quote:Originally posted by Davidone> Che marca e modello di generatore hai? In base a quello potresti rivolgerti al costruttore per informazioni sulla lunghezza massima del tubo di scarico che puoi applicare e dove puoi farlo scaricare (ad esempio a tetto come ho intenzione di fare io). Per quanto riguarda la marmitta normalmente i costruttori prevedono come oprional marmitte aggiuntive per abbassarne la rumorosità (Es.: quella del Telair, come il mio, costa 70 Euro). Fammi sapere e cercherò di aiutarti. Ciao Michele Betassa
Ciao a tutti, mio malgrado nell'ultima vacanza in plein air ho dovuto accendere il generatore (fisso). Non per molto però: dopo poco avevo un forte odore di scarico in cellula, come confermato dal triogas che dava allarme CO! Immagino che la causa sia dovuta al tipo di installazione: il gas di scarico si distribuisce sotto il camper e trova modo di entrare da qualche presa d'aria. Pensavo quindi di allungare il tubo di scappamento, magari aggiungendo una vecchia marmitta di un Ciao e portare lo scarico fuori dalla sagoma della cellula. Qualcuno ha già fatto una cosa del genere? Controindicazioni? >