quote:Originally posted by 0202> Consiglio quello fisso che è abbastanza silenzioso. È un accessorio indispensabile!!!id="red">id="size5">
Buona sera essendo nuovo nel mondo del pleinair volevo accendere una discussione a riguardo del generatore di corrente sono tutto orecchie anzi occhi per consigli da chi ha avuto esperienze in proposito fisso o portatile ? >
quote:Originally posted by Roberto66> Perché costano e ancora non sono considerati da tutti nella loro specifica utilità. La stessa cosa accadeva per l'aria condizionata nelle automobili che un tempo non era mai di serie (tranne che sui veicoli di lusso)! Oggi praticamente è sempre di serie! Credo sia questione di tempo. Ciao
e allora perche' non li montano di serie ? >
quote:Credo sia questione di tempo. >> Speriamo di no !!!! Almeno per quelli a motore Davide
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by 0202> Consiglio quello fisso che è abbastanza silenzioso. DACCORDO SU TUTTO proff. CIAO LELEid="size3">id="red"> È un accessorio indispensabile!!!id="red">id="size5">
Buona sera essendo nuovo nel mondo del pleinair volevo accendere una discussione a riguardo del generatore di corrente sono tutto orecchie anzi occhi per consigli da chi ha avuto esperienze in proposito fisso o portatile ? >
>
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy">
Vi prego un consiglio!!! Per un asciugacapelli da 1200w di quale generatore ho bisogo? Uno da 1500W va bene? >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy"> [/quote]id="size1">[ Dici che non è piccolo da 1000?
Vi prego un consiglio!!! Per un asciugacapelli da 1200w di quale generatore ho bisogo? Uno da 1500W va bene? >
quote:Originally posted by stefanopoldo>id="size1">[ Dici che non è piccolo da 1000? [/quote] Bè io sono anni che cell'ho nel gavone, mi è servito pochissimo, ma quelle volte che è servito, ha fatto il suo dovere, ricarica le batterie anche a 26 amp. pertanto una volta ricaricate puoi usare benissimo un iverter da 3000....id="navy">[;)][:D][^]
quote]Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ti va bene anche un INVERTER senza necessariamente accendere il generatore, poi un paio di pannelli solari e all'occorrenza un generatore portatile DA 1000 della HONDA....id="navy">
>
quote:Originally posted by roblungh> E chi si mette mai vicino ad altri? Io certamente sto sempre in solitaria, evito accuratamente la A.A e non parliamo di come evito i campeggi...
Memento. L'uso del generatore fa decadere i presupposti del art.185 CdS quindi la sosta del camper con generatore acceso puo diventare campeggio....... Oltretutto disturba i vicini che potrebbero incvolarsi.. byby roberto >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> e sempre questione di rispetto,io ho il generatore ma quando sono vicino agli altri non lo accendo se non per brevissimo tempo,tipo asciugarsi i capelli,invece ho parcheggiato molte volte vicino a gente che ti scassa i c....oni ore con sto generatore.
quote:Originally posted by roblungh> E chi si mette mai vicino ad altri? Io certamente sto sempre in solitaria, evito accuratamente la A.A e non parliamo di come evito i campeggi...
Memento. L'uso del generatore fa decadere i presupposti del art.185 CdS quindi la sosta del camper con generatore acceso puo diventare campeggio....... Oltretutto disturba i vicini che potrebbero incvolarsi.. byby roberto >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> aggiungerei che pesano
quote:Originally posted by Roberto66> Perché costano e ancora non sono considerati da tutti nella loro specifica utilità. La stessa cosa accadeva per l'aria condizionata nelle automobili che un tempo non era mai di serie (tranne che sui veicoli di lusso)! Oggi praticamente è sempre di serie! Credo sia questione di tempo. Ciao
e allora perche' non li montano di serie ? >
>