quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 04/04/2011 11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che le normative tecniche sono astruse già per chi è del mestiere, figuriamoci per chi non lo è ... per cui io dalla lettura della norma non ci ricavo un gran che se qualcuno non me la interpreta... Francamente io sono grato a franco e giuliano per le loro info sulle normative tecniche, mi hanno chiarito molti dubbi, non capisco chi continua a massacrarli. E' chiaro che noi gnurant continuiamo a tartassarli di domande, magari poi si stufano. Dalla lettura di questo topic ho capito che è illegale collegare un generatore esterno al camper in quanto si fa "un impianto" dove il camper non è adatto a ricevere in sicurezza quel tipo di elettricità e il generatore non è adatto a fornirlo a quel tipo di utenza. Giusto o sbaglio ? Forse esistono in linea teorica degli accorgimenti che in pratica non sono attuabili da un utente medio Questo vale solo per mezzi datati più di 4 anni o anche per un mezzo che esce oggi dal concessionario ? I pannelli, l'efoy messi da un conce, hanno i medesimi problemi ? Se faccio mettere un pannello devo chiedere qualche certificazione ? E i vari booster per la ricarica rapida ?