CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Easy Group T1000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 45
20
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:59:39
[^]Finalmente, dopo svariati raffronti sono riuscito nella ricerca del generatore che soddisfi le mie necessità, si tratta di un generatore della Easy Group il T1000, prezzo ottimo, montaggio facilissimo, motore Yamaha, insonorizzato 47 db, non necessita di cablagi particolari tra gruppo e centralina in quanto le funzioni sono tutte radiocontrollate, peso solo 23 Kg,lunga autonomia 1 litro x 4 ore di funzionamento, per maggiori informazioni visitate il sito

www.generatori.biz

, scrivo questo in quanto il mio autocaravan un Pegaso Garage, molto bello e funzionale, nel periodo invernale quando il sistema webasto e in funzione mi l'asciava spesso senza energia, e quindi la decisione di porvi rimedio[^] detto fatto, installato personalmente il generatore, risolto il problema energia. buoni KM a tutti Goffredo
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:16:37
Ciao a tutti. Qualche tempo fa avevo visto il prodotto pubblicizzato su una rivista e mi era sembrata 'una profezia'! Chi ha avuto modo di esaminare il prodotto a mondo natura ne aveva appezzato la notevole silenziosità e facilità di installazione. Personalmente lo trovo molto valido anche se non ho idea del costo... Dalle caratteristiche tecniche non mi sembra potentissimo. Sicuramente ok per ricaricare le batterie e per avere il 220V in sosta libera ma riuscirà a far andare un clima cellula? Qualcuno più esperto di me può dirimere il dubbio? Ero quasi convinto per un honda portatile margari il 1.0i ma questo è bellissimo. Il dubbio è sempre quello riuscirà a sopportare lo spunto in avvio del mio dometic 1500s? Comunque complimenti per l'acquisto
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:08:19
quote:Originally posted by M d M
Ciao a tutti. ................. Il dubbio è sempre quello riuscirà a sopportare lo spunto in avvio del mio dometic 1500s? Comunque complimenti per l'acquisto >
> Con la potenza di picco di 1KVA (se non ricordo male i dati) non credo che tu riesca a far partire il condizionatore. Ciao Antonio
20
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:08:32
[:p]il problema della potenza diventa irrisorio, inquanto e sufficiente un inverter di potenza adeguata per il funzionamento del condizionatore ed il gioco e fatto, il generatore si occuperà soltanto di ricaricare le batterie.[^]ciao goffredo
claudio48
claudio48
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:34:37
Sono interessato anch'io all'acquisto di un generatore; è da un pò che ci rimugino. Ci dici dove l'hai preso e quanto viene? Magari è la volta buona che mi decido. Grazie e a buon rendere. Claudio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:44:36
Per il prezzo lo puoi vedere qui:

http://www.generatori.biz/ita/i...

