CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore e benzina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:19:23
un saluto a tutti, vorrei sottoporvi questa problematica prima di fare qualche danno, in pratica sul libretto d'istruzione del mio generatore (Honda eu20i) è riportato il fatto di diver svuotare il serbatoio del carburante e il carburatore (tramite un apposito rubinetto)quando non si utilizza per un lungo periodo al fine di evitare depositi. Mi chiedo se per evitare questo problema basta lasciare il generatore acceso fino ad esaurire tutta la benzina oppure l'improvviso arresto può crare problemi al generatore con il tempo[?][?] saluti Sandro
dn52
dn52
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:53:11
Anch'io posseggo un Honda 20. Anche a me è stato consigliato di fare lo stesso perchè la verde contiene additivi che si agglutinano formando morchie che otturano i condotti piccoli del carburaTORE. Fin qui niente di nuovo, lo sapevo già, anzi nel 2006 ho dovuto cambiare la pompa ac di una leganza perchè a furia di lasciarla sotto casa spenta, si era otturata e non si poteva pulire perchè pezzo unico termosaldato= 800 euro!!! In 2 anni ho usato il generatore 1 ora scarsa in posti sperduti. Me lo sono portato in giro ma tra uina cosa e l'altra non l'ho usato, anche perchè è una cbella rottura tirarlo fuori dal gavone ed aspettare che si raffreddi per riporlo. E' vero può otturarsi ma è anche vero che ho fatto come pensi tu, e quando è finita la benzina ho dato qualche tiro come per riaccenderlo ad aria aperta e poi l'ho riposto. Nessun problema. Il vero problema l'ho avuto perchè ho riempito troppo l'olio e con il movimento si è bagnato il filtro olio, e da lì l'olio è finito nella marmitta con il risultato che l'ultima volta ha cominciato a fare un fumo denso e bianco, tipico dell'olio quando brucia ( tipo testata bruciata in macchina!!) . Ho dovuto accenderlo in un posto lontano da posti abitati e lasciare che l'olio bruciasse tutto nella marmitta, altrimenti dovevo riportarlo in officina. Quindi, solo l'olio che basta e non piegarlo troppo di lato perchè l'olio sporca il filtro ed intasa il miscelatore arricchendo troppo la miscela che farebbe decantare l'olio nella marmitta.Ciao, è un generatore fantastico, forse oggi prenderei il 10eu, ma non potrei accendere l'aria condizionata da 1500 W.Mi dispiace per tutti, ma l'unico vero accessorio che dovrebbe essere di serie, silenzioso e poco costoso dovrebbe essere proprio il generatore. Punti di vista!
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:44:03
grazie dn52, ma quello che vorrei capire è se il generatore può avere problemi facendo esaurire la benzina quindi aspettando che lo stesso si arresti da solo. Proprio questo arresto per mancanza di carburante può creare problemi[?][?] Buoni Km a tutti
dn52
dn52
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:53:39
Nessuno, anzi aspetta sempre che finisca. Non penserai di travasare la benzina rimasta nel bidone, magari con il motorino caldo!! Lascia perdere non succede proprio nulla, sono motorini con raffreddamento ad aria e basta, Ciao. Usalo più di me.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/03/2008 alle: 08:42:05
Io mi son dotato di una pompetta (tipo quella del vino) che nel momento in cui non devo + utilizzare il generatore per lunghi periodi, estraggo la benzina dal serbatoio. Poi l'accendo fino a quando si speqne per esaurimento della benzina rimanenete nelle cannule.Ho un technic 900 watt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
naerif1
naerif1
14/09/2006 25
Inserito il 17/03/2008 alle: 13:16:14
anchio ho una honda eu 20 ela lascio sempre piena di benzina da le vacanze a latre a me e stato consiliato cosi dal venditore a costo se la vuoti si seccano tutti gli ingranaggi invece mi a consiliato di mettere qualche volta in movimento la generatrice qualche diecina di minuti ogni tanto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link