CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Honda 2.0 + Dometic B1600

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:32:17
Salve a tutti Volevo sapere se il generatore Honda 2.0IE riesce a far andare il condizionatore Dometic B1600 che sta intorno ai 750 W . Non vorrei fare un acquisto errato... Mi dite la vostra ??? Grazie Cordialmente Luca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:37:11
quote:Originally posted by lukignolo68
Salve a tutti Volevo sapere se il generatore Honda 2.0IE riesce a far andare il condizionatore Dometic B1600 che sta intorno ai 750 W . Non vorrei fare un acquisto errato... Mi dite la vostra ??? Grazie ciao vai tranquillo lo regge abbondantemente, unico neo tante ore va il condizionatore tante il generatore e con il piccolo serbatoio di benza sei sempre li a ricaricare ( circa ogni tre quattro ore)[:D][:D] carlo Cordialmente Luca >
>
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:44:55
tranquillo io l'honda 20 lo uso spesso in camper e per lavoro flex saldatrice trapano vai tranquillo 750w non sono un problema ciao
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:46:42
Non ho esperienza in merito, ma ho letto sul forum un post dove qualcuno ha fatto funzionare un condizionatore, credo dometic 1500 con un honda 1000, ma era al limite. Con il 2000 non avrai sicuramente problemi. nino
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:55:28
per lukignolo68 , prima di vendere il mio precedente camper ho provato l'honda u10i, con il condizionatore dometic b1500 , consumo continuo 715 watt e tutto funzionava a meraviglia , ( avevo anche il generatore dometic , la prova l'ho fatta perchè nel mh che è in arrivo non vorrei istallare il generatore fisso , ) l'u20i come domandi se lo fuma il dometic b1600 , tra l'altro il consumo in continuo è stato abbassato a 650 watt , ti dico questo ,perchè con l'u10i potresti risparmiare euro , peso , e ingombri , per il consumo con il serbatoio dell'u20i siamo sulle 10/12 ore di autonomia ( anche di più ) se ancora devi acquistare il generatore potresti andare con il camper dal rivenditore e fare la prova con l'u10i così non avresti dubbi ( vedrai che la prova non te la negheranno se andrai per acquistarne uno ) comunque se per altri motivi sei orientato sul u20i , ripeto va alla grande . ciao giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:12:01
quote:Originally posted by ayrone
per lukignolo68 , prima di vendere il mio precedente camper ho provato l'honda u10i, con il condizionatore dometic b1500 , consumo continuo 715 watt e tutto funzionava a meraviglia , ( avevo anche il generatore dometic , la prova l'ho fatta perchè nel mh che è in arrivo non vorrei istallare il generatore fisso , ) l'u20i come domandi se lo fuma il dometic b1600 , tra l'altro il consumo in continuo è stato abbassato a 650 watt , ti dico questo ,perchè con l'u10i potresti risparmiare euro , peso , e ingombri , per il consumo con il serbatoio dell'u20i siamo sulle 10/12 ore di autonomia ( anche di più ) se ancora devi acquistare il generatore potresti andare con il camper dal rivenditore e fare la prova con l'u10i così non avresti dubbi ( vedrai che la prova non te la negheranno se andrai per acquistarne uno ) comunque se per altri motivi sei orientato sul u20i , ripeto va alla grande . ciao giulio >
> ciao ayrone penso fossi proprio tu l'inserzionista che precedentemente aveva postato la prova dell'honda 10i con il condizionatore. Ho visto presso un rivenditore i due honda a confronto, tra l'altro anche ad un prezzo interessante, 850€ per il 10i e 1060 € per il 20i, e gli occhi li ho lasciati là. Certo il 10i è molto più maneggevole, solo 13 kg, e se fossi certo che il frostair 1700 ci funziona.... ma preferisco restare nel dubbio che non funzioni....
