quote:Originally posted by cielele> Tutto bene sia ai nostri amici che Paolino e dell'ecovip ne siamo entusisti , l'unico problema per il momento sono io , fortunatamente poca roba ma porcaccia miseria ieri pomeriggio mi ha investito in bicicletta il nostro parroco o io ho investito lui , entrambi in bici ma devo confessare che non saprei chi dei due fosse meno brillo , venivamo entrambi da un ristoro paesano e il vino era ottimo e casareccio , pazienza mi farò qualche giorno di riposo . Un abbraccio Mario
[xx(] ELNAGGHINO.....[;)].....Come va? Magari di persona non ci si conosce, ma sul forum qualche volta ci si ritrova e questo mi fa piacere.....con il nuovo bambinone come va? Contento dell'ecovip? Salutami quel tuo amico che sai.....digli di tener duro, gli auguro ogni bene.........un'abbraccio forte forte a Paolo......[;)] >
quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele interessa anche a me avere qualche informazione su come e dove reperire il generatore di cui sopra. Tra un po' ti distruberò per avere qualche dritta circa il bombolone GPL (per adesso devo finire i lavori iniziati altrimenti mia moglie...). Grazie in anticipo. Plinio
Trovato su ebay nuovo da fatturare, a chi interessasse, il venditore mi ha detto che ne ha anche da 2 kw a 360 euro........ >
quote:Originally posted by Elnaghstar>Quoto, non si può paragonare il motore di un Ford acceso e di un generatorino del menga acceso.... di solito il generatore te lo metti sotto il camper, chi è più intelligente ed educato, magari adotta anche qualche sistema di insonorizzazione che con il fai da te non costa nemmeno tanto.....il rumore si abbatterebbe quasi completamente (basta un silenziatore di un qualsiasi motorino per abbattere i decibel...) Poi c'è da dire che magari in montagna se lo lasci acceso in certi orari, magari durante quelle ore che gli altri sono a sciare, non rompi le scatole a nessuno, certo che se lo accendi alle 22 giusto per ricaricarti, manchi di buon senso e di rispetto nei confronti del prossimo...... Tra motore acceso e generatore, preferisco il generatore.....poi sull'uso che uno ne fa, possiamo discuterne fino a domani che ogniuno si terrà le proprie convinzioni.... Quello che mi sorprende comunque è una cosa: l'anno scorso, precisamente a Sappada non ho trovato un camper senza il suo generatorino attaccato chi dietro, chi sotto il camper, generatori di ogni tipo, dall'Honda supersilenzioso al Bimbimbao cinese a 700 db....ma allora mi chiedo come mai sul forum tutti contro al suo utilizzo quando sono convinto che la maggioranza ne faccia largo uso e sconsiderato molte volte?
moreno74 , Mi sa che hai sbagliato persona , io sono uno dei tanti che non ha bisogno di generatore ne tantomeno di accendere il mezzo , il mezzo lo uso di frequente anche in inverno e ti assicuro che non ho mai dico mai avuto problemi energenici anche in sosta libera e piuttosto che disturbare i vicini spenderei anche il triplo di quel che ho speso e se mi trovassi in difficoltà energetica me ne andrei immediatamente ma mai mi permetteriei di disturbare e in particolare accendendo il motore del mezzo , questo è il mio comportamento abituale verso altri camperisti e non . Con questo non ho nulla contro a chi usa i generatori e di solito lo fanno con intelligenza e altruismo ma per mè chi accente il motore del mezzo per ricaricarsi e rimanere fermi è un gesto scorretto e menefreghista , quarda caso solitamente lo scarico del motore è quasi sempre posizionato verso l'ingresso del camper vicino , per cortesia rifletti e valuta se accendi parti e vatti a fare un bel giretto , faresti una vacanza più serena e tranquilla . Mario >