CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Gib 900

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/04/2011 alle: 11:44:27
No mastroenrico, tu confondi il mondo dell'hobby con quello delle professioni e lo si vede anche dalle foto che inserisci "allegramente" nel tuo sito. Ti si vede lavorare senza dispositivi di protezione individuale, le tue macchine operatrici non hanno difesa per le mani, non c'è traccia di cartelli monitori, l'azionamento elettrico è a spina senza traccia di telecomandi con il pericolo dell' azionamento involontario. In poche parole vivi nel pericolo e tiri a campare. Ti basta che i tuoi prodotti siano belli e ben fatti. Una visita dell'ASL non guasterebbe. Io sono abituato a un mondo dove chi sbaglia paga, e paga pesantemente con ferite, amputazioni, paralisi, oppure pene pecuniarie e risarcimenti milionari. In questo forum sono stato sempre disponibilissimo a fornire ogni tipo di giusta informazione a chiunque me la chieda con una grande profusione di informazioni e riferimenti, ma non mi faccio tirare le orecchie da un venditore interessato che si aggiorna con la gazzetta di Noè. Non posso fare passare per buone, istruzioni pericolose, elargite non come parere personale o ipotesi da forum,( come vorresti far credere), ma con la spocchia di una inesistente professionalità. Questo si chiama "millantato credito" e se si dimostrasse che per ipotesi viene fatto a fini di lucro saremmo ai limiti del codice penale.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/04/2011 alle: 11:51:36
Scusa Franco,e qui chiudo, ma la stessa SPOCCHIA-come tu la definisci- si avverte chiaramente nel tuo modo di porti verso gli altri. Torto o ragione che si stia discutendo. Gianluca
14
MisterGenerator
MisterGenerator
31/03/2011 5
Inserito il 01/04/2011 alle: 11:57:02
Caro Franco, dalle tue parti il grande TOTO' (che per la cornaca è più vicino a me che a te) diceva: " ...mi faccia il piacere", dalle mie si dice : "...HAI RAGIONE!", lo sai a chi si da la "ragione", o no? [:D] Comunque, bando i miei scherzi, ti dico che mi sono scirtto a questo forum per avere discussioni del genere perchè nella vita non si finisce mai d'imparare ed io ho tanta voglia d'imparare ed essere utile al mio futuro ed abituale cliente nonchè amico, ascoltare i suoi problemi e i suoi consigli come i consigli di mastroenrico che per quanto mi riguarda a dato una lezione da imparare ed applicare. Se hai qualche altro problema con me mi torvi al nr. 3391848644 e/o al sito : wwww.mistergenerator.com , si può prendere un appuntamento per un bel bicchiere di vino visto che abito a 10km da manduria dove fanno il miglior primitivo del mondo( non è solo profughi, chiedo eventuali scuse)! Ciao e Buona fortuna.
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:05:41
buongiorno a tutti. Sarei interessato ad acquistare un generaatore d'emergenza tipo quello qui citato ma la domanda mi viene e chiedo lumi (sono ignorantone in materia!):come si collega il generatore al camper? Attraverso la presa esterna della 220 che si usa per la colonnina? Grazie Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:29:27
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 01/04/2011  12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vai a pagina 2, ci sono tutte le info che chiedi.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:42:10
quote:Risposta al messaggio di MisterGenerator inserito in data 01/04/2011  11:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>MisterGenerator, per me non c'è fatto personale, alla fine sarebbe sufficiente che tu dicessi, non a me ma agli amici del forum un qualcosa del genere : " amici miei io faccio il venditore e oltre non vado, non do consigli tecnici su ciò che non sia strettamente collegato alla mia professione". I pareri e i liberi pensieri da forum sono cosa diversa e in maniera diversa si esprimono.
14
MisterGenerator
MisterGenerator
31/03/2011 5
Inserito il 01/04/2011 alle: 16:02:22
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/04/2011  12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Franco, mi dispiace ma sono per l'ennesima volta non d'accordo con te, perdonami se puoi![V] Io mi sono iscritto al forum perchè ho tanti amici o clienti (vedi tu come li vuoi definire, tanto tangi poco per i modi che hai) che sono camperisti alla fine mi hanno fatto venire la voglia d'iscirvermi e vedere come questo fantastico mondo, inquanto non c'è ne uno che mi dice che è scomodo, brutto e sacrificoso. Tutti sembrano di aver trovato la via del rilassamento e del divertimento con loro stessi e loro famiglie. Non nascondo che scegliendo il nick che ho ( la prova tangibile sei tu!) avrei suscitato l'ira di qualcuno, ma a me mr.generator è un nick che mi ha portato sempre bene e se andrà come deve andare me lo terrò per tutta la vita piaccia o non piaccia. Per rispondere all'amico di prima vedi e leggi bene i consigli del ns. Ing. Franco che s'una cosa non sono totalmente d'accordo, prottegersi significa passare una bella vacanza non denuciare, cause , galera e penale . Vacanze amico, Vacanze.....
