CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore ELEM TECHNICS RS1000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/09/2008 alle: 16:50:43
Ciao a tutti, ho recuperato on line un generatore di corrente ELEM TECHNICS DA 1KW al prezzo di 200 euro nuovo......è molto similare all'Honda esteticamente, e per l'utilizzo che ne voglio fare (solo in caso di estrema necessità) penso sia sufficiente, secondo voi, prezzo accettabile? Qualcuno conosce il prodotto? Grazie ciao Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/09/2008 alle: 18:31:22
Ciccia, non ho saputo resistere, PRESO! Lo so, da utilizzarsi solo in caso di assoluta ed estrema necessità, con molta parsimonia, equilibrio e rispetto per il prossimo...... Ho già i pannelli, uno da 100 e una batteria AGM da 150, ma in inverno ho l'angoscia della batteria scarica......penso che metterò LEDS ovunque tra l'altro, il generatore mi serve probabilmente solo per sentirmi più tranquillo che per altro......[;)] Comunque accetto volentieri opinioni e giudizi da chi già lo possiede.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 13/09/2008 alle: 22:57:23
Ciao Daniele , ogni tanto ci si incontra online , intervengo in particolare per salutarti . Il costo del generatore è decisamente abbordabile e direi che hai fatto bene ad approfittarne , sembrerebbe che alcuni abbiano avuto qualche problema (credo i primi esemplari) ma moltissimi funzionano alla grande , ne conosco diversi che hanno questo tipo di generatore , alcuni con altro marchio ma identici e tutti ne sono soddisfatti . Ti auguro di non averne mai bisogno ma all'occorrenza e in mano a una persona corretta come tè sicuramente non vi saranno grandi problemi nell'eventuale suo utilizzo . Un Cordiale Saluto a tutti voi Mario

Modificato da ecostar il 13/09/2008 alle 23:43:13
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/09/2008 alle: 23:46:33
io ce l'ho uguale..comprato anche on line a 120€ e posso dirti che fa ottimamente il suo lavoro......mi ha dato solo un piccolo problema,cioè,dopo 2 mesi di non utilizzo,non si accendeva,poi ho cambiato la candela ed è partito subito. è un ottimo prodotto,considerando il rapporto qualita/prezzo. saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/09/2008 alle: 00:05:06
[xx(]120 euro? Grandissimo affare, ma dove lo hai recuperato? Prodotto nuovo? Quello che ho preso io è nuovo e fatturabile.....se hai la dritta, passala, forse potrebbe interessare a mio cognato....grazie eventualmente già da adesso.... ELNAGGHINO.....[;)].....Come va? Magari di persona non ci si conosce, ma sul forum qualche volta ci si ritrova e questo mi fa piacere.....con il nuovo bambinone come va? Contento dell'ecovip? Salutami quel tuo amico che sai.....digli di tener duro, gli auguro ogni bene.........un'abbraccio forte forte a Paolo......[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/09/2008 alle: 00:34:02
quote:Originally posted by cielele
[xx(] ELNAGGHINO.....[;)].....Come va? Magari di persona non ci si conosce, ma sul forum qualche volta ci si ritrova e questo mi fa piacere.....con il nuovo bambinone come va? Contento dell'ecovip? Salutami quel tuo amico che sai.....digli di tener duro, gli auguro ogni bene.........un'abbraccio forte forte a Paolo......[;)] >
> Tutto bene sia ai nostri amici che Paolino e dell'ecovip ne siamo entusisti , l'unico problema per il momento sono io , fortunatamente poca roba ma porcaccia miseria ieri pomeriggio mi ha investito in bicicletta il nostro parroco o io ho investito lui , entrambi in bici ma devo confessare che non saprei chi dei due fosse meno brillo , venivamo entrambi da un ristoro paesano e il vino era ottimo e casareccio , pazienza mi farò qualche giorno di riposo . Un abbraccio Mario

Modificato da ecostar il 14/09/2008 alle 00:35:34
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/09/2008 alle: 00:35:59
Magari prima o poi ci si incontra.......magari proprio in qualche festa paesana....sono le migliori[;)]
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 14/09/2008 alle: 04:04:46
ciao,per curiosita mi dai il link dove si puo comprare questo generatore? grazie
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:32:22
io l'ho preso usato a 120€ ma aveva poche ore di funzionamento. basta dare uno sguardo su ebay..........prima o poi l'occasione la trovi. saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:27:35
Trovato su ebay nuovo da fatturare, a chi interessasse, il venditore mi ha detto che ne ha anche da 2 kw a 360 euro........
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:44:46
quote:Originally posted by cielele
Trovato su ebay nuovo da fatturare, a chi interessasse, il venditore mi ha detto che ne ha anche da 2 kw a 360 euro........ >
> Ciao Daniele interessa anche a me avere qualche informazione su come e dove reperire il generatore di cui sopra. Tra un po' ti distruberò per avere qualche dritta circa il bombolone GPL (per adesso devo finire i lavori iniziati altrimenti mia moglie...). Grazie in anticipo. Plinio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:55:04
scusate , una domanda forse cretina, ma quando uno rimane senza corrente(12v) non fa prima ad accendere il camper visto ke 1 alternatore carica circa a fari spenti sui 50 amp mentre 1 camper allacciato alla 220 volt carica circa 30 amp. quindi se non ha la neccessita della 220 a cosa serve scendere prendere freddo consumare e trasportare benzina quando basterebbe mettere in moto il camper il quale fa piu o meno il rumore di un generatore ma nello stesso tempo carica le batterie si scalda e forse consuma anke meno .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:05:27
moreno74 , mi sa tanto che l'hai detta grossa , sarai attaccato non male , sarebbe come affermare che scaricare grigie e scure in qualsiasi posto è più comodo e veloce , ti converrebbe cncellare il post Ciao Mario

