CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore fisso o portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
0202
0202
20/09/2008 33
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:04:07
Buona sera essendo nuovo nel mondo del pleinair volevo accendere una discussione a riguardo del generatore di corrente sono tutto orecchie anzi occhi per consigli da chi ha avuto esperienze in proposito fisso o portatile ?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:22:51
Premetto che sono contrario al generatore (forever pannello solare), ma a Me non piace nemmeno fare settimane bianche in camper in sosta libera e/o campeggio, meglio l'hotel, spazi e confort e divertimenti dopo sci moltooooooo più di qualità, comunque: generatore fisso pro: ben istallato è sufficientemente silenzioso, non devi ogni volta collegare fili ect e fà tutto in automatico quando le batterie hanno bisogno d'aiuto, d'estate è ottimo se accoppiato ad un condizionatore, usa il gasolio del serbatoio del mezzo; contro: costo elevato. Il generatore mobile - vantaggi: costa meno del fisso; contro: non ha tutti i vantaggi sopra descritti del fisso[:D].
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:36:11
NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!id="size6">id="red"> poi ognuno faccia quello che vuole... byby roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:10:09
quote:Originally posted by 0202
Buona sera essendo nuovo nel mondo del pleinair volevo accendere una discussione a riguardo del generatore di corrente sono tutto orecchie anzi occhi per consigli da chi ha avuto esperienze in proposito fisso o portatile ? >
> Consiglio quello fisso che è abbastanza silenzioso. È un accessorio indispensabile!!!id="red">id="size5">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:58:48
e allora perche' non li montano di serie ?

Modificato da Roberto66 il 04/10/2008 alle 22:59:10
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 23:07:01
quote:Originally posted by Roberto66
e allora perche' non li montano di serie ? >
> Perché costano e ancora non sono considerati da tutti nella loro specifica utilità. La stessa cosa accadeva per l'aria condizionata nelle automobili che un tempo non era mai di serie (tranne che sui veicoli di lusso)! Oggi praticamente è sempre di serie! Credo sia questione di tempo. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/10/2008 alle: 23:12:16
quote:Credo sia questione di tempo. >
> Speriamo di no !!!! Almeno per quelli a motore Davide
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 05/10/2008 alle: 02:14:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by 0202
Buona sera essendo nuovo nel mondo del pleinair volevo accendere una discussione a riguardo del generatore di corrente sono tutto orecchie anzi occhi per consigli da chi ha avuto esperienze in proposito fisso o portatile ? >
> Consiglio quello fisso che è abbastanza silenzioso. DACCORDO SU TUTTO proff. CIAO LELEid="size3">id="red"> È un accessorio indispensabile!!!id="red">id="size5">
>
>
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:01:17
Confermo anch'io l'utilità del generatore installato fisso. Direi indispensabile.[;)]id="Verdana">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:10:35
Vi prego un consiglio!!! Per un asciugacapelli da 1200w di quale generatore ho bisogo? Uno da 1500W va bene?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:37:49
quote:Originally posted by stefanopoldo
Vi prego un consiglio!!! Per un asciugacapelli da 1200w di quale generatore ho bisogo? Uno da 1500W va bene? >
> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:51:05
quote]Originally posted by Yuma58
Vi prego un consiglio!!! Per un asciugacapelli da 1200w di quale generatore ho bisogo? Uno da 1500W va bene? >
> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy"> [/quote]id="size1">[ Dici che non è piccolo da 1000?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:00:25
quote]Originally posted by Yuma58
> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy">
>
>id="size1">[ Dici che non è piccolo da 1000? [/quote] Bè io sono anni che cell'ho nel gavone, mi è servito pochissimo, ma quelle volte che è servito, ha fatto il suo dovere, ricarica le batterie anche a 26 amp. pertanto una volta ricaricate puoi usare benissimo un iverter da 3000....id="navy">[;)][:D][^]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:28:57