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 01/04/2011 alle: 18:27:23
caro Mr. ancora una volta ti sbagli. vacanze serene non significa strafregarsene delle regole e fare di testa propria basandosi sulla buona stella e la fortuna. Vacanze serene per me significa recarmi in un campeggio e avere la sicurezza ( o la ragionevole speranza) che gli impianti sono sicuri, che sono rispettate le normative antincendio, unitamente alla speranza che il mio vicino di piazzola non sia un incoscente e metta a repentaglio la sua e la mia sicurezza con l'utilizzo di attrezzi non idonei. Per questo e solo per questo intervengo al forum, non mi procaccio affari di sorta. Ti ho puntato l'indice, perchè ho evidenziato nel tuo approccio e nei tuoi pseudo-consigli un pericolo, non per me, che grazie al cielo qualcosa la mastico di mio, ma per chi insperto si appoggia a te, credendo in buona fede di alimentarsi alla fonte e invece si intossica. Infine mi stranizza questa sorta di "sindrome di Stoccolma". E strano il silenzio di chi ha in buona fede abboccato al bluff di mr.generator, e tace anche dopo che è stato scoperto.
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:36:18
Caro Ninni se ti può esser di conforto stesso generatore verde stesso problema che dopo poco tempo e peggiorato,[:(] addirittura non riuscivamo più ad accenderlo[:0][8][8].... abbiamo provato di tutto[B)]...alla fine hanno stabilito che fosse qualcosa di elettronico o addirittura la pompa igniezione[xx(] e siccome ancora in garanzia lo abbiamo dato indietro.[:p] Spero tu sia più fortunato[:D]
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/03/2011  17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 01/04/2011 alle: 23:19:40
Non voglio entrare in merito su chi ha ragione o torto, però di starmene zitto NON ne ho proprio voglia. Non sono certo qui per difendere Mr Generator dal quale ho acquistato appunto un generatore GIB900, anche perchè come si è visto si sà benissimo difendere da solo, ma siccome ho avuto il piacere di parlarci (purtroppo) solo al telefono, voglio portare tutti voi a conoscenza di come si è risolto un banale problema per il quale se non si è tra persone serie non se ne viene più a capo. Come detto nel precedente post, il generatore che ho acquistato aveva una piccola perdita di benzina. Adesso qualcuno dirà, ODDIO BENZINA! Appurato il fatto che la perdita è un "difetto" non dovuto al cattivo uso, e quindi coperto da garanzia, ho telefonato a Mr Generator, al quale ho spiegato la problematica. Punto 1) La chiamata l'ho fatta un sabato pomeriggio, e dopo essermi scusato per l'orario e il giorno...la risposta che mi sono sentito dare è stata, "per i miei clienti IO ci sono sempre, sia di sabato che di domenica" Punto 2) Gentilmente, siccome ho ben chiaro come si smonta un carburatore, per agevolare sia me che il venditore ho chiesto se potevo intervenire io senza (nel caso vi fosse un problema di ricambi) perdere la garanzia. La risposta è stata non c'è nessun problema, se non dovesse riuscire lo ritiro immediatamente. Tutto questo per dire che nonostante sia un "VENDITORE" (come se fosse una malattia[;)]...) Si è mostrato parecchio cortese nei miei confronti, oltre ad averlo mostrato anche su questo forum. X Franco1945, Ribadisco che non voglio per nessun motivo mettere in dubbio il tuo "sapere" di normative e fin qui credo lo abbiano capito tutti, ma mi permetto di dirti, sperando che tu non ti offenda (non è mia intenzione) che qualche problemino di comunicazione ce l'hai. I tuoi interventi sembrano (?) sempre carichi di odio nei confronti di chi non la pensa come te, e non ho capito se rispondi in quel modo perchè sei talmente pieno di te da non coltivare un minimo di umiltà, ma soprattutto non capisci che non tutti sono addetti ai lavori, e che quindi anche i tuoi interventi per noi comuni mortali in alcuni casi sembrano fuori dal mondo. Ti chiedo per cortesia di moderare i toni dei tuoi interventi, che se anche sono pieni di ragioni supportate dai fatti, a volte sono al limite dell'educazione. Questo è il mio modesto parere, puoi anche non essere d'accrodo con me, io non mi offendo. grazie[:)] senza rancore

Modificato da Laikone il 01/04/2011 alle 23:20:28
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/04/2011 alle: 08:52:46
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/04/2011  12:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Franco, sono andato a pag. 2 ma da ignorantone non ho capito! Ti riferisci al tuo post nel quale spieghi le varie norme? Azz...se è quello mi dovrò rivolgere ad un elettrico professionista perchè non c'ho capito 'na mazza!![V] Sempre stata la mia bestia nera l'elettricità! Maurizio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:16:29
