruota di scortaid="red">. Saranno almeno due anni che non lo accendo; lo faccio solo a casa, per provarlo e farlo funzionare ogni tanto. Considerate che questo gruppetto, del 1990/91 è talmente silenzioso che se lo metti fuori dal camper, dall'interno non lo senti. La scorsa estate ho dovuto chiedere al vicino di piazzola (che aveva peraltro il 220 collegato) di spegnere il gruppo posto sotto il camper con il quale alimentava l'aria condizionata. Ma si può andare in campeggio per chiudersi dentro al camper (con l'aria condizionata) e rompere le scatole al vicino? >
> COMPLIMENTI PER IL PESO CHE TI PORTI DIETRO , E COMPLIMENTI SOPRATUTTO DI CAPIRE CHE IL TUO FRESCO ROMPE ... Ciao mi chiamo Gianfranco. Ho acquistato il camper nuovo il 12/05/07 . Sul vecchio avevo 2 pannelli solari da 100 w e 2 batterie dei servizzi da 120 ah . Gran peso da portarsi dietro + al momento del bisogno avevi le batterie scariche . Tengo a precisare che a me piacciono le comodità. Camper nuovo ... tutto nuovo . Ho valutato per il pannello da 120 w , il concessionario mi ha chiesto 1100 € l' installazione a parte !!! . Gia castigato ho valutato l'EFOI 1600 . Autonomia più che sufficente !!! . Ho risolto i miei problemi. Ad Agosto siamo andati in ferie in Sicilia . Abbiamo fatto 32 giorni liberi in tutti i sensi . Mai attaccato a corrente , P S 2 accesa 2 ore al giorno , TV , Inverter da 3000 w ( ho voluto esagerare perchè un cliente l'ha ordinato e mai ritirato ) , per asciugarci i capelli lunghi , miei e di mia moglie . In più ... è decisamente silenzioso !!! Si che costa di più , ma se tieni presente il peso , di conseguenza i consumi , quando non c'è sole non servono a niente , d'inverno sei sempre con il motore in moto . Ho poi messo in le batterie motore / servizzi in parallelo così gia che carica , le mantiene entrambi L'unico neo e che l'EFOI va in blocco a temperature al disopra dei 40 ° . Problema che non preoccupava affatto perchè , al tramono e , tutta la notte , alla grande faceva il suo lavoro è in SILENZIO !!! . Valuta bene ... Io non navigo nell'oro ma il consiglio che mi hanno dato tempo fa , l'ho messo in pratica. Questo consiglio è : CHI PIU' SPENDE , MENO SPENDE . Ti saluto ... poi fai cosa per te è meglio . Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link