come va eg.20 gasperini? avete riscontrato problemi? è sufficentemente silenzioso? qualità prezzo sono equilibrati? ne vale la pena? sopratutto d'inverno. grazie per i commenti. Fapizz[:p]
la cosa importante è che la batteria deve essere ricettiva. io inizialmente avevo una bateria nuova ma farlocca e il gasperini , quando la batteria sendeva sotto i 12 volts partiva automaticamente,ma rimaneva in funzione per pochi minuti, perchè la batteria raggiungeva immediatamente i 13,8 volt, ma altrettanto velocemente scendeva a 11,8.e di nuovo eg 20 partiva in automatico.Ora avendo cambiato la batteria eg 20 rimane attaccato per circa mezzora o anche più caricando bene la batteria.è sicuramente valido e toglie il pensiero della corrente tanto imèportante sopratutto d'invrno.
Scusa,ma non ho capito: fai le domande e ti rispondi da solo??
Oppure nei 28 minuti dal primo al secondo post lo hai montato ed hai tratto le conclusioni??
Facci sapere
Gianluca
ciao a tutti,
per me lo aveva già montato ma una tubatura del gas perdeva e gli effluvi sono andati in circolo.....
Non ho parole, solo attenzione ragazzi, che se avete una bombola sola e per giunta da 5 kg, non caricate nulla, in quanto ve la succhia in 1/2 giornata!!!!
Ciao, Massimo.
Ciao Gianluca,
troppo stringato eh?
Volevo solo dire che il consumo del gasperini+ cucina mal si concilia con una sola bombola da 5 kg di gas. Tutto qui.
Ciao, Massimo.
Una bombola sola e da 5kg di solito si usa quando si va in tenda.....
Il Self Energy(se non ricordo male) consuma poco più di 200grammi di gas ogni ora effettiva di funzionamento.
Effettiva,vuol dire che dovrebbe stare acceso un ora di seguito e se le tue batterie sono a posto,difficilmente si raggiunge quella soglia.
La spesa per l'acquisto è eccessiva rapportata all'oggetto,ma oramai da tre anni ci ha risolto ogni problema di approvvigionamento energetico specie in inverno,e ci siamo dimenticati del lato "prezzo".
Ma poi guardando bene: Che cosa in questo settore non ha un prezzo sproporzionato??
Gianluca
quote:Originally posted by sport15 Scusa,ma non ho capito: fai le domande e ti rispondi da solo??
Oppure nei 28 minuti dal primo al secondo post lo hai montato ed hai tratto le conclusioni??
Facci sapere
Gianluca
>
Ciao,
la mia risposta non era senza senso, ho assistito personalmente ad una discussione per il Gasperini, scoprendo poi che i possessori del camper avevano posto nel gavone per solo una bombola da 5 kg!!!!!!
C'è sempre un perchè.....
Ciao, Massimo.
non sono certo un rivenditore, mi interessava conoscere il parere di altri che l'avevono montato.d'inverno mai meno di 20 kg. di gas il generatore entra in funzione 2,3 volte al giorno a seconda dei consumi. ciao.fapizz
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.