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:19:00
Io posseggo entrambi e vado egregiamente. Vai più che tranquillo, ci vuole il 2 Kw con il B1600, altrimenti con un solo Kw sei proprio al limite soprattutto in spunto. Va più che bene saluti Fabio
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:28:23
ciao Mc Nino ,si sono io se è per il tuo dubbio te lo puoi togliere , se hai gia il frostair 1700 istallato non c'è cosa piu semplice di provarlo ,vai anche in questo periodo accendi la stufa scaldi l'ambiente ( senno non parte il clima ) e lo provi . se fosse il phon un dubbio ce ne sono anche di ottimi sotto i 1000 watt , oppure uno di potenza maggiore lo usi con il calore sull' 1 ( meno consumo ) buona scelta . ciao giulio
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:42:55
ciao Mc Nino ,si sono io se è per il tuo dubbio te lo puoi togliere , se hai gia il frostair 1700 istallato non c'è cosa piu semplice di provarlo ,vai anche in questo periodo accendi la stufa scaldi l'ambiente ( senno non parte il clima ) e lo provi . se fosse il phon un dubbio ce ne sono anche di ottimi sotto i 1000 watt , oppure uno di potenza maggiore lo usi con il calore sull' 1 ( meno consumo ) buona scelta . ciao giulio >
> Il mio dubbio sono gli 850 € da scucire... Ho visto molti cloni dell'honda e del yamaha a dei prezzi molto interessanti. Ma non mi fido tanto anche se in molti post ho sentito persone soddisfatte con i cloni. La ridotta rumorosità dell'honda credo sia impagabile, sia per me, ma sopratutto per i vicini camperisti a cui non voglio assolutamente dare fastidio. nino
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 14/03/2008 alle: 00:03:58
quote:Originally posted by Mc Nino
ciao Mc Nino ,si sono io se è per il tuo dubbio te lo puoi togliere , se hai gia il frostair 1700 istallato non c'è cosa piu semplice di provarlo ,vai anche in questo periodo accendi la stufa scaldi l'ambiente ( senno non parte il clima ) e lo provi . se fosse il phon un dubbio ce ne sono anche di ottimi sotto i 1000 watt , oppure uno di potenza maggiore lo usi con il calore sull' 1 ( meno consumo ) buona scelta . ciao giulio >
> Il mio dubbio sono gli 850 € da scucire... Ho visto molti cloni dell'honda e del yamaha a dei prezzi molto interessanti. Ma non mi fido tanto anche se in molti post ho sentito persone soddisfatte con i cloni. La ridotta rumorosità dell'honda credo sia impagabile, sia per me, ma sopratutto per i vicini camperisti a cui non voglio assolutamente dare fastidio. nino
>
> Ciao mi permetto di dire questo: Ho un clone "honda" venduto come "elma thecnic 1000" , va benissimo e tira un phoon da 1200 W Ho avuto bisogno di ricambi e li ho presi da un ricambista honda!! Sono gli stessi e dico gli stessi !! manca solo l'adesivo !! Sono quasi a confermare al 100% che è lo stesso oggetto.. Ho avuto bisogno di ricambi non xche si è rotto, ma xke l'ho smontato tutto dalle sue plastiche , ho fatto l'avviamento elettrico, lo starter ( aria )elettrico automatico, e adesso uso solo il motore con il generatore nudo, lo sto mettendo dentro a una scatola in ferro tutta insonorizzata, ho portato il pannello di comado all'interno della cellula e tutto il corpo lo attacco sotto al VC. Insomma l'ho trasformato in un fisso con poca poca spesa.( pagato all'iper 189.00 un anno fa. A lavoro finifo faccio le foto. Max

Modificato da roni163 il 14/03/2008 alle 14:20:59
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/03/2008 alle: 10:13:17
Io ho il Kipor 2000Tc, clone dell' Honda eu2000, e il clima (B1500S) lo alimenta con tranquillita' estrema.
21
Aquila nera
Aquila nera
06/10/2004 64
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:53:07
Io ho un lg-motors 1200 watt e manda il Dometic 1600 alla grande pagato 129 euro + spedizione, motore fratello dell'honda, oggi ne è arrivato un'altro per un amico sempre all'asta pagato 91 euro + spedizione, se ti interessa vai sul sito lg.motors.it e fai l'asta, apetti che l'sta stà per finire e fai la tua offerta se ti rimane lo prendi a quattro soldi,sveglia ragazzi che è giorno da un bel pò. Ciao saluti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link