CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore di corrente

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:46:15
Premesso: non sono un vero camperista perchè oltre al mezzo in se amo anche qualche comodità che il vero amante del plen air detesta. Fatta questa precisazione che ha lo scopo di evitare sterili e ridicole ramanzine, cerco qualche anima pia che possa darmi dei consigli sull'acquisto dello stesso. In particolare, considerato che il generatore sarà trattato come risorsa da ultima spiaggia il cui uso deve essere l'eccezione e non la regola, e che pertanto non ci voglio spendere assolutamente tanto e anzi, a meno lo trovo e più mi farebbe piacere, leggo su un volantino quanto segue: " GENERATORE DI CORRENTE, 780 w, MOTORE A UN CILINDRO A DUE TEMPI, RAFFREDDAMENTO AD ARIA, PROTETTO DAI SOVRACCARICHI,IN DOTAZIONE CAVI CARICA BATTERIA, PRESA SHUKO E PRESA 12 V. CON FUSIBILE. MARCA SONAX. Che dite può andare o è meglio desistere?
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:59:47
Dovrebbe essere uno di quei generatori due tempi dal costo medio di 70/90€. Se proprio vuoi acquistarne uno,è meglio che ti indirizzi su motorizzazioni quattrto tempi. Se non altro non puzza e non fa fumo. Gianluca
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 08:08:19
quote:Originally posted by sport15
Dovrebbe essere uno di quei generatori due tempi dal costo medio di 70/90€. Se proprio vuoi acquistarne uno,è meglio che ti indirizzi su motorizzazioni quattrto tempi. Se non altro non puzza e non fa fumo. Gianluca >
> Si, il 2 tempi economico è molto rumoroso, puzza, consuma, etc.. meglio 4 tempi.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 25/01/2009 alle: 08:17:13
gennarino buon giorno, quoto al 100% miciaguri, piuttosto stai senza, visto che non lo consideri un bell'aiuto. Io ti garantisco che sono i soldi che ho speso meglio perchè mi fanno stare tranquillo e posso fermarmi in qualsiasi posto senza dare fastidio al prossimo. Medita e buona scelta, cordialmente claudiomare P.S. sono camperista da 5 mesi.
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 25/01/2009 alle: 09:32:40
Salve visto che si parla di acquisto generatore a me e' sorto sempre un sospetto se poi nel camper portando un generatore a benzina si sentono odori di benzina .Comuque ti dico che penso che d'inverno sia indispensabile anche se io ho i pannelli solari infatti anche io sono propenso ad acquistarne uno portatile dal mio concessionario da 2 kw almeno lo posso utilizzare anche per il fono.Quindi ti consiglio di spendere qualcosa in piu'.Saluti
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 13:35:04
Io ho un dometic T2500H, motore a quattro tempi installato stto il camper.E' un quattro tempi che anche se un pò "rumoroso" è perfetto perchè è "un mulo".Ho prolungato lo scarico con tubo flessibile acciaio fino dietro il camper per evitare che i gas di scarico vadino al camper di fianco sempre (se ci siano[;)])e "addormentando" un pò il rumore. Lascia perdere i generatore a due tempi, in effetti i gas sono molto "puzzolenti" anche per te stesso e comunque ha il fastidio della miscela(farla da te o trovarla). Il generatore in effetti è "l'emergenza" che però specialmente in inverno è forse quasi indispensabile se vuoi fare almeno 6 giorni in sosta libera e camminare poco e quindi con motore spento, niente ricarica(se ami sciare e vuoi rimanera dei giorni fermo per goderti la neve).In questo caso basta 15 minuti di generatore è stai apposto. Se ti posso consigliare, prendi un generatore tipo il mio (anche se in effetti ha un costo)e installalo sul camper, eviti che magari di notte lo rubano o peggio in garage senti la puzza della miscela per i due tempi. Spero di esserti stato di aiuto[^]
Dreamer D55 LIMITED SELECT, Nuovo
Dreamer D55 LIMITED SELECT, Nuovo
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
C.I. Magis 87xt, letti gemelli cambio automatico 72.300€,
C.I. Magis 87xt, letti gemelli cambio automatico 72.300€,
Mobilvetta Kea M 71 43.900€, Anno: 2010
Mobilvetta Kea M 71 43.900€, Anno: 2010
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Previous Next
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:02:24
Buona domenica a tutti, Anche io sono un nuovo camperista ed ho scelto per il mio Mizar garage un generatore easy group T2000 radiocomandato, eccezionale comodissimo efficientissimo ed anche economico rispetto alle cifre che si sentono per generatori fissi analoghi di altre marche. Non mi sono lasciato influenzare dai denigratori a tutti i costi del no ai generatori.Lo uso nella piena totalità ed educazione,(perchè tutto si può utilizzare purchè nel rispetto del buon vivere civile)e ne sono pienamente convinto. Chi non lo vuole chi li costringe ad averlo? Scegli il meglio per il tuo modo di concepire la vacanza e lascia ai soloni il gusto di dire no. Ciao e buoni chilmetri. Willy
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.