quote:Originally posted by lexx> No, non è a rischio. Non collegarci magari un Pc che risente molto degli sbalzi anche piccoli di tensione, per il resto non ci sono problemi... Una cosa, evita di accenderlo se infastidisci altri...!! Ciao.
Ho recentemente acquistato un generatore a miscela presso un ipermercato, per usarlo in caso di necessità. Secondo voi,l'uso di questo generatore, è un rischio concreto per il sistema elettrico del camper? >
quote:Originally posted by lexx> penso che il rischio sia il tuo se lo accendi vicino ad altri camper. saluti Angelo
Ho recentemente acquistato un generatore a miscela presso un ipermercato, per usarlo in caso di necessità. Secondo voi,l'uso di questo generatore, è un rischio concreto per il sistema elettrico del camper? >
quote:Originally posted by misterx> Amico l'argomento è vecchio e dibattuto. Se stai sulla neve più di due giorni (2 notti) con la Combi 6000 di stufa, in sosta libera senza corrente, del generatore pur avendo i pannelli ne avrai bisogno,dillo anche agli ambientalisti del col avversi. Ciao Carlo Carlo
Non vorrei essere stato frainteso! 1) io, anche se ne possiedo uno (HONDA 350W del 1992)odio tutti i gruppi elettrogeni (che fanno rumore e puzza)mentre adoro i miei pannelli solari(2); 2) non è mio intendimento screditare alcun gruppo elettrogeno, ma mi sono limitato a riportare alcuni dati rilevati personalmente al fine di informare relativamente alle reali potenzialità (non sulle illusioni); 3) non utizzo mai il mio gruppo elettrogeno che porto al seguito (pesa 8kg. con il pieno)come un ruota di scorta, ovvero solo per reali emergenze. tant'è che saranno buoni due/tre anni che non lo utilizzo. MORALE- gruppo elettrogeno SOLO IN EMERGENZA e mai come fonte primaria di approvigionamento elettrico >
quote:Originally posted by lexx> mi dispiace dirtelo ma t'hanno solato AUCHAN POMPEI 29.9 EURO, identico al tuo[:D][:D][:D]
Il generatore è un " nupower evolutioon" mod. NPEGG780; tipo senza spazzole, a 2 poli, monofase; regolatore di tensione a condensazione;uscita max 0,78 kW; pagato 59 € da AUCHAN cOLLATINA DI ROMA. Sul mio mezzo è montato un pannello solare e recentemente anche la seconda batteria servizi. Chiaramente l'utilizzo eventuale del generatore se avverrà, sarà nel massimo rispetto degli altri, in tutti i sensi. Grazie dei suggerimenti Maurizio. >
quote:Originally posted by maier>
usalo io lo uso da anni pagato pochissimo ho due batterie con pochi soldi faccio quello che fanno gli altri che ne hanno spesi dai 2900 ai 3990 il rumore poco o molto e il puzzo lo fanno tutti basta accenderlo durante le ore consentite e lontano da molti nostri colleghi che hanno lo stron sotto il naso. ciao mario >