quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 30/09/2012 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende molto dalle situazioni e da chi ti ritrovi vicino, immagina di trovarti di fianco a me, nel mese di agosto in una notte pugliese da 25 gradi senza un alito di vento...non ti consiglio di usare il generatore per accendere l'aria condizionata...ma anche solo il pensiero di rompere gli zabedei al mio vicino non mi farebbe dormire!! Un'altro paio di maniche è far funzionare il generatore per brevi periodi per un utilizzo momentaneo come accendere la macchinetta del caffè, il phon, il microonde. Pensare inoltre di caricare le batterie con il generatore credo sia sbagliato, esso ti fornisce 8/10 A ogni ora, significa che se in una gionata utilizzi 70 A, per compensare i tuoi fabbisogni devi rompere i maroni agli altri per 7 ore al giorno e non credo che basti un caffè nespresso per far ingoiare il boccone!! AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 30/09/2012 10:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai letto frettolosamente il mio post... In tutte le cose bisogna avere buon senso, poi evidentemente ci sono i maleducati. Quanto al fatto che rischierei a trovarmi vicino a te, ti consiglio di non sottovalutare mai le persone, potresti avere spiacevoli sorprese. Ninni
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 30/09/2012 10:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...grossi inverter e con l'abbinamento EFOY hai il 220 sempre..." ...seeee...[:)] ...per un'ora, forse...
Dario quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 30/09/2012 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, bel risultato, ora ho capito perchè non fanno più sostare i camper di notte a eurodisney. se solo si fosse utilizzato il buon senso....
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 30/09/2012 11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E le nere?!? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/09/2012 20:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente nei bagni. Ninni
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 30/09/2012 19:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e da quando? da luglio di quest'anno? Ninni
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/10/2012 10:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >Il problema c'è PER FORZA in inverno quando la stufa accesa consuma parecchia >energia, per la quale qualcosa è obbligatorio fare, che sia AA o camping non >importa. Se non si vuole andare all'interno di una struttura non rimane altro >obbligo che avere o un generatore o un efoy. ...la "tua" stufa accesa consuma parecchia energia...
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 01/10/2012 11:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia stufa non consuma ne più ne meno di quelle installate su tanti altri mezzi, ma soprattutto, quando vado in montagna mi ritrovo mi dona un ottimo tepore ben distribuito su tutto il mezzo, anche se la temperature esterna è a -20. Volendo anche durante il viaggio... un giorno, quando cambierai il mezzo e passerai a uno di quelli con una truma 6000 capirai la differenza, fino ad allora, goditi pure il TUO poco consumo di energia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/10/2012 12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao laikone! Io non voglio (...e al momento neanche posso!) cambiare il mezzo perchè quelli con la 3002, il frigo piccolo, 6 posti omologati, la ruota di scorta... quelli che insomma pesano a vuoto 2700 non li fanno più! Di montagna e di freddo ne ho fatta molta in questi ultimi anni, più di quanta tu ne possa lontanamente immaginare, e ti assicuro che con la 3002 il freddo non è mai stato un problema. Forse perchè in tenda ne ho sentito molto ma molto di più, ma questo certo non c'entra niente con il post in questione! Sono stato comunque in mezzi con la 6000 e tutta questa differenza non l'ho mai sentita. In ogni caso il mio post chiedeva solo di non generalizzare! Bene ti saluto! willis.
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 01/10/2012 12:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dico l'efoy per alcuni semplici motivi: 1) funziona sempre indipendentemente dal sole 2) la batteria è costantemente monitorata e al bisogno caricata, questo ne permette una durata maggiore in termini di anni. 3) poco peso 4) non fa rumore e altre cose meno importanti. certo, come premesso, alla base ci DEVE essere una reale necessità altrimenti non ne vale la pena. Considerando i costi per l'installazione di un pannello solare, circa 800€, il quale non risolve nulla se non in estate, parti già con un buon "sconto" rispetto a chi decide di installarlo successivamente. Per i consumi, non credere che qualsiasi altro generatore vada ad aria... perchè non è assolutamente vero, sai benissimo quanto costa la benzina... Il metanolo che consuma non è poi così esagerato e viene consumato in base a quanta energia gli si chiede di produrre, nella totalità del silenzio e per 24h. Cosa non da poco! Bisogna verificare quanto invernale fai in un anno; se ci vai solo 7gg all'anno, vai in AA che fai prima. ciao www.susezzapasa.it