...ma per me sono sicuramente troppi per un generatore da 1 Kw!!! O forse mi sbaglio...[:(] Ciao
toccom
toccom
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:56:20
scusa chicco ma quanti A ricarica la tua centralina secondo me dopo un ora la batteria è ko e ammetendo che il gruppo riesca a far partire il clima con la 220 volt è un pò troppo risicato e lavorebbe sempre al limite
20
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:23:15
il costo del generatore, cosi come e costruito, e per le funzioni che fà e sicuramente in linea con il mercato attuale se consideriamo che l'onda con avviamento a strappo costa circa 1000 eurozzi, non e che lo regalino, poi per quanto riguarda il condizionatore, lo mandi avanti con l'inverter sempre , e il generatore si deve occupare di fornirti la 220V, e ricaricare le batterie, la centralina dovrebbe ricaricare circa 15A.
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:38:13
salve , rispondo a M D M , a novembre ho venduto il camper ad un priva to ,( già avevo fatto il contratto del mezzo nuovo ), avevo il generatore dometic e il condizionatore dometic b 1500 consumo 715 watt in continuo , prima di consegnarlo ho provato se con il generatore honda u 10i poteva andare , perchè nel nuovo metterò il cond. dometic 1600 , e per il generatore in un primo momento mi orienterò su un portatile ,poi si vedrà , va veramente tutto alla grande , solo che al momento della prima accenzione il generatore va mandato al massimo dei giri ,perche se è senza carico , come saprai ,rimane a bassi giri , avendo il regolatore dei giri in base al carico , una volta partito i giri rimangono bassi, e sui attacchi del compressore non fa nessuna fatica . il tuo 1500s a lo stesso spunto del b 1500 ma consuma meno nel continuo 650 watt , quindi gira ancora meno come carico sul generatore , vai fiducio so sul prodotto honda , io proverò anche i famosi cloni di honda ,sono sicuro che sono al pari del più blasonato ma con un risparmio economico non indifferente . il generatore della EASY GRUOP T 1000 a il portatile yamaha penso che le caratteristiche siano simili al u 10i honda ( questo da verificare ) per me il tuo 1500s dovrebbe andare ( provare per sicurezza però ). spero di essere stato utile . ciao giulio
20
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:59:08
non voglio assolutamente polemizzare con ayrone, sicuramente l'ONDA va più che bene, ma vuoi mettere che se sei al freddo -10 fuori piove e devi azionare il generatore per qualsiasi motivo non devi scendere, e rimani al calduccio del tuo camper , scusa se è poco ciao[^][^][^]
19
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:06:29
quote:Originally posted by chicco36
non voglio assolutamente polemizzare con ayrone, sicuramente l'ONDA va più che bene, ma vuoi mettere che se sei al freddo -10 fuori piove e devi azionare il generatore per qualsiasi motivo non devi scendere, e rimani al calduccio del tuo camper , scusa se è poco ciao[^][^][^] >
> Per mille € di differenza scendo..scendo e scendo ancora. Poi è vero: certe comodità non hanno prezzo...
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:07:53
ciao chicco36 , il mio intervento se avrai letto, è solo una costatazione per M D M ,é solo la conferma di una prova fatta con l'honda u 10i che riesce a fare funzionare il dometic 1500s ,su quello che dici te, se devi o meno scendere , o stare al caldo ,io non lo ho neanche mensionato , quindi non sto mettendo in discussione la tua tesi ( rileggi bene ) non faccio nessuna polemica , non devi dire a me la comodità che c'e ad avere un generatore come i dometic , lo ho avuto per 6 anni . ciao giulio
20
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:21:21
scusami AYRONE non volevo sicuramente polemizzare, ma voglio puntualizzare che non e solo pe non scendere dal camper, che lo ho aquistato, ma per i vantaggi che offre, tra cui l'avviamento automatico in caso la batteria scenda sotto i 12V, la gestione dei tagliandi, il fatto che e facilissimo montarlo da soli come io o fatto, non bisogna forare il pavimento perche non ci sono fili di collegamento fra la centralina ed il generatore, in quanto e lunico radio controllato, perche e fissato sotto il pianale e non occupa spazio utile, ecc. ecc.
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:39:30
mi sbaglierò , ma più scrivi e più mi da l'idea che tu con questo generatore abbia a che fare qualcosa ,troppe puntualizzazioni troppi puntini sulle i , sai su questo forum non saresti molto apprezzato senza dichiararlo , ( sicurissimamente mi sbaglio ma .... o ne sei stra felice, se è così sono contento anchio ) ciao.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:44:29
ciao a tutti comunque paragonato al tec 29 non mi sembra un grande affare solo una mia opinione personale ciao e www la sicilia[8D][8D][8D]
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:59:17
se avete letto quello che ho scritto sopra non mi ero sbilanciato in un commento, e mi hanno quasi ammonito , ora lo faccio ,la penso come ciccio 68 , non c'è propio neanche da paragonarli , il tec 29 e esagerato ,scusate io la penso così , saluti giulio.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/01/2008 alle: 07:05:21
quote:Originally posted by ayrone
mi sbaglierò , ma più scrivi e più mi da l'idea che tu con questo generatore abbia a che fare qualcosa ,troppe puntualizzazioni troppi puntini sulle i , sai su questo forum non saresti molto apprezzato senza dichiararlo , ( sicurissimamente mi sbaglio ma .... o ne sei stra felice, se è così sono contento anchio ) ciao. >
> Quoto pienamente. Per quanto riguarda l'idea di far andare il condizionatore con l'inverter, credo che con un assorbimento sulla BS di circa 50/55A il generatore non riesca a stargli dietro nella ricarica. Ciao Antonio
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 07:47:49
quote:Originally posted by ayrone
mi sbaglierò , ma più scrivi e più mi da l'idea che tu con questo generatore abbia a che fare qualcosa ,troppe puntualizzazioni troppi puntini sulle i , sai su questo forum non saresti molto apprezzato senza dichiararlo , ( sicurissimamente mi sbaglio ma .... o ne sei stra felice, se è così sono contento anchio ) ciao. >
> viva la sincerità
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 31/01/2008 alle: 07:48:07
ciao a tutti , anche ad antriva è venuto il mio dubbio ,per quello che riguarda la possibilità di collegare il condizionatore all'inverter ti posso confermare che : il generatore lavorera dalle 5 alle 6 ore per integrare quello che un condizionatore tipo i dometic B1500 - B1500S - B1600 consumano in 1 ora . ciao giulio
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/01/2008 alle: 07:51:05
ma perche devo far andare un clima a 12volt collegarlo ad un inverter da 1500watt che costa un sacco di soldi e assorbe parecchi amper per la conversione,con un generatore da 1000watt che sicuramente generera' circa 4,5 A/h.???alla fine mi manda a terra la bs. non conviene montare un bel generatore da 2000watt e farlo lavorare a 220volt.?? Alla fine i costi non si equiparano ,non vi pare?? ma .... Sicuramente il modello di generatore e' silenzioso e con motore hamaha lavora bene,ma credo che con i clima in commercio sia un po troppo sottodimensionato anche perche dovresti far andare il frigo in gas,le luci spente altrimenti allo spunto si schianta tutto...
tuono
tuono
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:14:21
quote:Originally posted by Albé
Per il prezzo lo puoi vedere qui:

http://www.generatori.biz/ita/i...

...ma per me sono sicuramente troppi per un generatore da 1 Kw!!! O forse mi sbaglio...[:(] Ciao >
> TI SBAGLI TI SBAGLI son 2000,00€ per un generatore da 1 kva che corrispondono a 880w. poi sicuramente e' leggero ha l'avviamento elettrico e' silenzioso ha il display interno etcc etcc NON CI MUOVI NEANCHE UN CLIMATIZZATORE SERIO,CHE PER PARTIRE(SPUNTO)HA BISOGNO DI ALMENO IL DOPPIO DELLA POTENZA,SE E' UN 700W E CI VUOLE ALMENO 1400 W. ma secondo me' per giustificare la spesa doveve essere almeno 2-2,5 kva che corrispondono a 1,76 kw-2,2 kw. la conversione e' di 1 kva --- 0,88 kw. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link