Modificato da ecostar il 14/09/2008 alle 22:07:50
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:17:19
no credimi ( o un autofficina non parlo a vanvera)il caricabatterie o centralina dei camper collegato alla 220 carica meno dell alternatore .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:39:43
moreno74 , non si tratta di potenza dell'alternatore o caricabatteria ma ben altro!!!! , quanto tempo lascieresti il motore del mezzo acceso per ripristinare la batteria????? e in che orari ?? , quanto disturberesti????? no no ti consiglierei assolutamentedi evitarlo , non cascare nell'errore che fanno in tanti (troppi) poi vedi tù . Mario

Modificato da ecostar il 14/09/2008 alle 22:42:43
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:42:47
beh credo negli stessi orari del generatore , fara piu rumore 1 generatore acceso ke il motore del camper al minimo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:49:24
Secondo tè che sei addetto ai lavori consuma e inquina di più un matore freddo da 2800 cc o un generatore da 50 a 200 cc a benzina ? Ti immagini un area sosta con 100 mezzi e 20 o 30 con motore acceso no me ne stò volentieri a casa mia o me ne andrei immediatamente . Mario
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:59:46
scusa , quindi te saresti 1 dei tanti che va in giro con il generatorino portatile (spesso a miscela) che piazzano per evitare il rumore dietro i camper degli altri?? io sui miei camper o sempre avuto generatori fissi prima il th2500 ora il tec 29 ma ti assicuro che si sento piu di 1 motore e in ogni caso li accendo solo e strettamente necessario e possibile non come molti che si svegliano di notte morti di freddo causa batt a terra e accendono il generatore o il camper. ragazzi ci sono i campeggi o le aree attrezzate e non mi venite a dire la scusa di 1 giorno non si pou andare in campeggio perke in 1 giorno non vanno a terra le batterie.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:09:54
Credo che,non 20 30, ma in sosta disturbi sia un generatore che un motore accesi. Perciò sia consigliabile piuttosto fare un giro col camper, per ricaricare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:23:27
moreno74 , Mi sa che hai sbagliato persona , io sono uno dei tanti che non ha bisogno di generatore ne tantomeno di accendere il mezzo , il mezzo lo uso di frequente anche in inverno e ti assicuro che non ho mai dico mai avuto problemi energenici anche in sosta libera e piuttosto che disturbare i vicini spenderei anche il triplo di quel che ho speso e se mi trovassi in difficoltà energetica me ne andrei immediatamente ma mai mi permetteriei di disturbare e in particolare accendendo il motore del mezzo , questo è il mio comportamento abituale verso altri camperisti e non . Con questo non ho nulla contro a chi usa i generatori e di solito lo fanno con intelligenza e altruismo ma per mè chi accente il motore del mezzo per ricaricarsi e rimanere fermi è un gesto scorretto e menefreghista , quarda caso solitamente lo scarico del motore è quasi sempre posizionato verso l'ingresso del camper vicino , per cortesia rifletti e valuta se accendi parti e vatti a fare un bel giretto , faresti una vacanza più serena e tranquilla . Mario

Modificato da ecostar il 14/09/2008 alle 23:24:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:49:10
quote:Originally posted by Elnaghstar
moreno74 , Mi sa che hai sbagliato persona , io sono uno dei tanti che non ha bisogno di generatore ne tantomeno di accendere il mezzo , il mezzo lo uso di frequente anche in inverno e ti assicuro che non ho mai dico mai avuto problemi energenici anche in sosta libera e piuttosto che disturbare i vicini spenderei anche il triplo di quel che ho speso e se mi trovassi in difficoltà energetica me ne andrei immediatamente ma mai mi permetteriei di disturbare e in particolare accendendo il motore del mezzo , questo è il mio comportamento abituale verso altri camperisti e non . Con questo non ho nulla contro a chi usa i generatori e di solito lo fanno con intelligenza e altruismo ma per mè chi accente il motore del mezzo per ricaricarsi e rimanere fermi è un gesto scorretto e menefreghista , quarda caso solitamente lo scarico del motore è quasi sempre posizionato verso l'ingresso del camper vicino , per cortesia rifletti e valuta se accendi parti e vatti a fare un bel giretto , faresti una vacanza più serena e tranquilla . Mario >
>Quoto, non si può paragonare il motore di un Ford acceso e di un generatorino del menga acceso.... di solito il generatore te lo metti sotto il camper, chi è più intelligente ed educato, magari adotta anche qualche sistema di insonorizzazione che con il fai da te non costa nemmeno tanto.....il rumore si abbatterebbe quasi completamente (basta un silenziatore di un qualsiasi motorino per abbattere i decibel...) Poi c'è da dire che magari in montagna se lo lasci acceso in certi orari, magari durante quelle ore che gli altri sono a sciare, non rompi le scatole a nessuno, certo che se lo accendi alle 22 giusto per ricaricarti, manchi di buon senso e di rispetto nei confronti del prossimo...... Tra motore acceso e generatore, preferisco il generatore.....poi sull'uso che uno ne fa, possiamo discuterne fino a domani che ogniuno si terrà le proprie convinzioni.... Quello che mi sorprende comunque è una cosa: l'anno scorso, precisamente a Sappada non ho trovato un camper senza il suo generatorino attaccato chi dietro, chi sotto il camper, generatori di ogni tipo, dall'Honda supersilenzioso al Bimbimbao cinese a 700 db....ma allora mi chiedo come mai sul forum tutti contro al suo utilizzo quando sono convinto che la maggioranza ne faccia largo uso e sconsiderato molte volte?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link