quote:Originally posted by lukignolo68>
Salve a tutti Volevo sapere se il generatore Honda 2.0IE riesce a far andare il condizionatore Dometic B1600 che sta intorno ai 750 W . Non vorrei fare un acquisto errato... Mi dite la vostra ??? Grazie ciao vai tranquillo lo regge abbondantemente, unico neo tante ore va il condizionatore tante il generatore e con il piccolo serbatoio di benza sei sempre li a ricaricare ( circa ogni tre quattro ore)[:D][:D] carlo Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by ayrone> ciao ayrone penso fossi proprio tu l'inserzionista che precedentemente aveva postato la prova dell'honda 10i con il condizionatore. Ho visto presso un rivenditore i due honda a confronto, tra l'altro anche ad un prezzo interessante, 850€ per il 10i e 1060 € per il 20i, e gli occhi li ho lasciati là. Certo il 10i è molto più maneggevole, solo 13 kg, e se fossi certo che il frostair 1700 ci funziona.... ma preferisco restare nel dubbio che non funzioni....
per lukignolo68 , prima di vendere il mio precedente camper ho provato l'honda u10i, con il condizionatore dometic b1500 , consumo continuo 715 watt e tutto funzionava a meraviglia , ( avevo anche il generatore dometic , la prova l'ho fatta perchè nel mh che è in arrivo non vorrei istallare il generatore fisso , ) l'u20i come domandi se lo fuma il dometic b1600 , tra l'altro il consumo in continuo è stato abbassato a 650 watt , ti dico questo ,perchè con l'u10i potresti risparmiare euro , peso , e ingombri , per il consumo con il serbatoio dell'u20i siamo sulle 10/12 ore di autonomia ( anche di più ) se ancora devi acquistare il generatore potresti andare con il camper dal rivenditore e fare la prova con l'u10i così non avresti dubbi ( vedrai che la prova non te la negheranno se andrai per acquistarne uno ) comunque se per altri motivi sei orientato sul u20i , ripeto va alla grande . ciao giulio >
quote:Originally posted by ayrone> Il mio dubbio sono gli 850 € da scucire... Ho visto molti cloni dell'honda e del yamaha a dei prezzi molto interessanti. Ma non mi fido tanto anche se in molti post ho sentito persone soddisfatte con i cloni. La ridotta rumorosità dell'honda credo sia impagabile, sia per me, ma sopratutto per i vicini camperisti a cui non voglio assolutamente dare fastidio. nino
ciao Mc Nino ,si sono io se è per il tuo dubbio te lo puoi togliere , se hai gia il frostair 1700 istallato non c'è cosa piu semplice di provarlo ,vai anche in questo periodo accendi la stufa scaldi l'ambiente ( senno non parte il clima ) e lo provi . se fosse il phon un dubbio ce ne sono anche di ottimi sotto i 1000 watt , oppure uno di potenza maggiore lo usi con il calore sull' 1 ( meno consumo ) buona scelta . ciao giulio >
quote:Originally posted by Mc Nino> Ciao mi permetto di dire questo: Ho un clone "honda" venduto come "elma thecnic 1000" , va benissimo e tira un phoon da 1200 W Ho avuto bisogno di ricambi e li ho presi da un ricambista honda!! Sono gli stessi e dico gli stessi !! manca solo l'adesivo !! Sono quasi a confermare al 100% che è lo stesso oggetto.. Ho avuto bisogno di ricambi non xche si è rotto, ma xke l'ho smontato tutto dalle sue plastiche , ho fatto l'avviamento elettrico, lo starter ( aria )elettrico automatico, e adesso uso solo il motore con il generatore nudo, lo sto mettendo dentro a una scatola in ferro tutta insonorizzata, ho portato il pannello di comado all'interno della cellula e tutto il corpo lo attacco sotto al VC. Insomma l'ho trasformato in un fisso con poca poca spesa.( pagato all'iper 189.00 un anno fa. A lavoro finifo faccio le foto. Max
quote:Originally posted by ayrone> Il mio dubbio sono gli 850 € da scucire... Ho visto molti cloni dell'honda e del yamaha a dei prezzi molto interessanti. Ma non mi fido tanto anche se in molti post ho sentito persone soddisfatte con i cloni. La ridotta rumorosità dell'honda credo sia impagabile, sia per me, ma sopratutto per i vicini camperisti a cui non voglio assolutamente dare fastidio. nino
ciao Mc Nino ,si sono io se è per il tuo dubbio te lo puoi togliere , se hai gia il frostair 1700 istallato non c'è cosa piu semplice di provarlo ,vai anche in questo periodo accendi la stufa scaldi l'ambiente ( senno non parte il clima ) e lo provi . se fosse il phon un dubbio ce ne sono anche di ottimi sotto i 1000 watt , oppure uno di potenza maggiore lo usi con il calore sull' 1 ( meno consumo ) buona scelta . ciao giulio >
>