Il mio è fisso con sistema automatico di ricarica delle batterie panello solare con inseguitore e doppia batteria, sono rimasto a secco di energia una sola volta,[:(] da allora mai più, nn sperco mai l'energia tanto per fare ma rimanere senza crea disagi motevoli
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:54:59
Memento. L'uso del generatore fa decadere i presupposti del art.185 CdS quindi la sosta del camper con generatore acceso puo diventare campeggio....... Oltretutto disturba i vicini che potrebbero incvolarsi.. byby roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:05:51
quote:Originally posted by roblungh
Memento. L'uso del generatore fa decadere i presupposti del art.185 CdS quindi la sosta del camper con generatore acceso puo diventare campeggio....... Oltretutto disturba i vicini che potrebbero incvolarsi.. byby roberto >
> E chi si mette mai vicino ad altri? Io certamente sto sempre in solitaria, evito accuratamente la A.A e non parliamo di come evito i campeggi...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:37:25
quote:Originally posted by roblungh
Memento. L'uso del generatore fa decadere i presupposti del art.185 CdS quindi la sosta del camper con generatore acceso puo diventare campeggio....... Oltretutto disturba i vicini che potrebbero incvolarsi.. byby roberto >
> E chi si mette mai vicino ad altri? Io certamente sto sempre in solitaria, evito accuratamente la A.A e non parliamo di come evito i campeggi...
>
> e sempre questione di rispetto,io ho il generatore ma quando sono vicino agli altri non lo accendo se non per brevissimo tempo,tipo asciugarsi i capelli,invece ho parcheggiato molte volte vicino a gente che ti scassa i c....oni ore con sto generatore.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:38:39
quote:Originally posted by Roberto66
e allora perche' non li montano di serie ? >
> Perché costano e ancora non sono considerati da tutti nella loro specifica utilità. La stessa cosa accadeva per l'aria condizionata nelle automobili che un tempo non era mai di serie (tranne che sui veicoli di lusso)! Oggi praticamente è sempre di serie! Credo sia questione di tempo. Ciao
>
> aggiungerei che pesano
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:10:26
Generatore portatile. Io ne ho comprato uno della honda 20 e devo dire che è veramente eccezzionale poco consumo, poco rumore, poca puzza, pesa 24 kg e con 4 litri di benzina hai circa 10 ore di autonomia. L'ho comprato perchè utilizzo il mezzo in montagna e avendo una BS da 100 AH da avviamento con pannellino da 60W, con temperature da -10 in poi dopo due giorni entro in crisi energetica. Devo dire che ero combattuto se prendere il fisso ma ho fatto il raggionamento sul peso come su tutti gli accerori che ho e cioè, gazebo al posto del tendalino, bici nel garage al posto del porta bici. Sia in estate che in inverno evito di portare peso inutile. Saluti Sandro
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/10/2008 alle: 15:24:32
Tutti parlano di usare il generatore lontano da altri equipaggi pero io mi trovo sovente vicino, anchein sosta libera qualcuno o perchè deve usare il clima, ho perche è in crisi con le batterie ho perchè in astinenza da microonde o da TV 17" con videoregistratore mi ammorba l'aria e le orecchie con il suo generatore. oltretutto se sei in crisi con le batterie non serve a nulla, per ricaricare decentemente una BS ci vogliono almeno 8 ore di corrente, se dai un ora di 220 al camper dopo un ora di luci accese sei punto e da capo. personalmente in 25 anni di camper non ho MAI senrtito il bisogno del generatore, se voglio asciugarmi i capelli in inverno attacco un tubo flessibile alla bocchetta truma piu vicina alla stufa e chiudendo tutte le altre ottengo un getto di aria calda ben superiore a qualsiasi phon. in inverno certamente vedo di spostarmi dopo due giorni, se voglio fermarmi piu giorni cerco un posto dove mi diano corrente. byby roberto
17
Dolcemorte
Dolcemorte
30/09/2008 16
Inserito il 05/10/2008 alle: 15:42:37
Scusate l'intromissione, ma come già richiesto in alto loco, vorrei sapere se è consigliabile un generatore con istallazione fissa o se è più utile/comodo un Efoy con inverter. René
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link