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 02/04/2011  08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai benissimo !, in uno dei miei precedenti interventi ho chiarito che in questo campo specifico dell'impiantistica il fai da te è di fatto proibito per legge. Attenzione, affinchè sia chiaro oltre ogni dubbio : se compri un G.E. e con un cavo volante ci alimenti un utenza nata per il collegamento a spina NON realizzi impianto e sei fuori dai vincoli di legge; devi solo avere l'accortezza di usare componenti costruiti secondo le norme. Se invece compri un G.E. e ci pretendi di alimentare tutto un camper,un cabinato così come una baita o un chiosco di gelati o altro, facendo una instalazione fissa o semifissa, allora realizzi un impianto. Gli impianti in Italia li possono fare solo le ditte abilitate, dotate di direttore tecnico responsabile, che rilasciano la dichiarazione di conformità. In genere ( con tutto il rispetto) elettrauto, carrozzieri, allestitori, venditori di camper e venditori di gruppi elettrogeni, NON SONO DITTE ABILITATE e non hanno alcun titolo o competenza a realizzare impianti. Il loro mestiere è un altro e il loro interesse è palesemente di vendere e incassare e quindi si dichiareranno disponibilissimi ai tuoi ordini, gentili e docili come agnelli si faranno in 4 per esaudire i tuoi desideri, mentre nel frattempo ti fanno un trappolone. Se intendi realizzare un impianto, segui il mio consiglio, cerca solo ditte abilitate e fatti rilasciare la documentazione di conformità.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:26:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/04/2011  23:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Laikone, che il nostro MrGenerator sia una persona gentile e che ti sia venuto incontro per problemi legati alla vendita, mi fa tanto piacere. Se vuoi mi sbilancio in uno spot : Gente, gente, accorrete, se G.E. volete comprare da Mr.generator dovete andare . da Mr. Generator clienti contenti e soddisfatti, assistenza post vendita h24. Contento ? Ciò non toglie che una volta comprato l'oggetto dei desideri NON dovete pretendere da lui anche consigli tecnici riguardo l'impiantistica e le norme relative, perchè E' DIMOSTRATO Lui ci capisce poco, non è aggiornato, confonde una cosa per un altra, e alla fine rischiate pure che ( anche in buona fede ma colpevolmente) vi dia informazioni sbagliate.

Modificato da franco1945 il 02/04/2011 alle 10:04:41
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:26:42
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011  09:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco! Hai perfettamente ragione:ho una discreta manualità,capisco di tutto un po' ma l'elettricità già dalla scuola media era ostica e quindi lascio fare a chi ne sa. La mia intenzione però non è di fare un impianto stabile ma,pensando di dotare il mio mezzo di un generatore per emergenza, collegandolo appunto con un cavo volante ,non so se quel cavo va inserito semplicemente nella presa esterna della 220 oppure ci sono complicazioni/accorgimenti ulteriori. Maurizio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:41:56
Stando alle norme questo tipo di collegamento che vorresti fare e che i venditori interessati consigliano, , se non è accompagnato da tutte le acccortezze che ti ho descritto a pag. 2 è fuori norma e in caso di incidente ti espone ai rigori della legge. Rivolgiti a installatori, allestitori qualificati che si assumano ( per iscritto con timbro e firma del responsabile) la loro responsabilità.
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 02/04/2011 alle: 09:43:33
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011  09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok!Grazie ancora Maurizio
15
ciuffo
ciuffo
28/08/2010 176
Inserito il 02/04/2011 alle: 16:18:13
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/04/2011  09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Franco, non ho capito bene, quindi quello che sostieni è che allacciare il generatore al camper tramite il normale cavo che si utilizza per collegarlo alla colonnina non è regolare? E inoltre, non è regolare posizionare il generatore ad 1 mt dal camper? Ciao e grazie p.s. possessore del gib900 (acquistato da mister grneretor)da un anno, usato poco, per ora senza problemi
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 02/04/2011 alle: 17:45:41
Ciao a tutti in particolare a Franco 1945,gentilissimo franco ma come la pensi con i generatori fissi tipo TEC 29 piuttosto che WTA ? sono installati dai vari conce e poi se tu verifichi lo schema di Emme48 sull'argomento,che mi sembra uno che le cose le sa, vedrai che non la prosopopea che fai e' in parte astiosa e controproducente e fuorviante.Giuseppe
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 02/04/2011 alle: 17:49:44
Sempre per Franco ma tu che mezzo hai e il generatore ce l'hai o no? e si si come lo colleghi al tuo mezzo? Giuseppe
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 02/04/2011 alle: 17:57:35
Possiedo un Kipor 2000 e quando ho necessità lo metto in terra dietro al camper (legato al portabici con un cavetto da moto), poi con un cavo volante lo collego alla presa 220 d'ingresso in dotazione al camper. La distanza dal camper è di circa un metro, anzi qualche volta lo metto anche sotto alla coda del camper, ci stà preciso.

Modificato da MorBa il 02/04/2011 alle 17:58:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link